Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio monovolume usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio monovolume usata

    Ciao ragazzi.

    Come da titolo vorrei acquistare una monovolume ma non so cosa scegliere,vi dico subito che non m interessa la prestazione in se dell'auto quanto i consumi,è chiaro che neanche mi vorrei trovare a spingerla in salita,una via di mezzo insomma.

    Percorro circa 15/18 mila km l anno,esclusivamente urbano ed il mio budget è intorno ai 7000 euro,lo so non è molto ma di più non posso spingermi,visto che da poco si è aggiunto anche un piccolo marmocchietto

    Cmq,tra vari consigli di amici,parenti e qualche sbirciatina qui sono arrivato a due scelte:
    ford c max oppure opel meriva.
    Sinceramente penso che opterei per un diesel,i consumi sono la priorità per me,ma che cilindrata?E poi c'è Fap che sento che da molti problemi,specialmente per me che la userei quasi nulla in extraurbano.

    Ovviamente se avete dei consigli su altre auto li prenderò in considerazione!

    Insomma sparate la vostra...
    Ultima modifica di davidino1982; 21-08-2014, 23:03.

  • #2
    Re: Consiglio monovolume usata

    Originariamente inviato da davidino1982 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.

    Come da titolo vorrei acquistare una monovolume ma non so cosa scegliere,vi dico subito che non m interessa la prestazione in se dell'auto quanto i consumi,è chiaro che neanche mi vorrei trovare a spingerla in salita,una via di mezzo insomma.

    Percorro circa 15/18 mila km l anno,esclusivamente urbano ed il mio budget è intorno ai 7000 euro,lo so non è molto ma di più non posso spingermi,visto che da poco si è aggiunto anche un piccolo marmocchietto

    Cmq,tra vari consigli di amici,parenti e qualche sbirciatina qui sono arrivato a due scelte:
    ford c max oppure opel meriva.
    Sinceramente penso che opterei per un diesel,i consumi sono la priorità per me,ma che cilindrata?E poi c'è Fap che sento che da molti problemi,specialmente per me che la userei quasi nulla in extraurbano.

    Ovviamente se avete dei consigli su altre auto li prenderò in considerazione!

    Insomma sparate la vostra...
    meriva!!! per quanto ne so più sfruttabile

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio monovolume usata

      Meriva 1.3 diesel, bel motorino su una macchina compatta ma molto versatile!
      -

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio monovolume usata

        Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
        Meriva 1.3 diesel, bel motorino su una macchina compatta ma molto versatile!
        esatto! e anche se è 1.3 tu che ormai hai la palla al piede del figlio ne rimarrai comunque sorpreso!

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio monovolume usata

          Grazie.

          Anche a me la meriva piace molto ma 75 cv per un 1.3 non sono pochi secondo voi,se optassi per il 1,7?e con il fap come la mettiamo,modelli del 2006/07 gia lo montano?

          Datemi un consiglio:

          http://www.subito.it/auto/meriva-13-...a-98978178.htm

          http://www.autoscout24.it/Details.as...985&asrc=st|as

          http://www.autoscout24.it/Details.as...698&asrc=st|as
          Ultima modifica di davidino1982; 24-08-2014, 12:58.

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio monovolume usata

            sicuramente con 75 cv sulla meriva non riuscirai a prendere autovelox nemmeno in centro abitato....

            e per un uso strettamente urbano un diesel non lo comprerei assolutamente.
            se quando l'auto ha qualche anno e il sindaco si sveglia col piede sbagliato come qui e vieta (nel mio caso) le auto che non siano almeno euro3, in caso tu abbia un benzina hai una via di fuga col gpl o metano...col diesel la butti o la mandi via tramite bisarca per un pugno di euro.
            Ultima modifica di dr.beetle; 24-08-2014, 13:00.

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio monovolume usata

              Kia Venga ?
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio monovolume usata

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                Kia Venga ?
                no, non viene, lasciala la la kia

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio monovolume usata

                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  sicuramente con 75 cv sulla meriva non riuscirai a prendere autovelox nemmeno in centro abitato....

                  e per un uso strettamente urbano un diesel non lo comprerei assolutamente.
                  se quando l'auto ha qualche anno e il sindaco si sveglia col piede sbagliato come qui e vieta (nel mio caso) le auto che non siano almeno euro3, in caso tu abbia un benzina hai una via di fuga col gpl o metano...col diesel la butti o la mandi via tramite bisarca per un pugno di euro.

                  Allora dovrei puntare su un modello a benzina secondo te?cmq la meriva 07/08 è un euro 4!

                  L'unica certezza è che devo decidermi in fretta,chi dice che per i km che faccio va bene un diesel,chi dice il contrario,ho una fiesta diesel del 2006 1,4 ,16 km al L,certo non era una scheggia e sicuramente più leggera della meriva,ma cmq affidabile e consumi moolto soddisfacenti,quindi vorrei sapere perchè escludere il diesel solo perchè faccio 15-18 mila km l anno?magari dovrei puntare su una cilindrata maggiore,perchè anch io sono dell opinione che 75 cv per la meriva sono pochi!!
                  Ultima modifica di davidino1982; 24-08-2014, 15:21.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio monovolume usata

                    Io mi faccio anche altre domande....

                    prendi una meriva perchè hai un figlio?
                    non ti credere che la meriva alla fine ci si carichi chissà che cosa...
                    per me le monovolume o le prendi grandi, o sono delle mezze macchine.
                    quali sono le tue reali esigenze di carico? solo per le ferie o hai hobby che richiedono spazio molto spesso?

                    il mjt 1300 sarà un bel motorino, ma il 75 cv l'ho visto muoversi con decenza solo su panda e punto classic.
                    sulla meriva secondo me è rivettato a terra...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X