Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

458 ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 458 ferrari

    sto comprando una 458 di seconda mano da un amico rivenditore, ad ottimo prezzo.
    mi piacerebbe poterla chippare e modificare come la nuova speciale, si puo fare un buon lavoro secondo voi,anche migliore a livello motoristico, rispetto alla casa ferrari ?

  • #2
    Re: 458 ferrari

    Certo che si può chippare ed elaborare, tra l'altro con guadagni in termini di potenza decisamente elevati.
    Tuttavia, c'è qualcosa che non mi quadra.
    Devi ancora portarla a casa (sempre che sia vero....) e già vuoi mettere le mani su una delle vetture più prestazionali oggi esistenti AL MONDO. Già non sarai in grado di sfruttarla da originale, figurati con 100cv in più.
    Per me c'è odore di troll
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #3
      Re: 458 ferrari

      Come ha detto Golia tutto si puo' fare. Certo bisogna vedere quanto si riesce a sfruttare gia' da originale a quei livelli per richiedere un utleriore affinamento

      Commenta


      • #4
        Re: 458 ferrari

        Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
        Certo che si può chippare ed elaborare, tra l'altro con guadagni in termini di potenza decisamente elevati.
        Tuttavia, c'è qualcosa che non mi quadra.
        Devi ancora portarla a casa (sempre che sia vero....) e già vuoi mettere le mani su una delle vetture più prestazionali oggi esistenti AL MONDO. Già non sarai in grado di sfruttarla da originale, figurati con 100cv in più.
        Per me c'è odore di troll
        Cosa ne sai che non è in grado di sfruttarla? Nelle info dice che ha una m6, non è proprio una bicicletta e dall'età non mi sembra neanche un ragazzino.
        Bah

        «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

        Commenta


        • #5
          Re: 458 ferrari

          Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
          Cosa ne sai che non è in grado di sfruttarla? Nelle info dice che ha una m6, non è proprio una bicicletta e dall'età non mi sembra neanche un ragazzino.
          Bah
          quel "bha" cosa sta a significare? Vedi di non andare oltre con i tuoi modi.
          Detto questo, anche io ho avuto una GTR35 mappata e una R8 4.2 ma non per questo posso dire di essere in grado di portarle al limite e di anni ne ho 32 e con centinaia di km di pista sul curriculum. Nemmeno la delta riesco a gestire se usata come meriterebbe. Quindi non è scritto da nessuna parte che lui sia un pilota.
          E una persona che si prende una 458 e senza averla mai guidata vuole già elaborarla mi sa tanto che la sta sparando grossa. Ma può essere anche solo una impressione.
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • #6
            Re: 458 ferrari

            Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
            Cosa ne sai che non è in grado di sfruttarla? Nelle info dice che ha una m6, non è proprio una bicicletta e dall'età non mi sembra neanche un ragazzino.
            Bah
            Oggi mi sento in sintonia con Golia.
            Non e' un offesa, anzi, un buon consiglio prima di effettuare una modifica provare l'auto e valutarla nel suo insieme.
            In generale. Figuriamoci se parliamo di auto a quei livelli.
            Il fatto che abbia una M6 non inficia il consiglio di golia
            Non condivido che sia un troll. A meno che golia non abbia la palla di vetro.

            Commenta


            • #7
              Re: 458 ferrari

              una risposta sensata potete consigliarmela ?il fatto che non l abbia portata ancora a casa che significa.

              Commenta


              • #8
                Re: 458 ferrari

                Mah...
                Cmq una vettura come quella sopra indicata, non e' la classica auto alla quale effettuare una rimappatura e altro. Di fondamentale importanza e' affidarsi ad un preparatore qualificato.
                Qui c'e' Novitec

                http://www.autoblog.it/post/31914/no...ari-458-italia

                Commenta


                • #9
                  Re: 458 ferrari

                  Per la parte motoristica della questione...
                  4499cc V8 570CV @ 9000rpm 540 Nm @ 6000rpm e' un motore che gira altissimo,
                  e probabilmente sotto i 3000giri non e' il massimo della potenza.
                  (molti turbodiesel 3000cc nel regime da 1500 giri a 3000 giri hanno piu' coppia.)

                  Per la parte commerciale della questione...
                  nuova o usata ? quanti milioni di dollari sono disponibili per l'auto ?
                  per utilizzo su strada pubblica, swaccare quel motore non mi sembra un idea felice.
                  su pista invece si ricercano i limiti, ma si accettano anche i rischi,
                  allora una preparazione, (anche turbo) da 100k euro e' ragionevole.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Mah...
                  Cmq una vettura come quella sopra indicata, non e' la classica auto alla quale effettuare una rimappatura e altro. Di fondamentale importanza e' affidarsi ad un preparatore qualificato.
                  Qui c'e' Novitec

                  http://www.autoblog.it/post/31914/no...ari-458-italia
                  "a 609 Cv a 91000 giri" piccoli errori di stampa..

                  comunque quoto alex.
                  Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
                  nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
                  HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 458 ferrari

                    diciamo che ne la porto via a circa 100 k,a cui potrei fare un upgrade di altri 50/60 k tra estetica e motore

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X