Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Mx5 2016

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Acme.
    Morta, manco a carci, ingestibile, baccano ecc...e' il trucchetto dell'iperbole. Se vuoi accomodarti ci divertiamo.
    Preferisco dire che una guida sportiva pura si abbina meglio ad un motore aspirato. Che una mx-5 identifica meglio un coinvolgimento tra uomo e macchina. Il sound (no baccano) ne migliora, la ricerca della zona alta del contagiri appaga.
    Se la faranno turbo (ad esempio con il 1.4 turbo), verrà fuori un ottimo prodotto, pronto da subito e piacevole da guidare, ma, almeno motoristicamente, diverso dal concetto mx-5 originale.

    P.s.
    Stesso discorso che faccio con una Gt86. Bisogna capire l'ottica della scelta del propulsore da parte degli ingegneri.
    Scelta che io (e quattro gatti dato i tempi) apprezzo.
    Ok, ma attenzione a non scusare certe mancanze dicendo "bisogna capirla".
    La Gt86 non va avanti manco a spinta. Sarà bella da guidare, sarà bella esteticamente, a me fa impazzire esteticamente...ma rimane una macchina che consuma parecchio e non va come dovrebbe, e per questo non la scuso.

    Il discorso che fai, sul piacere della guida di un aspirato, è comprensibile, ma applicabile ad auto di minimo 5/10 anni fa.
    Ora conciliare il piacere di guida, con le norme euro 6 è veramente veramente difficile e lo è ancora di più con un motore aspirato.
    Tant'è che gente che di aspirati ne capisce qualcosa (Honda, Renault, BMW) si sono piegati passando al sovralimentato. Dolce, ma sovralimentato...e non mi sembrano assolutamente brutti da guidare, ma mantengono il vantaggio che se uno "ci da su" i cavalli sono più facilmente ottenibili.

    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
    La mx5 e' la due posti per eccellenza.
    Perfetta in tutto.
    I possessori sono tt stracontenti. Alcuni di questi hanno più mx5.
    I raduni internazionali sono pieni.e' un'auto per tutti da 18 a 100 anni.
    E' un'auto per tutto, da circuito al passeggio...
    Chi guida una mx5 apprezza in totale l'auto.
    Ci sono auto più potenti (s2000 z4 etc...) ma nessuna di loro e' lontanamente paragonabile alla gioia di guida di una 5. E io una s2000 mr la farei volentieri come seconda due posti.
    Sembrerà che tiro acqua al mio mulino ma e' da quando avevo la tigra che adoravo questa auto...
    La storia mx5 i progetti e tt il resto l hanno fatta conoscere e stracquistare in ogni dove.E' uno stile di vita.

    Ps sulla fiat non dico nulla ha solo la migliore base di partenza per la duetto...se poi riesce a metterci su due cazzate e non rovinare ogni progetto come al solito tanto di guadagnato.
    Io se dovessi prenderne un'altra di certo comprerei l'originale e non una derivata.(ma magari la migliorano anche ahaha)

    Condivido.
    L'mx5 è una macchina fantastica che mi piacerebbe mettere in garage.
    Ho provato solo una NB (140cv 6 marce) e una NC (160cv) e mi son piaciute veramente tanto.
    Ma (personalmente) son dell'idea che sarebbe veramente perfetta se fosse disponibile anche con qualche cavallo in più, per questo mi sarebbe piaciuta turbo e, perchè no, con il motore fiat.
    Così come le lotus, sono dell'idea che dopo anni che ne guidi una e te la cuci addosso, anche la mazda mx5 diventa "strettina" e i proprietari che la guidano seriamente credo che apprezzerebbero poter avere una manciata di cavalli in più.
    Tant'è che per le MX5, così come per le lotus, esistono svariati kit compressore.
    Ecco, mi sarebbe piaciuta una versione di mx5 nata già incazzata di suo, tutto quì. Quello per me sarebbe stato perfetto
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • #22
      Re: Mx5 2016

      Perfetto è un parolone. Al massimo perfetta per i propri gusti ed esigenze (e possibilità).

      Cmq potrebbero creare una duetto e una mx-5 che si rivolgono a due diverse tipologie.
      Una duetto turbo la vedrei bene.

      Una mx-5 per chi ricerca una guida piu' equilibrata nel mix meccanico. Una duetto per chi vuole un piglio piu' "deciso" e chi prediligie la ricercatezza stilistica.
      Potrebbe uscir fuori un bel progetto.

      Commenta


      • #23
        Re: Mx5 2016

        speriamo la facciano più "personale" a livello di linea di questa la fiat, e sicuramente lo farà.

        Commenta


        • #24
          Re: Mx5 2016

          Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
          Ok, ma attenzione a non scusare certe mancanze dicendo "bisogna capirla".
          La Gt86 non va avanti manco a spinta. Sarà bella da guidare, sarà bella esteticamente, a me fa impazzire esteticamente...ma rimane una macchina che consuma parecchio e non va come dovrebbe, e per questo non la scuso.

          Il discorso che fai, sul piacere della guida di un aspirato, è comprensibile, ma applicabile ad auto di minimo 5/10 anni fa.
          Ora conciliare il piacere di guida, con le norme euro 6 è veramente veramente difficile e lo è ancora di più con un motore aspirato.
          Tant'è che gente che di aspirati ne capisce qualcosa (Honda, Renault, BMW) si sono piegati passando al sovralimentato. Dolce, ma sovralimentato...e non mi sembrano assolutamente brutti da guidare, ma mantengono il vantaggio che se uno "ci da su" i cavalli sono più facilmente ottenibili.




          Condivido.
          L'mx5 è una macchina fantastica che mi piacerebbe mettere in garage.
          Ho provato solo una NB (140cv 6 marce) e una NC (160cv) e mi son piaciute veramente tanto.
          Ma (personalmente) son dell'idea che sarebbe veramente perfetta se fosse disponibile anche con qualche cavallo in più, per questo mi sarebbe piaciuta turbo e, perchè no, con il motore fiat.
          Così come le lotus, sono dell'idea che dopo anni che ne guidi una e te la cuci addosso, anche la mazda mx5 diventa "strettina" e i proprietari che la guidano seriamente credo che apprezzerebbero poter avere una manciata di cavalli in più.
          Tant'è che per le MX5, così come per le lotus, esistono svariati kit compressore.
          Ecco, mi sarebbe piaciuta una versione di mx5 nata già incazzata di suo, tutto quì. Quello per me sarebbe stato perfetto

          Parto dal presupposto che il mondo e' bello perche' vario.
          Se oltre la scorrevolezza in curva si cerca anche la "birra", c'e' una soluzione alla gt86 o mx-5. Cercare altro.
          Come giustamente dici oggi il turbo e' la strada maestra per rispettare le norme.
          Mi compiaccio quando vedo alternative.

          Commenta


          • #25
            Re: Mx5 2016

            Io oltre al 1,4 da 170 hp ci vedrei bene, come alternativa economica, un bel bicilindrico a metano
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • #26
              Re: Mx5 2016

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Parto dal presupposto che il mondo e' bello perche' vario.
              Se oltre la scorrevolezza in curva si cerca anche la "birra", c'e' una soluzione alla gt86 o mx-5. Cercare altro.
              Come giustamente dici oggi il turbo e' la strada maestra per rispettare le norme.
              Mi compiaccio quando vedo alternative.
              E quali sarebbero le alternative?

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              Io oltre al 1,4 da 170 hp ci vedrei bene, come alternativa economica, un bel bicilindrico a metano
              Un bel 1.6 mjet e via
              Vespa GTS 250 i.e: 62000km
              Ex Punto Gt Rustica®
              Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

              "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
              "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

              Commenta


              • #27
                Re: Mx5 2016

                Raga la turbo c'è gia...certo e' da importare.
                Cmq una volta" entrati" nell ottica 5 ci sono svariati kit e swap già pronti per tt le esigenze.(a costi
                Tenete conto che non c'è bisogno di molti cv per quest'auto e' leggera ed ha un telaio ottimo idem per il concetto di bilanciamento.con modifiche soft(assetto freni filtro scarico e centra)in pista ci andiamo giu con le Lotus(base, no sovralimentate).
                Ci sono due tipi di concetto o lotus(per chi ha parecchi soldi da spendere) o 5 per chi ha qualcosa da parte.adoro le Lotus ma chi me lo fa fare di caricarmi un'auto che al primo tocco sono 1500 euro solo di paratia anteriore o posteriore, quando ho un'auto senza problemi e dai costi nulli...acquisto tt dal Giappone o da qualsiasi Paese al mondo
                E' stretta...si ok ma non più di un altra qualsiasi due posti non americana.(ed e'un concetto ovvio per chi vuole una due posti secchi)
                Avendo anche una rx8 ho scoperto il mondo mazda dal vivo e non me ne esco più se non per una cazzofiga di supra(soldi permettendo)
                Faranno la versione turbo sicuramente e magari una o più Limited e mazdaspeed, all estero...male che vada ci sono quelle inglesi da importare.
                Nel contesto totale sono soldi ben spesi
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • #28
                  Re: Mx5 2016

                  Tu hai la 1.8 NB.
                  Come la vedi rispetto a questa nuova, e come vedi invece la 2.0 NC?
                  E' vero che la NC è un passo indietro rispetto alla NB?
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Mx5 2016

                    No io ho la Na la prima.e' la migliore...niente cazzate sotto(nella mia in particolare ho tolto tt) giusto l autobloccante torsen è rimasto.
                    E' cruda. La nb e' simile ma e' "aggiornata" con qualche miglioria elettronica la ndfl idem con patate.la nc e' un concetto di vettura odierna senza perdere nulla delle vecchie versioni, e' vero però che le versioni con motori piccoli non sono molto spinte(kit turbo pronti o si sceglie la più prestante e si lascia aspirata)
                    La nc e' la meno pistaiola salvo non ci spendi sopra qualcosa o prendi la turbo, l ho guidata da poco e' buona non eccellente.(era la 2.0) ma l acquirente medio sicuramente la lascia stock rispetto alle altre due. Fra tt direi la nbfl...la na bisogna amarla le versioni 1.8 costano molto perché sono rare rispetto alle 1.6, poi la nbfl costerà meno appena commercializzano le nd, per contro le na saliranno di quotazione.soprattutto le versioni speciali in perfetto stato.
                    Ultima modifica di Alex Tigra; 04-09-2014, 13:15.
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Mx5 2016

                      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      E quali sarebbero le alternative?

                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi come giustamente dici il turbo e' la strada maestra.
                      Mi compiaccio quando vedo alternative; ossia apprezzo che dato che il turbo va per la maggiore (per i motivi gia' detti), qualche costruttore punti ancora all'aspirato per le proprie sportive.

                      Imho, queste sono il colpo di coda delle aspirate. Teniamocele strette

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      Io oltre al 1,4 da 170 hp ci vedrei bene, come alternativa economica, un bel bicilindrico a metano
                      Sssshhhhhhh....non sia mai ti sentino

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X