Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Germania (ti) vs Corea (tp) vs francia (ta)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Germania (ti) vs Corea (tp) vs francia (ta)

    Ciao a tutti, è da un po’ che non scrivo più qui

    Dato che (finalmente) sono in procinto di cambiare la macchina volevo alcuni vs pareri su 3 auto che ho alla fine mi sono rimaste nella “rosa”¬. Premetto che voglio restare entro i 22-23k € e che l’auto deve essere turbo benzina (siccome di aspirati come dico io non ne fanno più…) e la più “sportiva” possibile. Definisco ora l’aggettivo sportivo: dovrebbe già uscire dalla fabbrica con un’ottima base per poi andare in pista dato che mi piace molto (deve cmq rimanere un’auto sfruttabile tutti i giorni con almeno 4 posti) e essere divertente da guidare, le eventuali mancanze (in special modo in termini di handling e freni) verranno poi sopperite con l’aftermarket. Ecco le 3 finaliste che hanno anche 3 tipi di trazione diversi (in rigoroso ordine alfabetico) con, secondo il mio punto di vista, pregi e difetti (sottolineo ciò che è migliore e peggiore di ognuna)

    • Audi s3 manuale. Pregi: motore affidabile e che risponde bene al tuning (con il solito trio filtro mappa scarico 330 cv sono a portata di mano), trazione integrale per il solo fatto che abito in collina e d’inverno quasi sempre nevica; tenuta valore usato. Difetti: poco coinvolgente nella guida (con un assetto decente penso possa migliorare sotto questo punto di vista) , sterzo non molto pronto (da prova di auto dato che non ne ho mai guidata una), trazione integrale che la rende sempre molto “sicura”, comincia ad avere i suoi anni

    • Hyundai genesis coupe: qui il discorso si fa un po’ più complicato dato che me la farei importare dagli usa (quindi è la versione restyling). Pregi: trazione posteriore con autobloccante, motore turbo con ottime potenzialità (con le solite cose 370cv assicurati e quasi 50 kgm di coppia), linea. Difetti: import, assetto molto votato al sottosterzo (facilmente risolvibile con un kit di ammortizzatori come si deve), cambio non molto ben riuscito (anche se con il my 2014 non dovrebbe avere più problemi)

    • Megane rs: la ta più completa sul mercato come prezzo/prestazioni/divertimento, Difetti: rimane sempre e comunque una ta, con giusto una rimappa e scarico si passano i 300cv e il differenziale può fare miracoli fino ad un certo punto

    Ergo sono davvero indeciso: tenderei a scartare l’audi perché la più “inerte” dal punto di vista dinamico/emozionale e per il fatto che considero le Audi come delle vw troppo costose senza avere dei tangibili vantaggi in più rispetto alle prime.
    Rimangono quindi la genesis e l’rs: della prima mi intriga il fatto che è rwd, che ha un motore che è una bomba (e per il fatto che si possono poi sfruttare tutti i suoi cavalli essendo appunto posteriore) e per ultimo una certa “esclusivita” (tolti i badge nessuno capirebbe che è una hyundai), rimane il fatto che però bisogna importarla….della megane, bhe, sappiamo tutti che macchina è...di contro è facile “snaturarla” tirando fuori cv che oltretutto il motore può dare. Il cuore direbbe corea la ragione francia…voi che fareste?

  • #2
    Re: Germania (ti) vs Corea (tp) vs francia (ta)

    io non so nè leggere nè scrivere sull'argomento, posso però dirti che la megane rs è veramente orrenda (da vedere)

    Commenta


    • #3
      Re: Germania (ti) vs Corea (tp) vs francia (ta)

      la linea è l'ultima cosa che guardo anche se tra le tre preferisco la genesis

      Commenta


      • #4
        Re: Germania (ti) vs Corea (tp) vs francia (ta)

        http://www.subito.it/auto/ford-focus...a-96325503.htm

        O anche una Leon Cupra potrebbero essere delle belle alternative.
        Ma la Focus RS ha quel qualcosa che le altre non hanno. Poi quel verde acido è la morte sua.

        Commenta


        • #5
          Re: Germania (ti) vs Corea (tp) vs francia (ta)

          alex c'è una cosa chiamata superbollo purtroppo...

          oltretutto cerco auto con pochi km (max 30000), tra la focus rs e la megane preferisco la megane cmq (più agile e con meno reazioni di coppia)

          Commenta


          • #6
            Re: Germania (ti) vs Corea (tp) vs francia (ta)

            Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
            alex c'è una cosa chiamata superbollo purtroppo...

            oltretutto cerco auto con pochi km (max 30000), tra la focus rs e la megane preferisco la megane cmq (più agile e con meno reazioni di coppia)
            Non credere che una megane rs portata over 300cv scherzi con le rezioni di coppia

            Commenta


            • #7
              Re: Germania (ti) vs Corea (tp) vs francia (ta)

              per quanto riguarda la trazione integrale , perche non una subaru ?

              se abiti in zona di montagna io punterei sicuramente sù una 4wd

              la genesis coupè restiling (3.8 V6 , che è un gran bel motore) era venduta anche in altri paesi eurpei
              Ultima modifica di roky; 23-07-2014, 18:21.

              Commenta


              • #8
                Re: Germania (ti) vs Corea (tp) vs francia (ta)

                Scusate, ma il super bollo non è stato cancellato?
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #9
                  Re: Germania (ti) vs Corea (tp) vs francia (ta)

                  già di suo la megane ha un sistema migliore della rs per evitare le reazioni di coppia, in ogni caso poi anche la focus non la lascerei originale (e come potresti??) arrivando tranquillamente a 350cv....non voglio nemmeno pensarci poi su bagnato

                  evo e subaru escluse perchè non hanno l'esp (siccome me la sono vista brutta un paio di volte nella guida di tutti i giorni con macchine senza esp questo sistema di sicurezza ci deve essere)

                  roky: il 3,8 è fuori discussione per costi di mantenimento e cmq preferirei il 2.0 turbo (più cavalli e e meno peso una volta messoci mano)

                  il superbollo c'è ancora e son talmente stupidi che non credono lo toglieranno

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Germania (ti) vs Corea (tp) vs francia (ta)

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    già di suo la megane ha un sistema migliore della rs per evitare le reazioni di coppia, in ogni caso poi anche la focus non la lascerei originale (e come potresti??) arrivando tranquillamente a 350cv....non voglio nemmeno pensarci poi su bagnato

                    evo e subaru escluse perchè non hanno l'esp (siccome me la sono vista brutta un paio di volte nella guida di tutti i giorni con macchine senza esp questo sistema di sicurezza ci deve essere)

                    roky: il 3,8 è fuori discussione per costi di mantenimento e cmq preferirei il 2.0 turbo (più cavalli e e meno peso una volta messoci mano)

                    il superbollo c'è ancora e son talmente stupidi che non credono lo toglieranno
                    le più vecchie ne sono sporvviste , quelle recenti l'hanno

                    certo il 2.0 turbo , parente stretto di quello dell' evo X ha ampi margini di miglioramento e ti tiene un pò al riparo dai controlli
                    anche se il 3.8 lo vedo più indicato alla genesis, non essendo una coupè pensata per essere estrema

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X