Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli japan rx8 vs 350/s2000

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli japan rx8 vs 350/s2000

    siccome c'è nell'aria una brutta idea da tempo, al posto della rx8 che è PERFETTA motore nuovo in rodaggio(grazie giappone), vi è una possibile new entry fra s2000 e 350z.

    ora secondo me la s2000 non è a livelli della rx8, ad eccezione del motore che ha un suo perchè, ma per assetto e tenuta sta sotto anni luce(magari una versione già avanti con i lavori, risolverebbe i dubbi), la 350z invece è un'altro mondo un grosso motore(consumi??? la rx8 consuma!!!)non ne vedo molte avanti con i lavori, ma stock...

    i km alti vtec non sono un problema, quelli della 350 invece?

    diciamo che ho bisogno di info e problematiche sulla nissan, sulla honda ho già le idee chiare ma i consigli sono sempre ben accetti.

    la 8 ha scarico completo, motore nuovo, filtro a pannello sport, meccanica in ordine.

    fotine

    [IMG][/IMG]



    scusate la grandezza
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

  • #2
    Re: consigli japan rx8 vs 350/s2000

    Io andrei di s2000 messa giù da dannata...
    Perchè...perchè è vero che la tenuta sta sotto alla 8 ma è altrettanto vero che hai IL MONDO per lavorarci su tra spoon, mugen e cose che saprai meglio di me...
    Francamente la 350 a quanto ne so io è pesante..e quindi poco agile...e non mi sembri il tipo che si fa i curvoni a 200 se può farsi i tornanti a 70...

    Commenta


    • #3
      Re: consigli japan rx8 vs 350/s2000

      se no fai la prima rx8f20c italiana?

      comunque sarò tedioso e monotematico ( lo sono?) ma http://www.subito.it/auto/westfield-...a-91055844.htm
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • #4
        Re: consigli japan rx8 vs 350/s2000

        Per quanto riguarda la 350Z da evitare assolutamente come la peste la versione da 300 cv, o 280 (le più vecchie ed economiche) o la 313 (le più recenti e costose)
        Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

        Woody Allen

        Commenta


        • #5
          Re: consigli japan rx8 vs 350/s2000

          perchè ?
          la 313, l'apice di quel modello, è un bel ferro.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: consigli japan rx8 vs 350/s2000

            Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
            siccome c'è nell'aria una brutta idea da tempo, al posto della rx8 che è PERFETTA motore nuovo in rodaggio(grazie giappone), vi è una possibile new entry fra s2000 e 350z.

            ora secondo me la s2000 non è a livelli della rx8, ad eccezione del motore che ha un suo perchè, ma per assetto e tenuta sta sotto anni luce(magari una versione già avanti con i lavori, risolverebbe i dubbi), la 350z invece è un'altro mondo un grosso motore(consumi??? la rx8 consuma!!!)non ne vedo molte avanti con i lavori, ma stock...

            i km alti vtec non sono un problema, quelli della 350 invece?

            diciamo che ho bisogno di info e problematiche sulla nissan, sulla honda ho già le idee chiare ma i consigli sono sempre ben accetti.

            la 8 ha scarico completo, motore nuovo, filtro a pannello sport, meccanica in ordine.

            fotine

            [qimg][qimg]http://i58.tinypic.com/htbj10.jpg[/qimg][/qimg]
            Ciao Ale.
            La verita' e' che come scegli vai bene. Son due erogazioni diverse, dipende pure dai gusti.
            Andrei di 350z.

            Altrimenti, valuterei pure una Opel.
            La speedster.

            Commenta


            • #7
              Re: consigli japan rx8 vs 350/s2000

              La zeta pesa molto e beve tanto tanto, siamo ai livelli della tua 8.
              La s2000 mi arrapa molto, beve anche lei ma per un vecchio due litri aspirato da 220cv (i 240 dichiarati sono solo un miraggio) possiamo dire che c'è di peggio.
              Personalmente andrei di s2000 ben preparata, a Monza ne girava una che per molto tempo ha detenuto il primato di velocità massima più elevata per vetture stradali (275 orari in rettilineo fino alla staccata della prima variante), il problema della tenuta è risolvibile con 2500€ di assetto e altri 1000€ di componenti telaio.
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • #8
                Re: consigli japan rx8 vs 350/s2000

                Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                se no fai la prima rx8f20c italiana?

                comunque sarò tedioso e monotematico ( lo sono?) ma http://www.subito.it/auto/westfield-...a-91055844.htm
                alex per lo swap no, il motore è nuovo non ha senso, in più con il wankel ci sono altri modi per rendere di più se c'è da fare una spesa elevata

                Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                Per quanto riguarda la 350Z da evitare assolutamente come la peste la versione da 300 cv, o 280 (le più vecchie ed economiche) o la 313 (le più recenti e costose)
                perchè?

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                perchè ?
                la 313, l'apice di quel modello, è un bel ferro.
                pregi?

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Ciao Ale.
                La verita' e' che come scegli vai bene. Son due erogazioni diverse, dipende pure dai gusti.
                Andrei di 350z.

                Altrimenti, valuterei pure una Opel.
                La speedster.
                per me si ma non al posto della rx8, c'è già la 5 che è leggera e poco stradale, due simili(prendiamola con le pinze sta frase) non ha senso
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • #9
                  Re: consigli japan rx8 vs 350/s2000

                  Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                  Io andrei di s2000 messa giù da dannata...
                  Perchè...perchè è vero che la tenuta sta sotto alla 8 ma è altrettanto vero che hai IL MONDO per lavorarci su tra spoon, mugen e cose che saprai meglio di me...
                  Francamente la 350 a quanto ne so io è pesante..e quindi poco agile...e non mi sembri il tipo che si fa i curvoni a 200 se può farsi i tornanti a 70...
                  spoon mugen etc..è proprio questo che mi piace della suddetta auto

                  Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                  La zeta pesa molto e beve tanto tanto, siamo ai livelli della tua 8.
                  La s2000 mi arrapa molto, beve anche lei ma per un vecchio due litri aspirato da 220cv (i 240 dichiarati sono solo un miraggio) possiamo dire che c'è di peggio.
                  Personalmente andrei di s2000 ben preparata, a Monza ne girava una che per molto tempo ha detenuto il primato di velocità massima più elevata per vetture stradali (275 orari in rettilineo fino alla staccata della prima variante), il problema della tenuta è risolvibile con 2500€ di assetto e altri 1000€ di componenti telaio.
                  ma dopo la spesa a che punto siamo? nel senso a fatti concreti? l'auto è sfruttabile quanto la mazda? intendo dire ammettiamo che il motore spinga di più (è diverso ok) ma se poi rende meno l'auto nel complesso, nonostante l'assetto, meglio la 8, che è anche comoda(dopo un viaggio in germania e benzinai tt amici, devo dire che se si prendeva la mx5 il lo perdevo in belgio)

                  anche se è un discorso un po alla cazz di cane, la rx8 è una bella vettura, molti passano alle jappo turbo dopo, ma sta cosa della turbina mi da all'anima per diverse ragioni. A saperlo prima si aggiungeva un altro rotore

                  altre scelte non credo ci siano se non appunto andare su una turbo, o no?
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consigli japan rx8 vs 350/s2000

                    Aspe' ale, sono rimasto un po' indietro.
                    Quindi hai una mx5 prima serie 1.8 (da profilo) ed una rx8?

                    Se e' cosi complimenti per il parco auto.

                    Ma in questo caso, imho, escluderei sia una s2k che una 350z.
                    Sempre imho rivedrei il parco (ma anche no, e andrebbe benissimo cosi). Ma perche' due spider? Perche' una s200 ed una miata? A sto punto che senso avrebbe la miata? Vendila. Ma anche una 350z ed una miatina. Anche in quel caso sacrificherei la miatina.
                    Meglio una vettura normale (tipo una fiesta tanto per spararne una), e concentrarsi su una sportiva come seconda auto, tipo una Elise S1, o una rally car, o una M3, o s2k, che essendo spider risponderebbe bene al ruolo di auto domenicale.
                    Se proprio puoi/vuoi due sportive eviterei due spider. Una M3 ed una miatina e chapou!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X