Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

    Dal 2015 sparirà il tanto odiato superbollo e sparirà anche l'IPT. Al suo posto però comparirà l'IRI, che graverà solo sull'acquisto del nuovo, mentre i bolli potranno essere aumentati fino al 12%

    Informazioni più precise qui
    http://www.elaborare.com/69284-aboli...llo-auto-2015/

    Commenti da FB
    Davide Anzalone - Tanto tolgono a chi si può permettere una macchina del genere e aumentano sigarette benzina e sempre una presa in giro se hai i soldi paga
    Il giornale si chiama elaborare non macchine di serie da 300 cv io ho iniziato a leggere la rivista 17 anni fa e con lei che ho inizia a elaborare la mia uno turbo a prendere spunti ecc per me c'è più soddisfazione con un 1.4 turbo che rompe il culo a un 3.2 aspirato

    Davide Oratino - Il superbollo e stato devastante per chi voleva un auto sportiva (media) e a causa di superbollo (inutile in base alla potenza,sarebbe stato più intelligente aumentare l IVA sui modelli da 80mila euro in su) ha dovuto rinunciare anche a auto come la lancer o 370z che non sono auto di lusso!Ora devono mettere mano sulle assicurazioni (letteralmente ladre ed impari) per una tariffa unica nazionale
    Ultima modifica di GIOMA®; 16-06-2014, 08:08.



  • #2
    Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

    Aspetto di leggere il decreto vero e proprio, ormai ho imparato che le prime "sparate" sembra servano per raccogliere i consensi e le critiche del popolo, ma soprattutto che qualcuno segnali le "stupidaggini" (volevo essere volgare), salvo poi fare quel che vuole (vedi superbollo).
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

      maledetti.....per fortuna quello 2015 sarà l'ultimo bollo da pagare (se non cambiano leggi riguardo le auto ASI).

      l'unica nota positiva è l'abolizione dell'IPT....speriamo sia così.


      ps il nuovo penso che non lo comprerò mai nella mia vita!!!

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #4
        Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

        Tanto per cambiare, mi sa che pure a 'sto giro 'na pigghiamo 'n to cxxo.
        Dejavù...

        Commenta


        • #5
          Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

          ma sarà uno specchietto per le allodole(anzi i testicoli, noi)

          però un pò mi girano perchè lo sfilo è euro3 e se "molto inquinanti" i rincari sono maggiori
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • #6
            Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

            la mia "vecchietta" di 18 anni è euro 1....all'ultima revisione sono rientrato ampiamente nei parametri Euro 3 con il nuovo cat metallico.....eppure dicono che è "molto inquinante"..............ah e fà 4000km/annui.

            sono proprio i parametri di tutto ad essere sballati.............fai pagare una cosa uguale per tutti e stop......o almeno in base al valore del mezzo.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

              Ma poi... Che senso avrebbe avvantaggiare chi può permettersi un auto da superbollo per poi accanirsi sul poverino che deve acquistare una "daevu makkitesseinkula"?

              il superbollo VA TOLTO!!!
              ma recuperare quei soldi sull'acquisto e sull aumento del bollo di una qualsiasi utilitaria mi sembra una vigliaccata....
              Ultima modifica di mardok78; 13-06-2014, 16:41.

              Commenta


              • #8
                Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

                L'errore è pensare che il rincaro del bollo normale, è colpa dell' abolizione del superbollo, assolutamente sbagliato!
                Il rincaro del bollo normale, da come si legge, serve per finanziare l'accorpamento ad un unico database, ed infatti quel 2% in più, è solo per il 2015, poi torna come prima (se torna come prima).
                Il superbollo è stato un fallimento su tutta la linea per TUTTI, stato che non incassa (superbollo ed iva), regioni che non incassano il bollo normale delle vetture potenti, mercato del nuovo che non vende in italia, mercato dell' usato che può solo esportare a prezzi ridicoli, proprietari che hanno svenduto (all' estero), professionisti del settore che non lavorano più su questi veicoli....anzi no, qualcuno ha goduto, ma per quelli non esiste rimedio, poracci sono e poracci rimarranno (inteso come intelletto).
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

                  il superbollo è una gran cag@ta...come lo era quello per le auto diesel anni fà.

                  come al solito però continuano a prelevare sempre di più da tutti quanti.....

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

                    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                    L'errore è pensare che il rincaro del bollo normale, è colpa dell' abolizione del superbollo, assolutamente sbagliato!
                    Il rincaro del bollo normale, da come si legge, serve per finanziare l'accorpamento ad un unico database, ed infatti quel 2% in più, è solo per il 2015, poi torna come prima (se torna come prima).
                    Il superbollo è stato un fallimento su tutta la linea per TUTTI, stato che non incassa (superbollo ed iva), regioni che non incassano il bollo normale delle vetture potenti, mercato del nuovo che non vende in italia, mercato dell' usato che può solo esportare a prezzi ridicoli, proprietari che hanno svenduto (all' estero), professionisti del settore che non lavorano più su questi veicoli....anzi no, qualcuno ha goduto, ma per quelli non esiste rimedio, poracci sono e poracci rimarranno (inteso come intelletto).
                    chiaro!!!

                    io ragionavo su quale sia la classe che maggiormente risentirà della manovra!! A prescindere da quale sia lo scopo...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X