Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale delle 3 macchine mi conviene scegliere ? pro o contro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale delle 3 macchine mi conviene scegliere ? pro o contro?

    Salve a tutti, sto cercando una valida alternativa alla mia oramai scassatissima fiesta, volevo puntare sulla bravo 1.9 150cv ma molti dicono che per quel segmento a pari motore consumi un bel po (vedi astra 1.9 150 dicono che consumi meno e abbia lo stesso mjt), faccio circa 7mila km all'anno, con uso prevalentemente 35% cittadino 50% extraurbano 15% autostradale, so che magari i km sono pochi però penso che comunque con un diesel il risparmio lo abbia, Qualcuno di voi mi potrebbe dire in sintesi una macchina consigliata sempre sul segmento c che consumi poco? 120cv minimo ( e quando dico poco intendo che a partià di potenza e/o cilindrata sia la migliore in consumi) la bravo mi sembra una petroliera, gente che in città si riduce a 12km/l, Ho pensato a 3 macchine precise ma volevo chiedere a voi se c'è di meglio e quale di queste consumasse sia meno e che vantaggi hanno l'una dall'altra, se arriva quello di turno che mi consiglia il benzina che mi spiegasse attentamente il perchè perfavore xD

    Bravo 1.9 150cv multijet
    Alfa 147 1.9 jtd 150cv
    AUDI A3 2.0 TDI (2008-2009) 140cv
    Opel Astra 1.7dtr 125cv ( con equivalente mappa per portarla alla potenza del 1.9)
    Opel Astra 1.9 mjt 150cv
    FIAT Bravo 1.6 Multijet 120cv ( con equivalente mappa per portarla alla potenza del 1.9)

  • #2
    Re: Quale delle 3 macchine mi conviene scegliere ? pro o contro?

    attenzione al fap, con la guida urbana su brevi tratti da molti problemi di usura olio motore, ho clienti con multijet che cembiano olio ogni 5-6000 km.
    Informati bene prima di acquistare.

    Commenta


    • #3
      Re: Quale delle 3 macchine mi conviene scegliere ? pro o contro?

      Il fap è una di quelle cose che sono disposto qa togliere a mio rischio e pericolo, le ho gia contate tutte senza

      Commenta


      • #4
        Re: Quale delle 3 macchine mi conviene scegliere ? pro o contro?

        Con una percorrenza di 7000 km all`anno i consumi sono l`ultimo dei pensieri,un diesel usato per brevi spostamenti dura da Natale a Santo Stefano.
        Giustamente segui la tendenza il diesel non e`una necessita`e`una moda..............

        Commenta


        • #5
          Re: Quale delle 3 macchine mi conviene scegliere ? pro o contro?

          No guarda anzi, ho fatto un calcolo ben preciso, sono di parte verso il benzina per la precisione una bella punto abarth sarebbe il mio sogno fin da principio, o qualche turbo benzina tipo punto o mito multiair, però facendo un calcolo di km annui / km litro x prezzo benzina ho notato che andando a benzina si parla circa di 300 euro in più annui e a gpl le cifre si equivalgono alcune volte o sono più basse di 50 100 euro, il problema vero è che per aver un benzina potente quanto il diesel ti tocca prendere macchine impensabili, ad esempio una punto abarth una mito 135 una giulietta idem, il t-jet lo escludo perchè dicono consumi quanto l'abarth, e quindi si forse con un 110cv 100 o meno ci vincerei con benzina gpl, ma se ne volessi giustamente un 130 150 almeno ( non di più) spendo molto di più che il diesel

          Commenta


          • #6
            Re: Quale delle 3 macchine mi conviene scegliere ? pro o contro?

            Dipende dall'uso che ne fai ... Se si fanno tratti brevi hanno sempre consigliato anche a me il benzina xche con il diesel si può rovinare il motore ... Se poi togli il FAP devi sperare che nn ricomincino a fare i controlli come qualche hanno fa ...
            MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE
            sbagliare è umano ma perdonare è divino
            Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
            Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
            L'AMERICA E' STUPENDA !!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Quale delle 3 macchine mi conviene scegliere ? pro o contro?

              7000 km annui non sono un problema per il carburante nemmeno se usi una M3...
              -

              Commenta


              • #8
                Re: Quale delle 3 macchine mi conviene scegliere ? pro o contro?

                oddio...un conto 7000km annui a 15-18km/l di media un conto a 6-8km/l.....si spende quasi il doppio

                il problema dei consumi non ce l'ha chi se lo può permettere

                ps io faccio pochi km al giorno con un 2.7TD senza alcun problema.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: Quale delle 3 macchine mi conviene scegliere ? pro o contro?

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  oddio...un conto 7000km annui a 15-18km/l di media un conto a 6-8km/l.....si spende quasi il doppio

                  il problema dei consumi non ce l'ha chi se lo può permettere

                  ps io faccio pochi km al giorno con un 2.7TD senza alcun problema.
                  i diesel recenti, se fai pochi chilometri al giorno i problemi ce li hanno eccome. Oltretutto a non mandarlo mai a temperatura consumi anche di più. Quindi visto che sta comprando ora l' auto non ha proprio senso un diesel per quel chilometraggio annuo.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quale delle 3 macchine mi conviene scegliere ? pro o contro?

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    i diesel recenti, se fai pochi chilometri al giorno i problemi ce li hanno eccome. Oltretutto a non mandarlo mai a temperatura consumi anche di più. Quindi visto che sta comprando ora l' auto non ha proprio senso un diesel per quel chilometraggio annuo.
                    e che problemi sarebbero, tolto egr e dpf/fap ??

                    comunque i motori indicati dal autore del topic sono tutti più o meno sugli stessi consumi, i "12 a litro" di chi ne dice dipendono dal piede e dal uso urbano, sono auto dello stesso segmento, pesano e hanno motori giusti ma vanno spostate, se si vuole consumare meno si deve stare più bassi di peso e motore, io con la 1.6 120mjet vado dai 13 ai 19 ma dipende da come vado e da dove la uso
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X