Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio prima auto MIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio prima auto MIA

    Ciao ragazzi!
    Da poco sono uscito dal limbo della "disoccupazione post diploma" e per fortuna non potevo sperare in un lavoro migliore!!!
    Detto questo vorrei qualche consiglio da voi..

    Come ho detto nella mia presentazione da sempre ammiro e desidero una deltona evo, purtroppo però rimane un desiderio (almeno per ora), dico questo solo per sottolinare che non mi interessano auto ""coatte"" e costose che in termini di emozioni non offrono nulla. Purtroppo per me non amo le macchine comuni e questo mi sta complicando la vita e non poco in questa scelta.. ma ho tempo prima del grande passo !!
    Posso "vantare" di non aver bisogno della macchina per lavoro quindi posso permettermi di non badare troppo ai consumi.
    Al momento avrei posato l'occhio sulle seguenti auto:

    - Scirocco (motorizzazione ancora da decidere.. pareri e consigli?) Inizialmente ero sicuro della scirocco, ora cominciano ad essercene una decina da queste parti e mi sta passando la voglia.
    - Alfa 147 black line (motorizzazione da decidere)
    - Alfa brera (sono frenatissimo in questo acquisto visto che la possiede il mio migliore amico.. mi sembrerebbe di copiarlo.. tuttavia non mi sciolgo nè quando la vedo nè quando ci salgo quindi è solo un idea)
    - Subaru impreza (probabilmente rimarrà un idea visti i consumi improponibili)
    - Golf/Audi A3 ( versioni ancora da adocchiare.. ma sono troppo "comuni" per i miei gusti, non mi dicono nulla.. probabilmente fanno solo presenza nella lista di opzioni che ho in testa)
    - Polo Gti ( belline entrambe le ultime due versioni.. ma si fermano all'estetica per quanto mi riguarda! Non mi dà fiducia)
    - Supra (vorrei sapere se gode dei benefici delle auto d'epoca tipo bollo ridotto ecc ecc)
    - Lancer (spaventatissimo dai costi di mantenimento visti i cavalli...)

    Come vedete per ogni macchina che gradisco esteticamente c'è un contro che spegne quel poco di entusiasmo che ho dentro! Andassi a sensazioni prenderei una verde york
    Al momento non mi viene in mente altro.. comunque voi cosa ne pensate? Viste le vostre esperienze ed impressioni pensate che posso depennare qualcosa dalla mia piccola lista senza troppi rimorsi?

    PS. Non vorrei finire a lavorare per la macchina, anche se detto sinceramente non penso mi peserebbe troppo
    Se magari vi viene in mente qualche altro modello, versione, macchina o bici a motore non esitate a consigliarmi!!!! La cifra che vorrei spendere si attesta sui 15 000 €.
    Ultima modifica di Marco92; 10-09-2014, 21:51.

  • #2
    Re: Consiglio prima auto MIA

    Originariamente inviato da Marco92 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!
    Da poco sono uscito dal limbo della "disoccupazione post diploma" e per fortuna non potevo sperare in un lavoro migliore!!!
    Detto questo vorrei qualche consiglio da voi..

    Come ho detto nella mia presentazione da sempre ammiro e desidero una deltona evo, purtroppo però rimane un desiderio (almeno per ora), dico questo solo per sottolinare che non mi interessano auto ""coatte"" e costose che in termini di emozioni non offrono nulla. Purtroppo per me non amo le macchine comuni e questo mi sta complicando la vita e non poco in questa scelta.. ma ho tempo prima del grande passo !!
    Posso "vantare" di non aver bisogno della macchina per lavoro quindi posso permettermi di non badare troppo ai consumi.
    Al momento avrei posato l'occhio sulle seguenti auto:

    - Scirocco (motorizzazione ancora da decidere.. pareri e consigli?) Inizialmente ero sicuro della scirocco, ora cominciano ad essercene una decina da queste parti e mi sta passando la voglia.
    - Alfa 147 black line (motorizzazione da decidere)
    - Alfa brera (sono frenatissimo in questo acquisto visto che la possiede il mio migliore amico.. mi sembrerebbe di copiarlo.. tuttavia non mi sciolgo nè quando la vedo nè quando ci salgo quindi è solo un idea)
    - Subaru impreza (probabilmente rimarrà un idea visti i consumi improponibili)
    - Golf/Audi A3 ( versioni ancora da adocchiare.. ma sono troppo "comuni" per i miei gusti, non mi dicono nulla.. probabilmente fanno solo presenza nella lista di opzioni che ho in testa)
    - Polo Gti ( belline entrambe le ultime due versioni.. ma si fermano all'estetica per quanto mi riguarda! Non mi dà fiducia)
    - Supra (vorrei sapere se gode dei benefici delle auto d'epoca tipo bollo ridotto ecc ecc)
    - Lancer (spaventatissimo dai costi di mantenimento visti i cavalli...)

    Come vedete per ogni macchina che gradisco esteticamente c'è un contro che spegne quel poco di entusiasmo che ho dentro! Andassi a sensazioni prenderei una verde york
    Al momento non mi viene in mente altro.. comunque voi cosa ne pensate? Viste le vostre esperienze ed impressioni pensate che posso depennare qualcosa dalla mia piccola lista senza troppi rimorsi?

    PS. Non vorrei finire a lavorare per la macchina, anche se detto sinceramente non penso mi peserebbe troppo
    Se magari vi viene in mente qualche altro modello, versione, macchina o bici a motore non esitate a consigliarmi!!!! La cifra che vorrei spendere si attesta sui 15 000 €.
    Ma prima cosa guidavi te?

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio prima auto MIA

      Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
      Ma prima cosa guidavi te?
      Quello che capitava!
      Le prime guide con una uno 1000, per i successivi anni (tutti i giorni) un golf da 140 cv e da un annetto diciamo che sono appiedato e quando devo uscire o ne ho bisogno ho una panda multijet.. mi scarrozza nulla di che!
      Immagino cosa state per dire, ma detto sinceramente mi conosco e sò che non mi sparerò a 200 per la periferia di Roma, le mie esperienze negative le ho già avutoe sia in auto (da passeggero) e per via del motocross. La passione e l'incoscienza non sono sinonimi. Ed io gradirei vivere almeno altri 40-50 anni

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio prima auto MIA

        Ahahah eccone un altro

        Alfa 147 "Black line"/subaru impreza/supra eta' 22 anni e tralasciando il fatto che sicuramente sai guidare una impreza o una supra

        Come cazz le mantieni a metano pure te?
        Ultima modifica di Alex Tigra; 10-09-2014, 23:33.
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio prima auto MIA

          Originariamente inviato da Marco92 Visualizza il messaggio
          Quello che capitava!
          Le prime guide con una uno 1000, per i successivi anni (tutti i giorni) un golf da 140 cv e da un annetto diciamo che sono appiedato e quando devo uscire o ne ho bisogno ho una panda multijet.. mi scarrozza nulla di che!
          Immagino cosa state per dire, ma detto sinceramente mi conosco e sò che non mi sparerò a 200 per la periferia di Roma, le mie esperienze negative le ho già avutoe sia in auto (da passeggero) e per via del motocross. La passione e l'incoscienza non sono sinonimi. Ed io gradirei vivere almeno altri 40-50 anni
          ma guarda non per farti i conti in tasca ma devi valutare primo se il tuo lavoro è stabile...
          da li...
          io non metto becco su quanto sono pericolose che tanto abbiamo la stessa età sarebbe ridicolo...
          però zio impreza e supra o hai un lavoro da 1500-2000 euro al mese o a manternerle BENE di manutenzione e benzina la vedo dura...
          la polo gti te la stra-sconsiglio, famosissima per i difetti al motore IRRISOLTI, per quello te la tirano dietro...
          brera se cerchi prestazioni io la eviterei, risaputo che è pesante...
          il 147 secondo me tra tutte è la più plausibile...

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio prima auto MIA

            Nono capiamoci! Non ho detto di essere un pilota, dico solamente che non sono un imbecille che si improvvisa Hamilton solo perché ha una Mercedes.

            Per il lavoro non sarebbe un problema mantenere una impreza, il problema è che non sono disposto io a quei costi, speravo in una smentita.

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio prima auto MIA

              prenditi un bmw serie 1 e stai apposto
              Ultima modifica di zoot; 11-09-2014, 08:53.

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio prima auto MIA

                Ciao Marco.
                Ci sono passato anche io, e non capisco per quale motivo, ma a vent'anni la vita media sembra essere 25 anni. Altrimenti non si spiega perche' uno debba da subito puntare all'auto "definitiva".
                Questo per dirti di andare con calma, hai una vita davanti, comincia con lo schiarirti le idee.
                E come dico sempre: il cuore ha le sue ragioni, ma anche il portafogli non scherza.quindi un buon inizio sarebbe capire il budget di acquisto, e la capacita' di mantenimenti.
                Da li si puo' partire a ragionare.

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio prima auto MIA

                  Per la Lancer se temi i costi di gestione c'è sempre l'ultima con il 1.8 a gpl ...e poi puoi dire di avere una lancer
                  Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio prima auto MIA

                    Macchine degli anni 90 - 2000 non ti piacciono? Cè ne sono molte e molto belle che sicuramente con 15 mila riesci a prendere e se non erro dato che sono gia d'epoca hai qualche convenzione sui bolli che non vanno pagati su queste auto, per l'assicurazione ti riporto questo ariticolo
                    http://www.allaguida.it/articolo/aut...e-bollo/76799/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X