Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Automobili a 2 tempi: parliamone!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Automobili a 2 tempi: parliamone!

    Salve a tutti.
    Secondo voi perchè i due tempi non sono spopolati anche sulle automobili? Ne esistono? e se si quali? Parliamone

  • #2
    Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

    solo una: la Trabant prodotta nella Germania Est ai tempi in cui era ancora divisa.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Trabant

    principali svantaggi del 2T sulle automobili: consumi alti ed inquinamento oltre alla erogazione del motore, scarsa coppia motrice..

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

      I 2T sono solo un ricordo del passato. Coppia motrice bassa, freno motore zero, consumi elevati, emissioni indecenti, emissioni sonore scandalose. Andavano bene una volta sugli scooter per il basso costo costruttivo. Ma poi stop.
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • #4
        Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        solo una: la Trabant prodotta nella Germania Est ai tempi in cui era ancora divisa.

        http://it.wikipedia.org/wiki/Trabant

        principali svantaggi del 2T sulle automobili: consumi alti ed inquinamento oltre alla erogazione del motore, scarsa coppia motrice..
        dunque neanche in ambito sportivo dove paga la coppia in alto potrebbero avere successo?

        Commenta


        • #5
          Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

          Le hanno addirittura tolte dal motomondiale... peró il rumore delle 250 2T non era male

          Commenta


          • #6
            Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

            Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
            dunque neanche in ambito sportivo dove paga la coppia in alto potrebbero avere successo?
            direi di no...sia nel mondo auto che attualmente anche in quello delle moto (escluse quelle da enduro)

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              direi di no...sia nel mondo auto che attualmente anche in quello delle moto (escluse quelle da enduro)
              come mai le enduro si?

              Commenta


              • #8
                Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

                perchè è una disciplina particolare in cui conta al 80% il pilota piuttosto che la potenza della moto.
                a fine anni 90 è uscita la "moda" del 4T....quindi tutti col 4T......da alcuni anni invece c'è una tendenza soprattutto per gli amatori al ritorno al 2T soprattutto per una questione di costi di manutenzione (parliamo di moto che a tot ore vanno revisionate di motore) ed anche per una diversa guidabilità nei percorsi difficili.

                ma per il resto in ambito stradale il 4T è nettamente superiore.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

                  Grandissimi i motori 2 tempi.
                  Mi piacciono molto.
                  Peccato siano finiti.

                  Le ragioni le hanno spiegate sopra gli amici del forum. Però la cattiveria di un 2 tempi era veramente tanta.
                  Mi ricordo ai tempi il Runner 125 e 180, qualcosa di godurioso.
                  O le motociclette 125 senza limiti (rs, nsr, mito) che viaggiavano sui 34cv.
                  Per le auto onestamente era un propulsore difficile, infatti mi viene poco in mente, giusto la phanard (edit, e' 4 tempi), ma per le moto
                  Ultima modifica di Alex83; 09-05-2014, 16:20.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Automobili a 2 tempi: parliamone!

                    cmq non sono finiti del tutto...come detto nell'enduro stanno vivendo una "seconda giovinezza"

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X