Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Mx5 2016

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    Sono curioso di vedere come cercherai di offendere questa stessa auto ma marchiata Fiat quando uscirà sul mercato

    Quoto.
    E aggiungo, Alex Tigra, che mi sembra che stai un po' esagerando...la perfezione a casa mia è altro.
    Sarà un'ottima macchina, non lo metto in dubbio, ma non perfetta.
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • #12
      Re: Mx5 2016

      dai è una jaguar f type!

      Commenta


      • #13
        Re: Mx5 2016

        Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
        dai è una jaguar f type!

        Eh si, ci assomiglia parecchio.

        Comunque se davvero hanno un 1.5 aspirato da 100cv e un 2.0 aspirato da 200cv, mi spiace ma non sono al passo con i tempi.
        Gli manca un turbo benzina iniezione diretta, come ormai hanno tutti in gamma.
        Un 2.0 aspirato 200cv, per fargli rispettare le norme euro 6 sarà tappato all'impossibile.
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

        "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

        Commenta


        • #14
          Re: Mx5 2016

          Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
          La perfezione continua negli anni in casa mazda.
          La Nc sembrerebbe essere stata un passetto indietro rispetto la nb-fl/na/nb

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
          Eh si, ci assomiglia parecchio.

          Comunque se davvero hanno un 1.5 aspirato da 100cv e un 2.0 aspirato da 200cv, mi spiace ma non sono al passo con i tempi.
          Gli manca un turbo benzina iniezione diretta, come ormai hanno tutti in gamma.
          Un 2.0 aspirato 200cv, per fargli rispettare le norme euro 6 sarà tappato all'impossibile.
          Beh, meno male che qualcuno propone ancora aspirati caso mai....
          Altro che lato negativo.
          Se mettessero un turbo over 200cv snaturerebbero l'essenza della mx-5.
          Imho, guardo con curiosità anche la 100cv.

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          Sono curioso di vedere come cercherai di offendere questa stessa auto ma marchiata Fiat quando uscirà sul mercato

          Game over

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
          dai è una jaguar f type!
          Detta così sembra un difetto

          Commenta


          • #15
            Re: Mx5 2016

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            La Nc sembrerebbe essere stata un passetto indietro rispetto la nb-fl/na/nb

            - - - Aggiornato - - -


            Beh, meno male che qualcuno propone ancora aspirati caso mai....
            Altro che lato negativo.
            Se mettessero un turbo over 200cv snaturerebbero l'essenza della mx-5.
            Imho, guardo con curiosità anche la 100cv.

            - - - Aggiornato - - -



            Game over

            - - - Aggiornato - - -



            Detta così sembra un difetto
            Perchè alex?
            Tecnicamente, al giorno d'oggi e con le normative di oggi, mi spieghi perchè vorresti un aspirato da 200cv, rispetto ad un 1.4/1.6 turbo iniezione diretta da 200cv (ma da 50/60Nm in più di coppia e con consumi più bassi ad andatura costante)?

            Attento eh, non sto parlando di turbo ignoranti anni 90. Sto parlando di un moderno propulsore, con turbine adeguate, lag praticamente zero, variatori di fase ecc.

            La butto li per seguire l'idea di Bastinchio: un 1.4 turbo Fiat sarebbe molto appetibile.
            Per gli esagerati ci vedrei molto molto bene anche il 1750 fiat con 200cv e, perchè no, con il TCT.
            In fin dei conti se guardiamo i tedeschi offrono esattamente queste cose su audi TT, bmw Z4 e mercedes SLK.
            Motori turbo benzina da circa 2 litri, cambi sequenziali e non mi pare che la clientela disprezzi questi motori/cambi.
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #16
              Re: Mx5 2016

              non è un difetto però va bene che la linea "ricorda" ma così è palese...non mi stupirei di una causa....d'altronde oggi è difficile fare una linea nuova, lo ammetto, ma così è esagerato!

              io invece sarei per due alternative, una turbo e una non così si può scegliere. "stare al passo coi tempi" significa fare quello che fanno gli altri, non penso sia la "filosofia" della mx-5 che per questo è durata nel tempo senza fare sostanziali modifiche, certo è un meglio di, ma meglio di niente!

              Commenta


              • #17
                Re: Mx5 2016

                Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Perchè alex?
                Tecnicamente, al giorno d'oggi e con le normative di oggi, mi spieghi perchè vorresti un aspirato da 200cv, rispetto ad un 1.4/1.6 turbo iniezione diretta da 200cv (ma da 50/60Nm in più di coppia e con consumi più bassi ad andatura costante)?

                Attento eh, non sto parlando di turbo ignoranti anni 90. Sto parlando di un moderno propulsore, con turbine adeguate, lag praticamente zero, variatori di fase ecc.

                La butto li per seguire l'idea di Bastinchio: un 1.4 turbo Fiat sarebbe molto appetibile.
                Per gli esagerati ci vedrei molto molto bene anche il 1750 fiat con 200cv e, perchè no, con il TCT.
                In fin dei conti se guardiamo i tedeschi offrono esattamente queste cose su audi TT, bmw Z4 e mercedes SLK.
                Motori turbo benzina da circa 2 litri, cambi sequenziali e non mi pare che la clientela disprezzi questi motori/cambi.
                Mah, diciamo che il discorso è un po' lungo e soggettivo.
                Brevemente diciamo che cambia come guidi tra un moderno turbo è un aspirato (bello, s' intende).
                Un turbo comincia a spingere bene da subito e poi continua la spinta sino agli alti (e spesso scema).
                Un aspirato devi spingerlo per apprezzarlo. Non hai alternative che guidarlo con il coltello fra i denti.
                Poi cambia il sound che un turbo come sai soffoca sempre un po'.

                La mx-5 è un auto equilibrata. La guida va assaporata, va veloce...in curva. E quello il suo territorio. Tanta potenza non serve, per assagiarla va guidata, per guidarla devi sfruttarla. Quindi poca potenza e gestibile per gestirla.

                Commenta


                • #18
                  Re: Mx5 2016

                  Insomma mi stai dicendo che l'MX5 ideale per te è morta sotto, cattiva in alto (over 6000 giri), spinge fino a 8000 ma comunque anche in alto non va manco a spingerla, perchè altrimenti rischia di diventare ingestibile...
                  Il tutto accompagnato da un baccano da ferrari f430 con scarichi aperti.
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Mx5 2016

                    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                    Insomma mi stai dicendo che l'MX5 ideale per te è morta sotto, cattiva in alto (over 6000 giri), spinge fino a 8000 ma comunque anche in alto non va manco a spingerla, perchè altrimenti rischia di diventare ingestibile...
                    Il tutto accompagnato da un baccano da ferrari f430 con scarichi aperti.
                    Acme.
                    Morta, manco a carci, ingestibile, baccano ecc...e' il trucchetto dell'iperbole. Se vuoi accomodarti ci divertiamo.
                    Preferisco dire che una guida sportiva pura si abbina meglio ad un motore aspirato. Che una mx-5 identifica meglio un coinvolgimento tra uomo e macchina. Il sound (no baccano) ne migliora, la ricerca della zona alta del contagiri appaga.
                    Se la faranno turbo (ad esempio con il 1.4 turbo), verrà fuori un ottimo prodotto, pronto da subito e piacevole da guidare, ma, almeno motoristicamente, diverso dal concetto mx-5 originale.

                    P.s.
                    Stesso discorso che faccio con una Gt86. Bisogna capire l'ottica della scelta del propulsore da parte degli ingegneri.
                    Scelta che io (e quattro gatti dato i tempi) apprezzo.
                    Ultima modifica di Alex83; 04-09-2014, 10:34.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Mx5 2016

                      La mx5 e' la due posti per eccellenza.
                      Perfetta in tutto.
                      I possessori sono tt stracontenti. Alcuni di questi hanno più mx5.
                      I raduni internazionali sono pieni.e' un'auto per tutti da 18 a 100 anni.
                      E' un'auto per tutto, da circuito al passeggio...
                      Chi guida una mx5 apprezza in totale l'auto.
                      Ci sono auto più potenti (s2000 z4 etc...) ma nessuna di loro e' lontanamente paragonabile alla gioia di guida di una 5. E io una s2000 mr la farei volentieri come seconda due posti.
                      Sembrerà che tiro acqua al mio mulino ma e' da quando avevo la tigra che adoravo questa auto...
                      La storia mx5 i progetti e tt il resto l hanno fatta conoscere e stracquistare in ogni dove.E' uno stile di vita.

                      Ps sulla fiat non dico nulla ha solo la migliore base di partenza per la duetto...se poi riesce a metterci su due cazzate e non rovinare ogni progetto come al solito tanto di guadagnato.
                      Io se dovessi prenderne un'altra di certo comprerei l'originale e non una derivata.(ma magari la migliorano anche ahaha)
                      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X