Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto che non si spegne più

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto che non si spegne più

    Salve a tutti,mi è capitato di vedere un auto che non si spegneva più anche togliendo le chiavi e in poche parole la macchina gli rimaneva accelerata da sola e usciva tanto fumo bianco, ha smesso dopo un pò quando si è bloccato il motore (presumo grippato).Cosa può essere stato? Ho sentito dire che è la turbina.Nel motore a benzina accelerato se stacco i cavi delle candele rischio?Perché non vorrei trovarmi un giorno nella stessa situazione.
    Grazie
    :

  • #2
    Io avevo letto di una meriva a gasolio che non si spegneva più, forse causa problemi col filtro antiparticolato o una cosa simile, non ricordo neanche su quale rivista l'avevo letto però mi ricordo che mi aveva stupito..

    Commenta


    • #3
      Re: Auto che non si spegne più

      capita sui motori diesel.
      può accadere che ad es cede di brutto il turbocompressore quindi passa tutto l'olio in aspirazione...l'olio motore nel motore diesel partecipa alla combustione quindi il motore accellera e non si spegne più finchè non finisce tutto l'olio (ovviamente rompendo il motore).

      anche il fap potrebbe causare problemi simili: mancate rigenerazioni provocano un aumento del livello olio in coppa mischiato a gasolio....se diventa troppo potrebbe trafilare in camera di combustione alimentando il motore.

      in ogni caso se capita l'unico modo per cercare di salvare il motore è mettere la marcia più lunga e frenare...........togliere la chiave non serve a nulla

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #4
        Re: Auto che non si spegne più

        ahahah fantastico avete come auto herbie il maggiolino ahahah

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
          ahahah fantastico avete come auto herbie il maggiolino ahahah
          Avete? Chi?

          Commenta


          • #6
            Re: Auto che non si spegne più

            infatti avete a chi è rivolto visto che si parlava in generale???
            è una cosa che capita (il perchè è spiegato).......raramente ma capita e soprattutto su motori diesel turbocompressi quando si rompono i turbocompressori

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: Auto che non si spegne più

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              infatti avete a chi è rivolto visto che si parlava in generale???
              è una cosa che capita (il perchè è spiegato).......raramente ma capita e soprattutto su motori diesel turbocompressi quando si rompono i turbocompressori
              Capita pure sui benzina, ovviamente per cause diverse ma capita.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Auto che non si spegne più

                Scherzosamente mi è venuto in mente herbie perchè a dispetto di ciò che voleva fare il proprietario, herbie faceva ciò che voleva. Era rivolto nei confronti di ha avuto questo problema ma non c'era nessuna cattiveria, dato che prendete a male anche questo faccio che non scrivere proprio più niente, solo non lamentatevi se poi la gente se ne va. Buona serata.

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto che non si spegne più

                  nessuno se l'è presa a male.....per far capire il tono delle risposte cmq ci sono apposta le faccine

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #10
                    Che esagerazione....abbiamo solo puntualizzato...non scrivo più me ne vado, il forum si svuota e che siamo all'asilo che facciamo i capricci? non era affatto offensivo, buona serata anche da parte mia.
                    Ultima modifica di Simopuntogt; 24-04-2014, 20:13.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X