Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Astra H 3p 1.9 tdi 120hp vs punto 3p t-jet 1.4 120hp?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Astra H 3p 1.9 tdi 120hp vs punto 3p t-jet 1.4 120hp?

    Km percorrenza annui: 10000 - 12000

    Salve a tutti volevo chiedervi, se qualcuno magari se ne intende di più con quale auto risparmierei più in bollo assicurazione benzina? contando che la punto appena avrei fondi la trasformerei in gpl, l'astra la metto sulla scelta perchè il segmento mi piace molto di più della punto, solo che ho paura per la grossa cilindrata e i consumi da auto a benzina, ho sentito che con la punto andando a velocità da codice si riescano a fare anche i 14 14.5 km/l mentre con l'astra che è un diesel a malapena 13km/l ma siamo seri? non è poco? facendo 2 conti con la punto a gpl consumerei 2km/l in meno dell'astra? cosa fare secondo voi? un astra mi verrebbe a costare tanto di più? mi piace veramente tanto il suo segmento ( nemmeno quello della punto mi fa schifo però eh) ma sono titubante per i consumi

    Le 2 auto in questione sono

    Astra H gtc 3p 2006 1.9 tdci 120cv 6 marce
    Punto 3p 1.4 tjet 2007 120cv 5 marce

    Aiutatemi a capire i pro e i contro

  • #2
    Re: Astra H 3p 1.9 tdi 120hp vs punto 3p t-jet 1.4 120hp?

    come dici, sono molto diverse, ma a prescindere da tutto, per 10-12 mila km conviene sempre nel 99% dei casi il benzina ......
    Che uso ne farai? tratte e km? città, statale ecc...
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Astra H 3p 1.9 tdi 120hp vs punto 3p t-jet 1.4 120hp?

      25% città 65%extraurbano 10% autostrada, ho visto che c'è la 1.8 dell'astra aspirato da 140cv ma le prestazioni che segnano i vari giornali di motori sono abbastanza deludenti... dico solo che lo 0-100 lo danno per 11.6 secondi O_O

      Commenta


      • #4
        Re: Astra H 3p 1.9 tdi 120hp vs punto 3p t-jet 1.4 120hp?

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        come dici, sono molto diverse, ma a prescindere da tutto, per 10-12 mila km conviene sempre nel 99% dei casi il benzina ......
        Che uso ne farai? tratte e km? città, statale ecc...
        Ti ho risposto sopra, comunque ho visto che la 1.8 140hp ha consumi come la 1.6 secondo te mi costerebbe tanto di più in confronto alla punto 1.4 tjet 120cv? dico nell'ambito annuale con i kilometri che faccio tra bollo benzina assicurazione

        Commenta


        • #5
          Re: Astra H 3p 1.9 tdi 120hp vs punto 3p t-jet 1.4 120hp?

          per bollo e assicurazione, fai subito a vedere .......
          fai dei preventivi on line e vedi subito le differenze.
          L'assicurazione(solo RCA) si paga in base alla cilindrata, il bollo in base ai cv, quindi è sicuro che un 1800 da 140cv costa di più di assicurazione e bollo di un 1400 da 120cv, devi solo vedere di quanto , se a te conviene o meno
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Astra H 3p 1.9 tdi 120hp vs punto 3p t-jet 1.4 120hp?

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            per bollo e assicurazione, fai subito a vedere .......
            fai dei preventivi on line e vedi subito le differenze.
            L'assicurazione(solo RCA) si paga in base alla cilindrata, il bollo in base ai cv, quindi è sicuro che un 1800 da 140cv costa di più di assicurazione e bollo di un 1400 da 120cv, devi solo vedere di quanto , se a te conviene o meno
            e di benzina invece? tra la punto 1.4 e l'astra 1.8 di quanto cambierebbe su una base mensile? ad andatura da codice

            Commenta


            • #7
              Re: Astra H 3p 1.9 tdi 120hp vs punto 3p t-jet 1.4 120hp?

              dipende dove la usi e dal piede, nel misto reale , penso sui 12-13 km litro con entrambe
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Astra H 3p 1.9 tdi 120hp vs punto 3p t-jet 1.4 120hp?

                L'astra 1.9 120 ce l'ha un mio amico e consuma quanto la mia brava 1.6 benzina, fa 12-13 al litro..forse su strada arriva a 15-16 ma non di più, è molto esoso come motore..

                Commenta


                • #9
                  Re: Astra H 3p 1.9 tdi 120hp vs punto 3p t-jet 1.4 120hp?

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  dipende dove la usi e dal piede, nel misto reale , penso sui 12-13 km litro con entrambe
                  Per *peppe* è proprio quello che volevo autoconfermare, non capisco come il 1.9 tdci faccia i km litro di un qualsiasi benzina, per peppe.83: mettiamo caso tra astra 1.8 e punto tjet stessa strada stesso piede ( piede normale ) quanti km effettivi litro avrei con una o con l'altra? se si equivalgono penso che a sto punto la 1.8 sia la scelta migliore, se la punto invece ci vincesse sarei un pò indeciso, non mi interessa pagare quegli 80 euro in più pe ril 1.8 anno se so che consuma esattamente come se avessi un 1.4 tjet

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Astra H 3p 1.9 tdi 120hp vs punto 3p t-jet 1.4 120hp?

                    hai già fatto i conti che parli di 80 euro l'anno di differenza?
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X