Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Mx5 2016

    voi discutete sui motori e c'è chi la vuole aspirata chi turbo, ma ricordate che l'mx5 non nasce come auto sportiva cattiva, occhio! per quello c'è il reparto mazdaspeed che ha portorito la versione turbo
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
    C.C.

    Commenta


    • #32
      Re: Mx5 2016

      Originariamente inviato da dafde Visualizza il messaggio
      voi discutete sui motori e c'è chi la vuole aspirata chi turbo, ma ricordate che l'mx5 non nasce come auto sportiva cattiva, occhio! per quello c'è il reparto mazdaspeed che ha portorito la versione turbo
      Mi fa piacere scoprire che scrivo a vuoto

      Commenta


      • #33
        Re: Mx5 2016

        si che poi ci sono turbo e turbo....ormai i turbo benza quelli tranquilli danno solo quel po' di coppia in più e abbassano le emissioni, poi certo hanno il pro che si elaborano con poco...
        Ultima modifica di zoot; 04-09-2014, 14:13.

        Commenta


        • #34
          Re: Mx5 2016

          I turbo hanno tanti pro. Anche il fatto che sono piu' facili da fruttare.
          Inquinano meno, consumano meno, si preparano meglio, nella guida di tutti i giorni sono piu' divertenti, ecc...
          Su una mini cooper s lo vedo perfetto (per dirne una). Su una spider due posti secchi da uso domenicale.....imho, un aspirato e passa la paura.

          Commenta


          • #35
            Re: Mx5 2016

            Ma passa la paura de che?
            Di rompere?
            Andiamo avanti a "farfalla, captatore di pressione, angolo farfalla, temperatura aria, 4 iniettori del cazzo e una sonda lambda" e forse forse tiriamo fuori 80 cavalli litro per sbaglio, se ci picchiamo su un variatore di fase?
            L'aspirato come lo intendi tu, alex, è tecnologia anni 90 eh.
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #36
              Re: Mx5 2016

              Certo acme sono consapevole di questo, per me le ultime vere auto sono le anni 90. Sono arretrato come concetto per alcuni, ma non mi diverto sulle nuove.
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #37
                Re: Mx5 2016

                No ma stavo rispondendo ad alex83.

                Il concetto è che su una macchina anni 90, euro uno, con farfalla meccanica, che quando metti giù il piede si spalanca la farfalla, e non ci son santi che tengono, l'erogazione e la gestione motore da dei risultati in termini di potenza e piacere di guida.

                Attualmente, con farfalla elettronica, catalizzatore, doppia sonda lambda, euro 6, per divertirsi servono ben più cavalli perchè le norme antinquinamento impongono gestioni di farfalla ed iniezione che non permettono più di fare quello che ti pare.
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • #38
                  Re: Mx5 2016

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Mi fa piacere scoprire che scrivo a vuoto
                  non ho capito la tua frase
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
                  C.C.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Mx5 2016

                    Ah ok.
                    Si vero, ma il motore e' solo una parte del "nuovo pensiero" la parte peggiore e' li nel telaio nei pesi e nell elettronica.sul motore specie se e' turbo una manciata di cv si aggiungono facilmente, altrove e' una rogna metterci mano...per cui a me rendono meno(nel senso di divertimento nella guida) poi sarò un caso a parte ma la comodità va bene per i pullman.
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Mx5 2016

                      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      Ma passa la paura de che?
                      Di rompere?
                      Andiamo avanti a "farfalla, captatore di pressione, angolo farfalla, temperatura aria, 4 iniettori del cazzo e una sonda lambda" e forse forse tiriamo fuori 80 cavalli litro per sbaglio, se ci picchiamo su un variatore di fase?
                      L'aspirato come lo intendi tu, alex, è tecnologia anni 90 eh.
                      A parte che si, amo le vintage e non e' mistero...
                      Non posso preferire un aspirato?
                      Non posso apprezzare una gt86?

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da dafde Visualizza il messaggio
                      non ho capito la tua frase
                      Che lo dicevo anche io.
                      La mx-5 la si apprezza per l'insieme ciclistico diciamo.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      No ma stavo rispondendo ad alex83.

                      Il concetto è che su una macchina anni 90, euro uno, con farfalla meccanica, che quando metti giù il piede si spalanca la farfalla, e non ci son santi che tengono, l'erogazione e la gestione motore da dei risultati in termini di potenza e piacere di guida.

                      Attualmente, con farfalla elettronica, catalizzatore, doppia sonda lambda, euro 6, per divertirsi servono ben più cavalli perchè le norme antinquinamento impongono gestioni di farfalla ed iniezione che non permettono più di fare quello che ti pare.
                      Un conto e' dire che il futuro e' per i motori turbo (condivido), ma non dobbiamo tornare agli anni 90.
                      Un mio amico ha comprato da poco una gt86. Manca ciccia? Si, forse risoetto una golf gti turbo "imoressiona" meno, ma se senti mancanza di cv e' per la bonta' del telaio e tutto il complesso ciclistico.
                      Ho guidato la clio gordini (e se la memoria non m'inganna non erano 20 anni fa), e l'ho trovata gustosa.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X