Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prestazioni auto metano benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prestazioni auto metano benzina

    Ciao a tutti,se si passa da metano a benzina si sente la differenza in termini di prestazioni? Perché io sinceramente sono salito su una punto con impianto a metano e quando passa da metano a benzina,non si sente nessuna differenza ?Come mai ?Ora mi sorge un dubbio ,ma le auto che escono già con impianto metano (es panda natural power) è il metano che li rende così fiacche o sono proprio i motori pigri di natura anche se vanno a benzina?
    :

  • #2
    Re: Prestazioni auto metano benzina

    in attesa che qualche ingegnere termodinamico ci illustra meglio la questione...
    il metano brucia 10:1, ha piu' ottani, il serbatoio da 200atm e' pesante.

    - - - Aggiornato - - -

    insomma forse il problema e' che il motore a metano dovrebbe essere progettato solo per il metano.

    - - - Aggiornato - - -

    in pratica passando da benzina a metano la differenza forse si sente solo se il motore e' in piena accellerazione.
    Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

    Commenta


    • #3
      Re: Prestazioni auto metano benzina

      ma la domanda è perchè vuoi passare a benzina? Non è piu economico il metano? POi con i rincari di queste ultime settimane

      Commenta


      • #4
        Re: Prestazioni auto metano benzina

        si ho capito che il motore è fiacco ... dicevo solo così
        per me la potzenza non è una priorità tutto qua

        Commenta


        • #5
          Re: Prestazioni auto metano benzina

          Nessuno sa rispondere alla mia domanda ?
          :

          Commenta


          • #6
            Re: Prestazioni auto metano benzina

            il problema e' che questi motori sono ibridi, cioe' sono progettati per il minimo sindacale, cioe' il peggio dei due carburanti.
            il rapporto di compressione bisogna tenerlo basso per colpa della benzina, altrimenti detona.
            ma anche la fase delle camme deve tener conto di questo problema.
            ad esempio la panda bipower
            Potenza a metano/benzina : 80/84cv@5500rpm (+5%)
            Coppia metano/benzina 140 Nm@2500rpm/145 Nm@1900rpm (+3%)
            la differenza e' quasi irrilevante.
            Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
            nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
            HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

            Commenta


            • #7
              Re: Prestazioni auto metano benzina

              Originariamente inviato da Golf1-1.6TDI Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,se si passa da metano a benzina si sente la differenza in termini di prestazioni? Perché io sinceramente sono salito su una punto con impianto a metano e quando passa da metano a benzina,non si sente nessuna differenza ?Come mai ?Ora mi sorge un dubbio ,ma le auto che escono già con impianto metano (es panda natural power) è il metano che li rende così fiacche o sono proprio i motori pigri di natura anche se vanno a benzina?
              Ma ziofà, io ce l' ho una Panda natural power. Ed è scontato che non sia un fulmine manco a benzina (60cv)
              Quindi, se anche al 1400 uscito dopo, o al 1600 della Multipla natural power, ci aggiungi il regolare peso della macchina, + quello delle bombole e il fatto che non siano proprio tarati sportivamente è regolare che risultano essere lentini. Non è che son motori "pigri di natura" perchè cmq parli di utilitarie poco spinte (escluso il 2 cilindri turbo)...oltretutto appesantite e non di poco. E' proprio tutta la concezione di auto che non è prestazionale. Non c' entra solo il motore. Ma non so chi sceglie un 1200 a metano, e poi pretende di correre.

              Le caratteristiche della gamma FIAT a metano, sono
              Camminare molto (in km) e spendere molto poco.
              Ultima modifica di benzene86; 09-04-2014, 18:08.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Prestazioni auto metano benzina

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Ma ziofà, io ce l' ho una Panda natural power. Ed è scontato che non sia un fulmine manco a benzina (60cv)
                Quindi, se anche al 1400 uscito dopo, o al 1600 della Multipla natural power, ci aggiungi il regolare peso della macchina, + quello delle bombole e il fatto che non siano proprio tarati sportivamente è regolare che risultano essere lentini. Non è che son motori "pigri di natura" perchè cmq parli di utilitarie poco spinte (escluso il 2 cilindri turbo)...oltretutto appesantite e non di poco. E' proprio tutta la concezione di auto che non è prestazionale. Non c' entra solo il motore. Ma non so chi sceglie un 1200 a metano, e poi pretende di correre.

                Le caratteristiche della gamma FIAT a metano, sono
                Camminare molto (in km) e spendere molto poco.
                a parte la bugatti EB110 a metano non mi vengono in mente sportive che hanno usato questo tipo di carburante

                anche adesso le "sportiveggianti" che si possono trovare a listino sono le nuove golf VII e audi A3 con il 1.4 da 110 cv......

                Commenta


                • #9
                  Re: Prestazioni auto metano benzina

                  grazie per le risposte almeno qualcuno si è degnato a rispondere
                  :

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prestazioni auto metano benzina

                    da fine aprile si potrà fare rifornimento self-service

                    http://www.auto.it/2014/04/24/metano...ssibile/21177/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X