Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dacia Duster restyling

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dacia Duster restyling

    Dacia Duster :

    http://en.wikipedia.org/wiki/Dacia_Duster





    Motori .. 1.5 dCI Turbodiesel 90 o 110cv
    1.6 Benzina 110cv anche a GAS
    1.2 Tce Benzina Turbo da 125cv
    Trasmissioni : 4x2 con asse rigido o 4x4 con mac person.

    Dalle notizie che ho letto in internet si dice che la frenata è un pò lunga,
    e che il 1.5dTCI (condiviso con Renault, Nissan ecc. ecc.) talvolta sbronzina senza preavviso.
    (probabilmente a causa di un lotto di produzione fuori tolleranze)

    il prezzo di lancio è eccezzionale, per la versione base, dove mancano praticamente tutti gli accessori indispensabili,
    eppoi sul 1600 cc quello che si risparmia sul prezzo si paga alla pompa del carburante.
    (il consumo medio di questi SUV non è mai economico, vuoi per la stazza, vuoi per la resistenza aerodinamica e gli attriti)

    Il prezzo della versione diesel accessoriata invece è abbastanza allineato alla concorrenza..
    ambience 4x2 1.5 dCI 110CV sono circa 15.000euri insomma quasi come il Nissan Juke

    in città l'ingombro è un problema ?

    Opinioni ?
    English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
    <misure del monitor>

  • #2
    Re: Dacia Duster restyling

    M'incuriosisce il 1.2 da 125cv... a parte questo l'ho sempre trovata ottima. Me la immagino turbo diesel per il tiro in basso, 4x4. Prezzo concorrenziale, spaziosa... bene per la neve o se si devono affrontare sterrati magari con fango per andare nella casa in campagna... da quanto ne so in fuoristrada non se la cava affatto male. Molti la snobbano in quanto marchio rumeno ma alla fine sotto la pelle ha componentistica Renault...

    Commenta


    • #3
      Re: Dacia Duster restyling

      a me non é mai piaciuta... tra l´altro ogni volta che la vedo mi viene in mente chef Rubio

      Commenta


      • #4
        Re: Dacia Duster restyling

        Chef Rubio l'aveva blu elettrico (bel colore, lo adoro) nella prima stagione, mimetica nella seconda

        Il restyling l'ha migliorata assai, la prima serie non era "attraente" sopratutto all'interno (guido tutti i giorni un Renault Master, stessi interni), ora è parecchio più gradevole.
        Costa "poco" perché se non sbaglio è fatta con pezzi d'avanzo di Renault e Nissan, ma è un prodotto abbastanza valido, sopratutto se uno cerca un suv 4x4 "da battaglia" spazioso
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #5
          Re: Dacia Duster restyling

          sul fatto che il 1.5 sbronzina è un difetto congenito di TUTTI i 1.5 dci made in renault, non passano i 140 mila km se trattati bene, figuratevi in mano alle persone sbagliate. E' un problema che si conosce da 10 anni e guarda caso non lo hanno ancora risolto.....il mio preparatore invece lo ha risolto brillantemente, comunque è un problema di lubrificazione.

          - - - Updated - - -

          ah, per quelli che mi diranno "ma dai è impossibile che si sappia di un problema così grave e in 10 anni non hanno mai fatto nulla per risolverlo" a quelle persone rispondo con un altro esempio "hai presente il tasto city sulle fiat-lancia-alfa? Hai presente quante milioni di auto lo usano? Bene, adesso hai presente su quante si rompe? Su quasi tutte, dal 2000 non hanno mai voluto risolvere il difetto del city"
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • #6
            Re: Dacia Duster restyling

            io ho il tasto city da 4 anni e non si è mai rotto (), in compenso gli italiani sono tutti mafiosi

            - - - Updated - - -

            ps il duster dicono che sia un pò ruvido "quasi" un fuoristrada vero, ma quanti lo sfruttano come tale?

            Commenta


            • #7
              Re: Dacia Duster restyling

              Proprio l'altro ieri sono andato a fare il preventivo...19.300 euri per un 4x4 1.5dci con tutto quello che serve e anche più...a parte questo difetto della lubrificazione,che è un serio problema......tralaltro non risolto per questioni di "marketing" come giustamente sottolineato velatamente dal buon Golia....è una macchina onesta...buona trazione,ottima capacità di carico,consumi nella norma e nel bene o nel male linea personale....ovviamente non è un fuoristrada,anche se obbiettivamente non se la cava male nel soft e non è manco un suv status symbol....chi la compra è alla ricerca di concretezza a un prezzo onesto....il basso margine di guadagno imposto ai commercianti limita di molto le offerte e le valutazioni sul ritiro dell'usato (probabilmente non ritirerebbero la mia punto evo abarth del 2011)........tralaltro ha ben 1500kg di traino...a quei pochi che interessa questo dato (me :-) )è comunque un bel risultato....la meccanica stracollaudata è affidabile (lubrificazione esclusa) e alla portata di tutti i Meccanici....io la sto valutando seriamente,fatto l'obbligo di affiancarle una sportivetta asi (peugeot 205 gti....106 rallye...ecc) per avere una valvola di sfogo....

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              Chef Rubio l'aveva blu elettrico (bel colore, lo adoro) nella prima stagione, mimetica nella seconda

              se non ricordo male l'aveva verde scuro metalizzato nella prima e mimentica nella seconda...mi sa che quella blu elettrico fosse una sandero o qualcosa di simile
              "AMICI DELLE COLLE TEAM"

              http://freerideperlecolle.blogspot.it/

              Commenta


              • #8
                Re: Dacia Duster restyling

                dove abito ce l'hanno svariate persone e tutto sommato non è male per quello che è...mi piace anche la versione precedente che ha un aspetto diciamo abbastanza grezzo e "pratico".........l'avrei visto meglio con una motorizzazione 2.0TD.

                ps il tasto city "incriminato" ce l'ho su una macchina in famiglia dal 2002 e funziona ancora perfettamente

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: Dacia Duster restyling

                  Non era il tasto city a dare problemi ma il servosterzo elettronico dove partiva il potenziometro.
                  Lo sbronzinamento del 1.5cdi e' risaputo per le annate (mi sembra) 2005-2008.
                  Ci sono clio 1.5 in giro con oltre 300.000km.

                  Il duster mi piace, plastiche un po' economiche agli interni, sterzo vago, ed hai una dacia (consideralo quando dovrai darla dentro).
                  Mettendo il tutto su una bilancia pero' ne esce bene. Io la comprerei.

                  - - - Aggiornato - - -

                  P.s
                  Leggo che l'uso e' citta'.
                  Ecco, se la usi in citta' andrei di Panda 4x4 senza pensarci. (Dovresti stare sui 50cm in meno...)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                    io ho il tasto city da 4 anni e non si è mai rotto (), in compenso gli italiani sono tutti mafiosi

                    - - - Updated - - -

                    ps il duster dicono che sia un pò ruvido "quasi" un fuoristrada vero, ma quanti lo sfruttano come tale?
                    Anche il mio tasto city non si è rotto dopo sei anni...comunque non ci sono più le mezze stagioni
                    Ultima modifica di Simopuntogt; 09-09-2014, 09:54.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X