Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto GPL, quale consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto GPL, quale consigliate?

    Ieri pensavo "dovrei dare via l'auto, mi scazza spendere troppo in carburante".
    Ma poi pensavo anche "cavolo, è nuova (6 anni) ha 70mila km, me la valuterebbero una cavolata...."

    Allora mi è tornato in mente il buon vecchio gpl e il fatto che la mia auto ha un "vecchio" 1.4 4 cilindri a iniezione indiretta che è facilmente gasabile e mi sono messo a pensare a gasarla (non ora, in vista dell'inverno, tanto in estate ho lo scooter)

    Ma quale scegliere?

    Landi? BRC? altri?

    Consigli?

    PS: Sotto un preventivo on-line con Landi, la cifra mi attira molto

    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

  • #2
    Re: Impianto GPL, quale consigliate?

    http://www.icomitalia.it/

    http://www.imega.it/
    Ultima modifica di roky; 15-07-2014, 19:47.

    Commenta


    • #3
      Re: Impianto GPL, quale consigliate?

      Roky, una parola potevi anche mettercela

      Mi consigli quelli? Perchè?
      Ultima modifica di Bastinchio; 15-07-2014, 22:15.
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #4
        Re: Impianto GPL, quale consigliate?

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        Roky, una parola potevi anche mettercela

        Mi consigli quelli? Perchè?


        i due che hai citato sono i più importanti in italia, sono i fornitori di "primo equipaggiamento" praticamente di tutte le auto a gpl sul nostro mercato

        gli impianti vanno sicuramente bene

        la cosa più importante è rivolgersi ad un installatore esperto

        quelli che ti ho riportato sono comunque valide alternative , ci sono anche altri marchi minori

        i nomi"importanti" hanno il vantaggio di una rete di assistenza più vasta e dei prezzi forse leggermente più conveniente rispetto ai "minori"
        Ultima modifica di roky; 16-07-2014, 06:50.

        Commenta


        • #5
          Re: Impianto GPL, quale consigliate?

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio


          i due che hai citato sono i più importanti in italia, sono i fornitori di "primo equipaggiamento" praticamente di tutte le auto a gpl sul nostro mercato

          gli impianti vanno sicuramente bene

          la cosa più importante è rivolgersi ad un installatore esperto

          quelli che ti ho riportato sono comunque valide alternative , ci sono anche altri marchi minori

          i nomi"importanti" hanno il vantaggio di una rete di assistenza più vasta e dei prezzi forse leggermente più conveniente rispetto ai "minori"
          Per quella che è la mia esperienza l'installatore giusto è fondamentale. Impianto elettrico dell'impianto curato, pignoleria nella messa a punto e nel montaggio non vanno trascurate.
          Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
          a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
          e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

          Commenta


          • #6
            Re: Impianto GPL, quale consigliate?

            Le marche più diffuse sono quelle che hai detto tu. A quanto so(anche per esperienza) Landi ha attraversato un momento un po' difficile con i primi impianti seq. fasati di una decina d'anni fa, ma adesso si è ripresa molto bene e il mio Landi Omegas "gira" ormai da 60000km senza nessun difetto. Stesso impianto va da altrettanto tempo su 206 rc di mio fratello.
            Ci sono però altre marche che mi hanno sempre incuriosito ma non ho mai trovato nessuno che le abbia montate. Ad esempio la marca "prins" e altre di origine olandese pare che siano molto più prestanti di brc o landi. Per info vai sul forum di omniauto.
            A mio consiglio personale evita l'iniezione liquida, per quel che ho visto può portare molti più problemi che non giustificano la superiorità irrisoria rispetto al gassoso.
            Non farti neanche convincere dal fatto che l'iniezione liquida salvaguardia le sedi valvole: l'usura è data dalle temperature più alte e dall'incapacità del gpl di lubrificare inoltre il t-jet è uno fra i più robusti in questo senso.


            La cosa più importante però....è la scelta dell'installatore.
            Fai un giro di quelli che sono ad una distanza accettabile da dove abiti e fatti un'idea della loro competenza parlando direttamente con loro.
            Cerca anche di capire che conoscenza hanno del tuo motore.


            p.s. sul t-jet cmq ormai dovrebbe esserci molta esperienza fra gli installatori.
            Astra GTC 1.6 Turbo 16v
            Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


            XR 600R 1988
            Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

            Commenta


            • #7
              Re: Impianto GPL, quale consigliate?

              Si, sò bene che il t-jet è facilmente gasabile e robusto, infatti è per quello che penso di gasarlo.

              Dovrò girare per bene, per cercare installatori esperti mi consigli Omniauto?
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #8
                Re: Impianto GPL, quale consigliate?

                Io l'installatore bravo l'ho trovato dopo averne girati un po'.
                E anche dopo aver beccato una mezza incul@t@ da un altro.
                E l'ho trovato come ti dicevo...fermandomi a parlare per vedere che competenze aveva...alla fine è un po' come scegliere il preparatore...

                Sul forum di omniauto c'è molta competenza su gpl/metano e alcuni utenti sono degli installatori che intervengono nelle discussioni.
                Per cui può sicuramente essere d'aiuto...anche per approfondire il discorso delle marche alternative a brc e landi.


                p.s. se avessi idea di fare del soft tuning io ti consiglierei di farlo prima di fare l'impianto e magari dopo aver preso accordi con l'installatore. Se lo fai successivamente potrebbe essere necessario sostituire iniettori o riduttore di pressione per adeguare la portata del gas...
                Ultima modifica di RobbiGT; 17-07-2014, 10:01.
                Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                XR 600R 1988
                Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                Commenta


                • #9
                  Re: Impianto GPL, quale consigliate?

                  no, niente soft tuning, l'idea è di farmi una vera sportiva quando potrò, cioè uno sfilatino motorizzato moto
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #10
                    Impianto GPL, quale consigliate?

                    Se resti su qualcosa di conosciuto come Brc Landi o Lovato non avrai problemi.
                    Gli impianti sono equivalenti, alcuni componenti sono proprio identici perché forniti da terze parti....la differenza semmai è nella cura dell' installatore... se ci si perde tempo a posizionare bene i componenti e si fa una messa a punto adeguata, si gira tranquillamente...
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X