Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Ferrari: è possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Punto Ferrari: è possibile?

    Ciao a tutti, essendo un appassionato di Punto Gt, specie quelle veloci, mi chiedevo se fosse possibile realizzare un prototipo di Punto Gt con motore V8 della Ferrari 458 montato centralmente. Ovviamente parlo di teoria, dato che non avrei mai così tanto denaro per realizzarla... Quale sarebbe il costo di una Punto così? Tenendo conto che ovviamente dovrebbe riuscire quantomeno ad andare dritta e a fare le curve (Mi viene in mente una certa Golf V12...) Quali lavori bisognerebbe effettuare oltre allo swap del motore? Si potrebbe ottenere il magico rapporto peso potenza 1kg per cavallo?
    È possibile che lavorando con un budget illimitato si riesca mai a realizzare questa pazza idea? Esiste qualcuno che lo ha già fatto o ha fatto robe simili?
    Scusate per le tante domande ma sono curioso
    Originariamente inviato da dr.beetle
    Originariamente inviato da golia bianca
    sono milfone tuning
    in che senso scusa? se vedo una Milf alta un metro e venti vuol dire che ha l'assetto?

  • #2
    Re: Fiat Punto Ferrari: è possibile?

    Originariamente inviato da XSamuPuntoX Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, essendo un appassionato di Punto Gt, specie quelle veloci, mi chiedevo se fosse possibile realizzare un prototipo di Punto Gt con motore V8 della Ferrari 458 montato centralmente. Ovviamente parlo di teoria, dato che non avrei mai così tanto denaro per realizzarla... Quale sarebbe il costo di una Punto così? Tenendo conto che ovviamente dovrebbe riuscire quantomeno ad andare dritta e a fare le curve (Mi viene in mente una certa Golf V12...) Quali lavori bisognerebbe effettuare oltre allo swap del motore? Si potrebbe ottenere il magico rapporto peso potenza 1kg per cavallo?
    È possibile che lavorando con un budget illimitato si riesca mai a realizzare questa pazza idea? Esiste qualcuno che lo ha già fatto o ha fatto robe simili?
    Scusate per le tante domande ma sono curioso
    tutto è possibile basta avere molti euro

    hanno realizzato fiat 500 motorizzate ferrari

    http://www.oemmedi.it/foto_500_motore_ferrari.htm

    Commenta


    • #3
      Re: Fiat Punto Ferrari: è possibile?

      per me non ha senso parlarne, già la punto gt ha come assetto le preghiere figuriamoci con su un motore così pesante. Poi è chiaro se tieni SOLO la carrozzeria di una punto oltretutto irrigidendola all inverosimile esce fuori una bomba

      Commenta


      • #4
        Re: Fiat Punto Ferrari: è possibile?

        credo che alla fine costi meno prendere la ferrari usata.......

        questi sono a mio avviso lavori possibili solo se si è meccanici............
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: Fiat Punto Ferrari: è possibile?

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          tutto è possibile basta avere molti euro

          hanno realizzato fiat 500 motorizzate ferrari

          http://www.oemmedi.it/foto_500_motore_ferrari.htm
          Quoto!
          ---------------------------------------------------


          ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

          Commenta


          • #6
            Re: Fiat Punto Ferrari: è possibile?

            Come la Citroen dyane furgonata con meccanica Ferrari 355. L'ho anche vista dal vivo in fiera a Padova. Ma qui si parla di fantascienza.
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #7
              Re: Fiat Punto Ferrari: è possibile?

              Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              credo che alla fine costi meno prendere la ferrari usata.......

              questi sono a mio avviso lavori possibili solo se si è meccanici............
              penso che anchw da meccanico sia impossibile o quasi reperire il v8 della 458 e montarlo sotto tutto un altro tipo di vettura...
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Fiat Punto Ferrari: è possibile?

                anche le ferrari si schiantano....
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: Fiat Punto Ferrari: è possibile?

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  tutto è possibile basta avere molti euro

                  hanno realizzato fiat 500 motorizzate ferrari

                  http://www.oemmedi.it/foto_500_motore_ferrari.htm
                  molti comunque secondo me non basta.

                  comunque non prenderei la 458 semplicemente perchè i costi sarebbero elevatissimi( e poi devastare tale capolavoro cazzo), ma un subby o una evo ,gli tagli il tetto e ci saldi la carrozzeria della punto LOL, lavoro diffuso in uk e anche qualche pazzo a confini italiani, ma per un buon rillutato estetico si usano carrozzerie da berlina con widebody
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fiat Punto Ferrari: è possibile?

                    Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                    molti comunque secondo me non basta.

                    comunque non prenderei la 458 semplicemente perchè i costi sarebbero elevatissimi( e poi devastare tale capolavoro cazzo), ma un subby o una evo ,gli tagli il tetto e ci saldi la carrozzeria della punto LOL, lavoro diffuso in uk e anche qualche pazzo a confini italiani, ma per un buon rillutato estetico si usano carrozzerie da berlina con widebody

                    prenderene una integra sarebbe un pò un sacrilegio

                    ma un incidentata

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    anche le ferrari si schiantano....

                    e non poche

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X