Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli come diventare un buon meccanico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli come diventare un buon meccanico

    Ciao a tutti vorrei avere dei consigli come diventare un buon meccanico dove potrei andare a imparare grazie

  • #2
    Re: Consigli come diventare un buon meccanico

    Originariamente inviato da Carletto990 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti vorrei avere dei consigli come diventare un buon meccanico dove potrei andare a imparare grazie
    Andando a scuole a poi lavorando per un buon meccanico..


    Commenta


    • #3
      Re: Consigli come diventare un buon meccanico

      La risposta alla domanda non è semplice.
      Esistono 3 tipi di meccanico.
      Quello che lavora in officina autorizzata che praticamente sa fare solo tagliandi, sostituire pezzi vecchi con pezzi nuovi, al massimo fare una diagnosi computerizzata e stop. Praticamente a prova di mongolo.
      Il secondo tipo è quello che ripara tutto, sa mettere le mani su quasi tutte le auto più comuni e spesso ti risolve problemi costosi con poche decine di euro. Il problema è che sa fare solo quel poco che gli basta per andare avanti. Nel 99% dei casi non si prendono l'impegno di fare motori, cambi o lavori delicati e quando lo fanno stai certo che fa solo il minimo indispensabile.
      E poi c'è il terzo tipo, il preparatore. È il tipo di meccanico che tutti vorrebbero diventare ma ci vogliono moooolti anni, tanta passione, tanti tanti colpi di culo, e una infinità di altre variabili.
      Quindi prima di tutto pensa con molta calma alle tue capacità, ai tuoi obiettivi, a dove vuoi arrivare, a quanti sacrifici sei disposto a fare, a quanto sei disposto a sacrificare la tua vita privata per la tua passione.....perché sappi che diventare REALMENTE il terzo tipo di meccanico ti metterà fin troppo spesso nella situazione di dover dedicare anima e corpo in quello che stai facendo.
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli come diventare un buon meccanico

        Capisco grazie dei consigli pero penso che a scuola non posso proprio perche ho 18 anni eh sinceramente non ho un grande feeling con la scuola pero potrei imparare da un meccanico solo che qui non ce ne sono di bravi sono solo succhiasoldi .....
        cosa potrei fare ?

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli come diventare un buon meccanico

          Originariamente inviato da Carletto990 Visualizza il messaggio
          Capisco grazie dei consigli pero penso che a scuola non posso proprio perche ho 18 anni eh sinceramente non ho un grande feeling con la scuola pero potrei imparare da un meccanico solo che qui non ce ne sono di bravi sono solo succhiasoldi .....
          cosa potrei fare ?
          Farti venire la voglia e andare a scuola.
          La scuola serve per le basi e non solo. Dopodichè devi fare esperienza da un meccanico. Non ci sono altre strade.
          Se da te meccani bravi non ce ne sono (sinceramente non ci credo) motivo in più per fare una scuola che ti permetta di fare degli stages presso qualche azienda importante magari..


          Commenta


          • #6
            Re: Consigli come diventare un buon meccanico

            No scuola no party
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli come diventare un buon meccanico

              Originariamente inviato da Carletto990 Visualizza il messaggio
              Capisco grazie dei consigli pero penso che a scuola non posso proprio perche ho 18 anni eh sinceramente non ho un grande feeling con la scuola pero potrei imparare da un meccanico solo che qui non ce ne sono di bravi sono solo succhiasoldi .....
              cosa potrei fare ?
              Eh beh, hai 18 anni allora non puoi...si ma perchè?? Le cose si fanno coi sacrifici, e con l' impegno. Pensi che uscire da un istituto di formazione e fare uno stage presso un azienda grande sia la stessa cosa che stare accanto a un tizio, che forse, ti insegna tutto quello che sa?? Cioè, uno se e quando decide di fare una cosa deve entrare nell' ottica della stessa, vuoi mettere di poter dire in giro cosa sai fare ??
              Un conto è rispondere, "ho visto come faceva Tizio, e ho imparato così..." un altro conto è poter rispondere " ho frequentato un corso professionale presso la scuola X, ho fatto uno stage presso l' azienda Y, e magari poi (IN UN SECONDO MOMENTO), ho fatto da mezzo lavorante a tizio per TOT tempo." Capisci che la cosa suona diversamente no? Poi a fare le cose a ca**o di cane, ci vuole veramente poco.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli come diventare un buon meccanico

                dipende anche da quanto una persona è portata o no per questo tipo di lavoro...perchè si possono fare scuole,corsi,ecc ma se non si ha una certa predisposizione mentale per la meccanica si rimane sempre allo stesso punto.
                ho un amico che fà questo lavoro da quando aveva 14 anni....ancora non ne fà 40 ma ha praticamente più di 20 anni di esperienza, sono 10 anni che lavora in proprio ed è molto bravo.
                ci sono anche altri in zona che possono stare anche 50 anni a fare questo lavoro ma rimangono sempre allo stesso livello.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli come diventare un buon meccanico

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  dipende anche da quanto una persona è portata o no per questo tipo di lavoro...perchè si possono fare scuole,corsi,ecc ma se non si ha una certa predisposizione mentale per la meccanica si rimane sempre allo stesso punto.
                  ho un amico che fà questo lavoro da quando aveva 14 anni....ancora non ne fà 40 ma ha praticamente più di 20 anni di esperienza, sono 10 anni che lavora in proprio ed è molto bravo.
                  ci sono anche altri in zona che possono stare anche 50 anni a fare questo lavoro ma rimangono sempre allo stesso livello.
                  Secondo me no, o meglio non dico che non ci sia chi è più o meno portato, ma applicandosi con l' impegno e la pratica migliori molto. Alla fine non stai facendo nulla d' ingegneria, o comunque non stai operando una persona a cranio aperto. Sono cose che si possono apprendere. L' unica cosa che mi viene da pensare è che, chi è negato con le mani non può farlo questo si.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli come diventare un buon meccanico

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    Secondo me no, o meglio non dico che non ci sia chi è più o meno portato, ma applicandosi con l' impegno e la pratica migliori molto. Alla fine non stai facendo nulla d' ingegneria, o comunque non stai operando una persona a cranio aperto. Sono cose che si possono apprendere. L' unica cosa che mi viene da pensare è che, chi è negato con le mani non può farlo questo si.
                    Essere un buon meccanico, OGGI, vuol dire avere le conoscienze di un ingegnere.
                    Essere un buon meccanico oggi non vuol dire solo smontare/montare dei componenti, vuol dire avere un ampia conoscenza, che va dalla chimica all'elettronica, conoscere le qualità dei materiali, conoscere l'applicazione delle forze che agiscono su un componente ecc. Tutte queste cose non te le può insegnare un bravo meccanico, perchè a meno che sei suo figlio, nessuno perderà tempo ad insegnarti la teoria. Ti saprà insegnare a mettere in pratica queste cose, a utilizzare i trucchi per fare i lavori, ti saprà insegnare ad usare la diagnosi, ma la teoria la devi sapere tu.


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X