Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema: Sportcity 125 fermo da 5 anni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema: Sportcity 125 fermo da 5 anni

    Salve a tutti amici di Elaborare, con grande piacere mi unisco a voi e mi accingo ad esporvi il problema nonchè principale ragione della mia iscrizione nella vostra community.
    Possiedo un Aprilia Sportcity 125 dal luglio del 2005, a settembre del 2009 l'ho parcheggiato l'ultima volta all'interno del capannone di mio zio e non l'ho più ripreso nè acceso, causa assicurazione decisamente esorbitante e passaggio ad auto.
    Badate bene, lo scooter in questione mi è stato rubato una volta, lo ritrovarono i carabinieri dopo circa un anno abbandonato in una strada di campagna (immaginate com'era ridotto). Tuttavia lo portammo in officina e tornò come nuovo. Quindi, anche se ora non ricordo con precisione i km, ha camminato nella sua vita davvero poco.
    Posto che quando l'ho parcheggiato l'ultima volta andava egregiamente, cosa dovrei fare per riportarlo agli antichi fasti di un tempo ? Ho un po' paura ad accenderlo, non vorrei fare danni, sempre che la batteria non sia già andata a p*****e, ma questo è chiaro.
    Voi che siete esperti cosa consigliereste a questo novellino (in tutti i sensi, non ho mai smontato nulla in vita mia, giocattoli kinder a parte) ? Io avrei pensato:

    1) Kit tagliando Olio nuovo + Filtro olio + Candela + Filtro Aria
    2) Batteria nuova
    3) Nuovi Pneumatici
    4) Nuove pastiglie freni
    5) Pulizia carburatore (ma in questo caso non saprei da dove cominciare)

    Cosa ne pensate ? Consigli/dritte ?
    E' chiaro che saranno interventi dilazionati nel tempo per avere, a marzo, lo Sportcity su strada.
    Grazie mille a chi vorrà rispondere. Un saluto. Giuseppe

  • #2
    Re: Problema: Sportcity 125 fermo da 5 anni

    cambia l'olio, la batteria e fallo partire.....il resto si vedrà se servirà.....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Problema: Sportcity 125 fermo da 5 anni

      Grazie per la risposta. La benzina vecchia invece ? Non crede che dovrei svuotare-pulire-riempire con benzina nuova ?

      Commenta


      • #4
        Re: Problema: Sportcity 125 fermo da 5 anni

        non è poi così vecchia ma se proprio vuoi stare tranquillo aggiungici benzina nuova.....
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta

        Sto operando...
        X