Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Celica Carlos Sainz in arrivo!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Toyota Celica Carlos Sainz in arrivo!!!

    Ciao a tutti!

    Dopo svariate ricerche durate moooolti mesi per trovare la mia auto , è quasi arrivato il momento , domani (salvo imprevisti) porterò a casa una Carlos Sainz del 92 ,non vedo l'ora!!!

    All'inizio ero indeciso tra un'auto coupè recente o d'epoca e credevo proprio di prenderne una recente in quanto avrei avuto meno lavori da fare, teoricamente, poi però con i mesi guardando annunci di auto ,vedendole dal vivo passare ,o nei vari raduni ,fiere , film ,ho cambiato completamente idea , mi son detto "massì, vada per l'auto "vecchia"" al massimo smonto il motore e lo rifaccio da zero.

    Così le ricerche si sono soffermate su s13 ,s14 ,celica ,eclipse ,300zx ,3000gt ma nessuna mi ispirava , le ultime due troppo grandi sotto tutti i punti di vista oltre al fatto che per trovarle in uno stato decente bisogna spendere quanto si spenderebbe per prendere un bel scirocco da 200cv , di eclipse ce ne sono molto poche e quelle in vendita o sono cabrio oppure troppo modificate mentre l's14 non è ancora passato d'epoca quindi ,scartato.
    Un giorno di aprile ,ho notato che era uscito un annuncio di una Carlos Sainz già ASI a pochi km da dove abito , così mi son deciso di andare a visionarla ,almeno quello , quando l'ho vista però è stato amore a prima vista , così sono andato a vederla un'altra volta da un meccanico della zona per controllare il suo stato di salute generale ed altre 2 volte per parlare col proprietario finchè c'è stato l'accordo e domani è il giorno del passaggio di proprietà!!!

    Ci saranno molti lavoretti da fare per farla tornare perfetta ma con calma si farà tutto anche perchè ho sentito parlare della targa oro tanto elogiata quindi auspico a farle guadagnare questa onoreficeza

    Vabbè ,per ora penso a portarla a casa e a farle subito un bel tagliando generale , tutti i filtri , tutti gli oli ,controllo candele e cinghia di distribuzione in quanto è sprovvista del libretto delle manutenzioni e la cinghia è stata fatta solo a parole.

    Scrivo tutto questo perchè oltre a coinvolgere qualche appassionato vorrei tenere una traccia abbastanza affidabile sulla vita di questa magnifica auto che mi troverò in garage
    Ultima modifica di kart80; 06-06-2014, 06:25.

  • #2
    Re: Toyota Celica Carlos Sainz in arrivo!!!

    Auguri allora !!!
    poi posta 2 foto
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Toyota Celica Carlos Sainz in arrivo!!!

      Complimenti!
      sarebbe la turbo. 4x4 con 180 cavalli giusto?
      colore?
      francamente non ci sono mai nemmeno salito.... Ma la sua linea mi è sempre piaciuta!!

      ps: in ogni caso la preferisco di mooooolto alla scirocco che hai nominato!!

      Commenta


      • #4
        Re: Toyota Celica Carlos Sainz in arrivo!!!

        Complimenti
        -

        Commenta


        • #5
          Re: Toyota Celica Carlos Sainz in arrivo!!!

          Ebbene sì, l'ho portata a casa! ora manca solo l'assicurazione e poi posso guidarla!

          Ho già controllato la cinghia di distribuzione e può andare ancora per un po' ma a breve è meglio sostituirla poi ho tolto il filtro dell'aria ed ho scoperto che è di quelli in tessuto ,era sporchissimo ,quindi acqua calda e sapone per pulirlo poi ingrassato col grasso apposito ,infine ho visto che l'olio motore era brutto e l'ho tolto subito lasciando tutta la notte la macchina a scolarsi.


          Per rispondere a mardok78

          Quella che dici te è il modello st165 mentre la mia è una st185 ed ha 208 cv, sempre 4wd


          Appena accendo il pc metto foto
          Ultima modifica di kart80; 03-06-2014, 13:15.

          Commenta


          • #6
            Re: Toyota Celica Carlos Sainz in arrivo!!!

            Molto bene allora !!!!
            Augurissimi
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Toyota Celica Carlos Sainz in arrivo!!!

              grande! foto foto foto!
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #8
                Re: Toyota Celica Carlos Sainz in arrivo!!!

                GRAN GRAN bel mezzo, complimenti, vettura davvero notevole.
                Attendo anche io due foto.
                Bravo, ottima scelta
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Toyota Celica Carlos Sainz in arrivo!!!

                  Questo fine settimana è stato molto intenso per l'auto in pratica :
                  cambio olio e filtro olio motore ,ho messo il castrol magnatec 5w40 , ho controllato l'olio del cambio e siccome era ancora bello l'ho solo rabbocato col 75w90 poi ho lubrificato il perno della forcella del spingidisco ( praticamente la sfera dove si muove) perchè cigolava ,ho controllato la pressione delle gomme smontato una serratura completa in quanto non si chiudeva una porta perchè un ingranaggio di plastica era rotto, cambio olio dei freni ant e tra un po' anche di quelle post perchè non avevo più tempo libero

                  Ho fatto quasi 300km e sembra sia tutto apposto , tira bene e da belle soddisfazioni , per ora sono proprio soddisfatto


                  Questa settimana cambio la batteria perchè del 2008 e lo strumento che la analizza mi dice che è meglio cambiarla poi passo all'assale posteriore perchè deve avere una bielletta della barra antirollio lasca e fa un po' di rumore come anche lo scarico ,sembra che tocchi da qualche parte oltre a controllare l'olio del differenziale.

                  Ecco le prime foto!






                  Modifico il messaggio:

                  Ieri ho controllato cos'era che batteva ed effettivamente lo scarico tocca costantemente in 2 punti sul telaio e devo capire se rimettendo l'originale questo succede ancora però scuotendo i tiranti sotto c'è un suono proveniente dagli ammortizzatori post. , non ci sono laschi oltre a quello della bielletta di cui parlavo ,cosa potrebbe essere?

                  Olio differenziale ancora buono e nessun bisogno di rabbocchi.

                  Ho smontato le pastiglie post perchè fischiavano ed erano vetrificate ,una passata di carta vetro grossa , tolti gli spigoli e rimontato tutto con la pasta antifischio ed un lubrificata dove scorre la pastiglia e la pinza ,ho spurgato pure i freni dietro perchè la frenata era spugnosa , ora devo solo aspettare di usarla un giorno per vedere se è migliorata oppure no speriamo bene perchè non infonde molta sicurezza nelle frenate toste (ho provato solo in rettilineo per vedere com'era).


                  A breve qualche foto dei lavori
                  Ultima modifica di kart80; 04-06-2014, 22:55.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Toyota Celica Carlos Sainz in arrivo!!!

                    Ho capito che il battito che sento dietro arriva dagli ammortizzatori , sono da cambiare , qualcuno sa consigliarmi un buon ammortizzatore? non mi interessa che sia regolabile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X