Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

    We...piano piano escono gli altarini per coperture degli 80 euro...
    Perché pensare che sia una misura provvisoria è molto ottimistico.
    Ho letto che se non saranno sufficienti le coperture (sembra che anche alla Camera abbiano confermato che la coperta potrebbe essere corta) scatteranno aumenti anche sulla benzina. Evviva.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    L'errore è pensare che il rincaro del bollo normale, è colpa dell' abolizione del superbollo, assolutamente sbagliato!
    Il rincaro del bollo normale, da come si legge, serve per finanziare l'accorpamento ad un unico database, ed infatti quel 2% in più, è solo per il 2015, poi torna come prima (se torna come prima).
    Il superbollo è stato un fallimento su tutta la linea per TUTTI, stato che non incassa (superbollo ed iva), regioni che non incassano il bollo normale delle vetture potenti, mercato del nuovo che non vende in italia, mercato dell' usato che può solo esportare a prezzi ridicoli, proprietari che hanno svenduto (all' estero), professionisti del settore che non lavorano più su questi veicoli....anzi no, qualcuno ha goduto, ma per quelli non esiste rimedio, poracci sono e poracci rimarranno (inteso come intelletto).
    Mi trovate una tassa, una, nata come provvisoria che sia stata poi veramente tolta?

    Commenta


    • #12
      Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

      una mi pare ci sia stata....se non ricordo male nel 2000-2001 il governo prodi fece una tassa "una tantum" per l'europa visto che stavamo per entrare nel sistema euro......con lo slogan "lavoreremo un giorno di meno guadagnando di più"........

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #13
        Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

        come non detto

        http://www.quattroruote.it/news/buro..._si_tocca.html

        Commenta


        • #14
          Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

          questo è proprio l'aspetto più brutto del nostro paese: si cerca di cambiare qualcosa ma ci si trova sempre a dover fare "i conti" con poteri radicati che non vogliono cambiare le cose perchè "mangiano" a più non posso.........ci credo che non andremo mai avanti........almeno finchè non uscirà uno a comandare seriamente.......

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #15
            Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

            Il superbollo non si tocca ma gli aumenti ci saranno lo stesso?

            Commenta


            • #16
              Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

              La bozza di legge (perchè era solo una bozza, niente di definitivo) conteneva rimozione superbollo, rimozione ipt e gli aumenti, se è stata stralciata rimane tutto invariato penso.
              Pare che se ne ridiscuterà settimana prossima comunque

              Commenta


              • #17
                Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

                vediamo quale altra inculatura ci tocca...
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #18
                  Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

                  Comunque qualsiasi cambiamento ci aspetti, lo sapremo verso settembre, come per il superbollo come venne introdotto...
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

                    L' altro ieri ho deciso che espatrio. L' aumento di tasse in tempo di crisi ci sta, ma non è che il popolo deve pagare tutto quello che hanno rubato negli ultimi 40 anni. Siamo il secondo stato più tassato al mondo. Però almeno gli altri ridono quando in Norvegia per esempio, gli arriva una bolletta del riscaldamento da 200 euro (per 1 anno), qui invece la tutela del contribuente è pari a quella del Niger.
                    Ultima modifica di benzene86; 14-06-2014, 17:15.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Addio a Superbollo e IPT, ma bolli rincarati e nuova IRI sul nuovo

                      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      Comunque qualsiasi cambiamento ci aspetti, lo sapremo verso settembre, come per il superbollo come venne introdotto...
                      ti correggo, il 15/16 di agosto, cosi uno non lo sente/ o non si rovina le ferie e metabolizza, certe volte penso che ce lo meritiamo, io per primo
                      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                      (cit.zovert)
                      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                      WikiNociva
                      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X