Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gpl e metano su diesel

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Gpl e metano su diesel

    lo vedo bene per vecchi motori

    sù quelli nuovi mi sembra una soluzione un pò "particolare"

    Commenta


    • #12
      Re: Gpl e metano su diesel

      Io sapevo che comunque il carburante di base (gasolio) doveva essere presente almeno attorno al 5% nella miscela di combustione, e non era come sui motori benzina che possono lavorare esclusivamente a gas
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

      Commenta


      • #13
        Re: Gpl e metano su diesel

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        ci sono anche dei kit gpl per motori diesel che aumentano le prestazioni del motore....quasi fosse una sorta di sovralimentazione chimica.
        ne ricordo una prova tanti anni fà su elaborare.
        In pratica il GPL funziona per aumentare la velocità di fiamma agli alti regimi e quindi dare maggiore potenza, sistema simpatico a mio modo di vedere, però non mi pare prenda tantissimo piede...
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #14
          Re: Gpl e metano su diesel

          Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
          Io sapevo che comunque il carburante di base (gasolio) doveva essere presente almeno attorno al 5% nella miscela di combustione, e non era come sui motori benzina che possono lavorare esclusivamente a gas
          Questo perchè, non essendovi un sistema di accenzione comandata mediante candele, l'innesco viene ottenuto dalla fiamma della prima combustione del gasolio.
          Su alcuni mezzi pesanti, invece, si elimina totalmente la necessità di utilizzare gasolio a prezzo, però, di profonde modifiche per installa re un vero e proprio sistema di accenzione...costa parecchio, eh.

          Commenta


          • #15
            Re: Gpl e metano su diesel

            CHIUDO VEDI QUI DISCUSSIONE
            Ultima modifica di GIOMA®; 28-07-2020, 16:30.
            Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

            Commenta

            Sto operando...
            X