Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto utilizzata per pochi km al giorno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto utilizzata per pochi km al giorno

    Come da titolo, avrei bisogno di consigli riguardo all'utilizzo della macchina facendo pochi km al giorno, vi spiego meglio: ho cambiato lavoro da qualche mese e mi sono avvicinato parecchio a casa (infatti prima facevo circa 30km al giorno per andare e tornare a lavoro, adesso circa 10km!), faccio circa 2.5km per arrivare al lavoro e nella pausa pranzo riesco pure a tornare a casa per mangiare. Putroppo usare una bici non riesco perchè spesso mi devo portare dietro dell'atrezzatura per lavoro. Ho questa "paranoia" che mi gira in testa da un pò, sul fatto che la macchina girando sempre poco e con l'olio non in temperatura si possa rovinare, voi che dite? mi sto preoccupando per nulla? ci sono delle accortezze da prendere in questi casi? grazie!!
    Il Guerriero non tenta di sembrare, egli è. Conosce il proprio valore e non lotta mai con chi non merita l'onore del combattimento. - P.Coelho
    Gp Sport Sjet 1.4 16v Blu Magnetico / Assetto a ghiera AP, CDA specifico by Bmc, collettori Protoxide, catalizzatore brain 200cpi, centrale e terminale Ragazzon, Mappa, Impianto frenante 1.9Mjet con dischi Tarox sportjapan e pastiglie Ds2500

  • #2
    Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

    diciamo che alla lunga ne risentirebbe , specialmente nel periodo invernale

    "soluzione" : olio 0/50 e sostituzione ravvicinate

    Commenta


    • #3
      Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

      il risparmio di benza se ne và con i tagliandi .......!!!!!
      con 2-3 km a tratta il consumo di benza è altino
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        il risparmio di benza se ne và con i tagliandi .......!!!!!
        con 2-3 km a tratta il consumo di benza è altino
        mi verrebbe in mente questa alternativa


        Commenta


        • #5
          Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

          piedi o bici.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            piedi o bici.
            Scooter di piccola cilindrata magari usato
            Io faccio così. .

            Commenta


            • #7
              Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

              Potresti additivare l'olio.

              Commenta


              • #8
                Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

                mi accodo anche io al problema, ma è veramente così deleterio per il motore? io la macchina la prendo quando sono al limite del ritardo, però poi nel weekend faccio 100 km e comunque essendo un turbo benzina faccio sempre il warm up e cool down (anche quando sono in ritardo)
                Ultima modifica di zoot; 18-09-2014, 07:49.

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

                  sono 7 anni che faccio più o meno le stesse percorrenze.....mai avuto alcun problema nè di consumo eccessivo nè di tagliandi nè altro.
                  uso qualche volta una macchina turbo da circa 140cv/l mentre la maggiorparte dei giorni un fuoristrada 2.7TD (prima avevo un 3.3TD)

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto utilizzata per pochi km al giorno

                    ma poi pensavo, se non fa eccessivamente freddo, come sta accadendo negli ultimi inverni, e uno fa un pò di coda non basta per mandare l'olio in temperatura?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X