Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come scalare correttamente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come scalare correttamente

    ragazzi diciamo che in città ho imparato a guidare,però le autostrade e le strade dove si va veloce sembrano facili,in realtà richiedono maggiore attenzione

    il problema è il seguente: quando c'è un pericolo oppure ho la necessità di rallentare ho problemi nello scalare: mi capita che la marcia non entri e sono costretto a frenare di più ( e nel frattempo sono a folle ovviamente) oppure se riesco,capita che la macchina vada su di giri,oltre a strattonare l'auto si sente un rumore come se ci volesse appunto un cambio di marcia( 3000-4000 giri)...
    questo succede andando a 80-90 km/h con la quinta..

    io freno un pò,prima di scalare,però la maggior parte delle volte non basta...io vedo che gli altri frenano leggermente e cambiano senza problemi..

    che effetti ha sull'auto il non scalare perfettamente?

    p.s ho seri problemi con il meccanismo che impedisce di scalare,infatti anche in terza a velocità moderata non mi fa scalare...come potrei fare in modo che tale protezione non intervenga..?
    grazie mille
    Ultima modifica di fiestafan; 25-04-2014, 20:13.

  • #2
    Re: come scalare correttamente

    consigli?

    Commenta


    • #3
      Re: come scalare correttamente

      meccanismo che impedisce di scalare??????
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: come scalare correttamente

        io so che esiste un sistema che impedisce di scalare quando la velocità è elevata rispetto alla marcia precedente...

        Commenta


        • #5
          Re: come scalare correttamente

          nei cambi automatici...
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: come scalare correttamente

            ?!
            e allora perchè non si riesce a scalare ad una certa velocità mentre frenando un pò si ?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              nei cambi automatici...
              Nei cambi manuali, che io sappia, non c'è nessun dispositivo che impedisca l'entrata di un rapporto del cambio...di che auto parliamo? Automatica o manuale?

              Commenta


              • #8
                Re: come scalare correttamente

                parlo di un auto con cambio manuale....
                quindi anche se stessi andando a 100 km/h e mettessi la prima,quest'ultima entrerebbe? ( situazione al limite della follia,presa solo come esempio)

                Commenta


                • #9
                  Re: come scalare correttamente

                  Teoricamente si, ma il sincronizzatore non ce la farebbe
                  -

                  Commenta


                  • #10
                    Re: come scalare correttamente

                    quello che mi sconcerta non sono le tue domande, ma come in autoscuola non insegnino nemmeno le basi della guida....cioè, parliamo della scalata....
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X