Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

albero a camme alfa TS 1.8/2.0 x fiat stilo 1.8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • albero a camme alfa TS 1.8/2.0 x fiat stilo 1.8

    ciao a tutti, navigando su un forum inglese http://www.fiatforum.com/stilo/34564...go-faster.html ho letto che è possibile montare l'albero a cammes dell'alfa 1.8/2.0 twin spark sulla stilo 1.8 che avrebbero lo stesso profilo sportivo dell'abero colombo & bariani della stilo 1.8 profilo stradale!che costa + di 800 euro!invece quello dell'alfa lo prenderei allo sfascio o su ebay logicamente usato, il motore è lo stesso (pratola serra)cambia la testata con il TS che ne pensate?andrà bene?vale la pena? prima di smontare mezzo motore volevo essere sicuro!grazie.
    Viaggia più veloce chi viaggia da solo

  • #2
    Re: albero a camme alfa TS 1.8/2.0 x fiat stilo 1.8

    dipende se gli angoli sono proprio UGUALI o comunque compatibili...hai controllato?

    Commenta


    • #3
      Re: albero a camme alfa TS 1.8/2.0 x fiat stilo 1.8

      quindi dipende tutto dagli angoli se posso montarli?sul sito colombo & b. c'è scritto per le alfa 1.8-2.0 angoli di lavoro 272°/258° per la fiat 1.8 con variatore di fase 258°/258° cosa significa?vanno bene?
      Viaggia più veloce chi viaggia da solo

      Commenta


      • #4
        Re: albero a camme alfa TS 1.8/2.0 x fiat stilo 1.8

        Originariamente inviato da giuseppucci75 Visualizza il messaggio
        quindi dipende tutto dagli angoli se posso montarli?sul sito colombo & b. c'è scritto per le alfa 1.8-2.0 angoli di lavoro 272°/258° per la fiat 1.8 con variatore di fase 258°/258° cosa significa?vanno bene?
        premesso che ne capisco poco... intendevo gli angoli della colombo con quelli della alfa twin spark... per capire se sono uguali o no...che poi si possa mettere sulla stilo o meno non te lo so dire però bisogna quantomeno verificare che l asse della ts sia uguale a quello della c e b...

        Commenta


        • #5
          Re: albero a camme alfa TS 1.8/2.0 x fiat stilo 1.8

          boohhh non ci ho capito niente!eventualmente se cambio l'albero a camme che devo rifare pure la distribuzione?
          Viaggia più veloce chi viaggia da solo

          Commenta


          • #6
            Re: albero a camme alfa TS 1.8/2.0 x fiat stilo 1.8

            Originariamente inviato da giuseppucci75 Visualizza il messaggio
            boohhh non ci ho capito niente!eventualmente se cambio l'albero a camme che devo rifare pure la distribuzione?
            ma come non hai capito niente ahaha fratello guarda che sono cose serie queste ahaha chiedi prima di fare e disfare fidati ahahah

            Commenta


            • #7
              Re: albero a camme alfa TS 1.8/2.0 x fiat stilo 1.8

              non ci capisco niente angoli uguali o no!! se i motori sono uguali andranno bene le camme penso o no? dovrebbe cambiare solo la testata perchè gli ingegneri dell'alfa in quel periodo si erano fissati con le doppie candele (twin spark)
              Ultima modifica di giuseppucci75; 27-07-2014, 23:09.
              Viaggia più veloce chi viaggia da solo

              Commenta


              • #8
                Re: albero a camme alfa TS 1.8/2.0 x fiat stilo 1.8

                Originariamente inviato da giuseppucci75 Visualizza il messaggio
                non ci capisco niente angoli uguali o no!! se i motori sono uguali andranno bene le camme penso o no? dovrebbe cambiare solo la testata perchè gli ingegneri dell'alfa in quel periodo si erano fissati con le doppie candele (twin spark)
                ma si che andranno bene se i motori sono uguali, quello che sto cercando di dirti è che devi comunque chiedere BENE a un preparatore..sai alla fine non è che le macchine si smontano e montano così a casaccio no?

                Commenta


                • #9
                  Re: albero a camme alfa TS 1.8/2.0 x fiat stilo 1.8

                  Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                  ma si che andranno bene se i motori sono uguali, quello che sto cercando di dirti è che devi comunque chiedere BENE a un preparatore..sai alla fine non è che le macchine si smontano e montano così a casaccio no?
                  hai perfettamente ragione! il problema e trovarlo un preparatore che conosce bene alla perfezione questo motore (anche se è un motore diffusissimo non lo sa nessuno se le cammes va bene)o che magari abbia fatto queste modifiche.
                  Viaggia più veloce chi viaggia da solo

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X