Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pellicole oscuranti vetri,legali o illegalli?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pellicole oscuranti vetri,legali o illegalli?!

    Ciao, ho ua punto sporting e da un po che voglio fargli i vetri scuri, le pellicole che ho trovato in negozio della lampa mi pare, non erano neanche nere ma quasi blu! (orrende) in internet ne ho trovate su ebay che costano meno e posso decidere io la gradualità di nero, pero' non hanno il foglietto di omologazione come quelle in negozio.

    Il lavoro lo saprei fare bene , anche perchè i vetri delal punto mia vengono via con 4 viti e lo sportellone si smonta con 4 dadi... ( e l'ho già fatto su un'altra auto)

    Sapete se mi fermano e mettiamo che compro quelle in negozio col fogliettino di omologazione mi fanno problemi perchè non sono montate da un carroziere?

  • #2
    Re: Pellicole oscuranti vetri,legali o illegalli?!

    Ciao,

    sono legali, anche se montate da te.
    Ma per legge dovrebbero essere "marchiate" con un numero di serie (tipo come quelle dei cristalli veri e propri) e accompagnate da un foglio che certifica la omologazione CE per i trasporti e bla bla bla..

    (quelle vendute nei negozi, lampa ec.. sono tutte marchiate)

    Di solito non lo chiedono, dovrebbero essere proprio troppo fiscali per chiederti l'omologazione delle pellicole, perché tecnicamente non c'è e non comporta nessuna differenza, l'importante che sono montate solo sui cristalli posteriori (lunotto compreso) e non c'è limite di "gradualità di nero".

    Tecnicamente invece la differenza c'è, nel senso, quelle omologate sono di marche riconosciute, quelle "anonime" da 4 soldi, per esperienza personale, scuriscono troppo dall'interno, perché sono semplici pellicole scure/nere
    (mentre quelle di marca, di solito, sono di miglior materiale e con delle plastiche che da un lato riflettono e scuriscono molto, dall'altro, dall'interno quindi, sono quasi trasparenti invisibili).

    Ma se è la tua prima volta, ti consiglio di comprare quelle più economiche in assoluto, chiare o scure non importa, per cominciare a fare dei test, perché NON E' FACILE montarle se non lo hai mai fatto, e guardarle i TUTORIAL SU YOUTUBE.

    Ti serve anche una pistola termica (no phon, non basta), che la compri a 20€ su ebay/amazon.


    Una volta che hai imparato a metterle bene, puoi decidere se comprare quelle un po' più costose ma migliori, sia per visibilità dall'interno, sia per omologazione.


    Ciao!
    Ultima modifica di martino88; 30-04-2014, 10:02.

    Commenta


    • #3
      Io ho provato a metterle sulla punto, ma non avendo esperienza le ho messe su a freddo dal lato sbagliato e solo con acqua, sono venute piene di bolle e si sono staccate 2 minuti dopo

      Questo per dirti che non è per nulla facile montarle, come ti hanno già detto se non lo hai mai fatto prendi quelle che ti piacciono ma che costano poco, almeno se sbagli non butti troppi soldi.
      Originariamente inviato da dr.beetle
      Originariamente inviato da golia bianca
      sono milfone tuning
      in che senso scusa? se vedo una Milf alta un metro e venti vuol dire che ha l'assetto?

      Commenta


      • #4
        Re: Pellicole oscuranti vetri,legali o illegalli?!

        Le pellicole oscuranti applicate sui vetri posteriori sono legali se accompaganate da un certificato di omologazione e le stesse pellicole devono avere sopra il numero di omologazione.
        Comunque vi consiglio di usare sempre pellicole professionali, che non scoloriscono in 1 - 2 anni o si riempiono di bolle perche l'adesivo non tiene piu... non vorrei essere al posto tuo quando dovresti rimuoverle poi.
        Il "fai da te" va bene fino ad un certo punto, ma se vuoi un lavoro fatto bene ti consiglio di farlo fare ad un professionista, solo cosi avrai un oscuramento vetri auto a regola d'arte!
        Perche poi, avere una bella macchina ma con i vetri brutissimi... è come andare in discoteca vestito bene ma con le scarpe rotte! E ti assicuro che tutti guarderanno "le scarpe rotte" !
        Ultima modifica di PellicolePadova; 12-02-2021, 08:52.
        Pellicole Per Auto
        http://www.pellicolepadova.it

        Commenta

        Sto operando...
        X