Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

    Ciao a tutti,
    Tra non molto, temo di dover sostituire il kit volano-frizione sulla mia Focus Tdci del 2004.

    I ricambisti di Roma più convenienti mi hanno sparato cifre sull'ordine dei 470-480 euro per il kit completo della LUK, peraltro montato con soddisfazione da moltissimi fordisti che conosco .
    Su e-bay, invece, ho visto che molti ricambisti di professione, con centinaia/migliaia di feedback tutti positivi, vendono lo stesso identico kit (nuovo!) a prezzi molto più bassi, a partire da 250 euro (prezzo fisso - niente asta!).

    Vi chiedo: come è possibile questa differenza così abissale?

    Preciso che io su internet compro da anni con soddisfazione le gomme da gommadiretto e similari ma..... in quel caso, le differenze col gommista, tenuto conto del prezzo di montaggio ed equilibratura da aggiungere, alla fine erano sempre modeste....

    Attendo un vostro parere.

    A presto
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

    io su ebay ho fatto grandiosi affari, l'importante è sempre scegliere un venditore che abbia almeno qualche centinaio di feedback dimostrabili e che sia almeno al 99,8% feed positivi.

    - - - Updated - - -

    e paga sempre paypal
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #3
      Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

      bhè i prezzi sono bassi per via degli intermediari, cioè ce n'è solo uno, di conseguenza trasporto iva etc,se uno sa montare il pezzo è il massimo, ma se uno lo compra e poi lo porta a far montare al meccanico a me hanno detto di no (e te credo), sta tutto lì il problema.

      Commenta


      • #4
        Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

        il meccanico spesso ti dice di no perchè se poi per un qualsiasi motivo il pezzo è difettoso la gente se la prende con lui.......garanzia sui ricambi non ce n'è a meno che non siano acquistati da un professionista che poi li monta.

        cmq a parte questo c'è da dire che spesso rivenditori e negozi in genere fanno prezzi parecchio più alti di quelli che poi si vedono su internet....sicuramente c'è dietro tutta la politica commerciale dei distributori,ecc.............però c'è da stare in campana su quello che si compra.

        io ho preso parecchi ricambi però da negozi specializzati.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

          Grazie a tutti.....
          Per il discorso intermediari, dalle inserzioni che ho visto, molti sembrano negozianti normali e non grossisti.... cmq.... vedo grandi risparmi!!
          Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

          Commenta


          • #6
            Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

            premesso che ebay e' una lotteria dove c'e' tutto e il contrario di tutto..
            Nella mia inutile opinione, direi che il prezzo di listino di solito e' abbastanza gonfiato,
            percui il ricambista, ha un margine molto ampio.
            Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
            nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
            HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

            Commenta


            • #7
              Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

              Per i tagliandi mi servo praticamente solo su ebay...
              proprio stamattina ho cambiato le pastiglie alla mia pagate 52+6 di spedizione (a fronte di una richiesta di 70 euro del negoziante del mio paese)

              per i ricambi in genere le cose non cambiano.... C'è quasi sempre un risparmio di circa il 20-25%

              Commenta


              • #8
                Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

                da quando la mini ha incominciato ad autodemolirsi, stufo della ladreria bmw ho iniziato a vivere su ebay, sopratutto uk, da li spesso passavo ai negozi direttamente, ovviamente i più conosciuti. Da allora ebay è il mio "trovaprezzi".Posoo assicurare che i margini dei ricambisti sono elevati, ma dipende dal distributore, dal componente ,dal fatturato che il ricambista garantisce annualmente al proprio fornitore,da quanti passaggi ci sono, personalmente ho preso dei distanziali simoni ad un prezzo di molto inferiore al più basso trovato su qualsiasi sito o ebay, tramite un amico con padre meccanico e con conto aperto.

                Spesso i ricambisti su ebay sono proprio ricambisti con un negozio realmente esistente, ma molto smaliziati e con una grande conoscenza dei cataloghi da poter fornire prodotti che non si direbbe mai esistere.

                ho trovato gli aerocath da taiwan, identici in tutto a quelli venduti dai grandi distributori online uk, ad 1/4 del prezzo.
                ho trovato in cina delle frecce in simil carbonio da moto a led spedite a casa con 8 euro la coppia

                gommadiretto: settimana scorsa volevo le gomme post per lo sfilo in una misura impossibile,mando mail al mio amico per farle prendere da lui tramite delticom, con in prezzo di 137 euro a pezzo,la guarda il lunedi, ma prezzo cambiato essendo gli utllmi pezzi, quindi 206 euro a pezzo,ora riguardo di nuovo a 137, scommetto che lunedi si sono alzate di nuovo...
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

                  Io ho un Porter, piaggio fa prezzi da oreficeria.
                  L'anno scorso ho rifatto i freni, pastiglie, cilindretti, ganasce.
                  In piaggio -a memoria- volevano 70€+iva per ogni cilindretto, 60+iva per le pastiglie e tipo 80+iva per i ceppi, tipo 350€ in tutto.


                  Ebay, italiaricambi, pezzi Japanparts -il porter è un daihatsu Hijet rimarchiato- 120€ spedito, tutto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquistare ricambi nuovi su ebay a prezzi convenienti: avete esperienze dirette?

                    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                    Io ho un Porter, piaggio fa prezzi da oreficeria.
                    L'anno scorso ho rifatto i freni, pastiglie, cilindretti, ganasce.
                    In piaggio -a memoria- volevano 70€+iva per ogni cilindretto, 60+iva per le pastiglie e tipo 80+iva per i ceppi, tipo 350€ in tutto.


                    Ebay, italiaricambi, pezzi Japanparts -il porter è un daihatsu Hijet rimarchiato- 120€ spedito, tutto.
                    Caspita, un risparmio considerevole!
                    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X