Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sonda scarico diretto rx8 piccolo inconveniente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sonda scarico diretto rx8 piccolo inconveniente

    oi raga buondi, piccolo problema sulla 8 dopo aver cambiato tt lo scarico, ora è diretto la sonda è stata messa a kazzum(credo non ci sia una sezione apposita dove inserirla nel nuovo scarico), quindi ora l'auto consuma un po più del normale(per quanto si possa usare il termine "normale"(alla nasa stanno verificando se è il caso di cambiare i loro motori con il wankel ) e ovviamente da guasto elettrico acceso+ disinserimento dei controlli elettrici(sti cazzi si usa sempre in off)
    c'è una soluzione? una modifica o idee a riguardo? thanks
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

  • #2
    Re: sonda scarico diretto rx8 piccolo inconveniente

    Esistono due modi. Il primo è mappare. Il secondo è montare un modulo per ingannare la lambda.
    Mi piacerebbe sentirla cantare la tua 8 ! Hai guadagnato qualcosa in termini prestazionali?
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #3
      Re: sonda scarico diretto rx8 piccolo inconveniente

      ciao golia grazie, un tempo ho letto che la bonalume aveva qualcosa...ora non lo vende più.

      si, abbastanza è molto "libera"(passami il termine) ma per ora viaggia moderata è arrivato il motore nuovo dal giappone ed è in rodaggio

      ps
      il sound è pazzesco...
      Ultima modifica di Alex Tigra; 02-05-2014, 22:31.
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: sonda scarico diretto rx8 piccolo inconveniente

        come mai motore nuovo? Revisionare il tuo è cosa di un paio di giorni.....
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #5
          Re: sonda scarico diretto rx8 piccolo inconveniente

          Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          come mai motore nuovo? Revisionare il tuo è cosa di un paio di giorni.....
          diciamo che la mazda se ne lava le mani troppe problematiche per loro e i preparatori sono scarsi in materia(c'è quello apposito ma bisogna fare strada...)

          il vecchio propulsore soffriva di un problema di compressione, e del classico di accensione a caldo, alla fine meglio optare per un propulsore perfetto e nuovo inviato dalla casa madre in jappo.

          per la sonda voglio fare una prova prima che dovrebbe funzionare, ho preso un prolungamento da montare sotto la sonda in modo che legga dei valori inferiori, dovrebbe spegnersi la spia e tornare a consumare di meno. sono fiducioso l'ho già fatto su un'altra auto veloce e indolore
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: sonda scarico diretto rx8 piccolo inconveniente

            scusa eh...ma dato che si parla di bel canto e di motore che arriva dal jap immagino che non sia proprio tutto stock...ergo...premettendo che IMHO la sonda ci deve stare e basta,non è tollerabile SECONDO ME che sia a cazzum o ingannata...ti compri una bella lambda con segnale wide (stai sui 200euro spedita e sdoganata con strumento di lettura) che legge il carico a tutti i giri e che con la sua apposita centralinetta legge anche il segnale narrow che è quello della tua sonda normale e che mandi in centralina.... la metti all'inizio del testpipe o sul downpipe..hai risolto il problema lambda e sei pronto a modifiche future...

            Commenta


            • #7
              Re: sonda scarico diretto rx8 piccolo inconveniente

              ciao nissan è stock! niente opzioni su rotori o altro non davano garanzie e rompevano le palle...

              hai cmq ragione, ma l'auto è perfetta con quella cazzata di qualche €...

              in futuro se ci sono altri upgrade.... ho preso appunti
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta

              Sto operando...
              X