Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le vostre auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le vostre auto

    Ciao ragazzi.
    Pensavo, perche' non aprire un topic (strano eh ) dove ci scambiamo le nostre esperienze?
    Breve (breve) recensione sulla nostra esperienza dei modelli di auto che abbiamo avuto.

    Potrebbe essere interessante sapere come ci siamo trovati con i vari modelli nel corso della lunga o breve convivenza.

    Che ne dite?

  • #2
    Re: Le vostre auto

    comincia !!!!! TU
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Le vostre auto

      Prima auto

      Fiat Panda 900

      Pro: semplicita'
      Contro: semplicita'



      - - - Aggiornato - - -

      Seconda auto

      Ford Ka 1.300 (aste e bilancieri)

      Pro: divertente, aveva 0,91g di accellerazione laterale (15 anni fa era veramente tanto). Affidabilita' del propulsore in ghisa con distribuzione ad aste e bilanciere.

      Contro: consumava come un maserati, erano 60cv ma famelici

      - - - Aggiornato - - -

      Son passato poi ad una

      Renault Twingo 1.2 16v

      Pro: 75cv su un peso caccola me la facevano decollare. Ricordo una volta mi attaccai in prima e seconda con una audi a 3 carica di 4 ragazzi (credo un 1.6) e gli son passato avanti (ah, ovviamente in pista ). Praticita', in 3,5cm caricavi il mondo. I sedili diventavano un letto. Mai vista auto piu' pratica.

      Contro: 75cv su una twingo...son troppi lo sterzo aveva una vaghezza che sembrava un interprete di lingia sbagliata, in curva il cappottamento era dietro l'angolo, anzi, ad ogni angolo.

      - - - Aggiornato - - -

      Aumentando i km che facevo son passato a

      Ford Fiedta mk6 1.4tdci

      Pro: full optional a prezzo di saldo, cefchi da 16 con gomme sportive, vetri oscurati, specchietti richiudibili elettronicamente, fendinebbia, autoradio con mp3, ecc ecc.....ad un prezzo che consegnando la twingo mi hanno dato loro la differenza.

      Contro: si smontava. Chi parla male di fiat deve provare una fiesta pezzi di plastica che partivano, maniglie dei sedili che ti rimanevano in mano (anche nella ka), tubicini di plastica nel motore che si staccavano/fondevano con il calore), l'ho data via a 78.000km. Motore che consumava molto nonostante le prestazioni inconsistenti e pure rumoroso.

      - - - Aggiornato - - -

      Tolta la fiesta pensavo di aver messo alle spalle i problemi, inveve stavo per comprare un

      Alfa Romeo MiTo 1.4

      Pro: sound, un modesto 1.400 ma con un sound coinvolgente, era lo starjet, motore affidabile. Bella posizione di guida, tutti i comandi al punto giusto, assetto indovinato, rigido al punto giusto e risultava divertente. Manettino dna che non serviva ad un gaiser, ma rimaneva figo cambiava l'approccio di sterzo e motore.

      Contro: si smontava che la fiesta al confronto sembrava un carroarmato. Vernice che perdeva pezzi, servosterzo che si e' rotto e costava una tombola, spie tipo apbero di natale, finestrini che si bloccavano e non si chiudeva bene lo sportello (senza montanti).
      Sterzo poco preciso (si i duriva con il dna ma sempre vago rimaneva), cambio morbido. L'ho data via per disperazione a 58.000km

      - - - Aggiornato - - -

      Decisi di fare il passaggio ad un auto storica

      Ford Mustang

      Pro: stupenda. Per il resto boh, era da restaurare e non l'ho mai fatto.

      Anche se in realta', un giorno presl dallo "sbrocco", essendo assicurata, la portai in giro.
      I freno non frenavano (no comment), le sospensioni erano scoppiate, il muso infinito sembrava di traghettare inveve di guidare un auto, marce assurde, la prima cortissima, seconda normale e terza (che era l'ultima marcia).

      Commenta


      • #4
        Re: Le vostre auto

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Prima auto

        Fiat Panda 900

        Pro: semplicita'
        Contro: semplicita'



        - - - Aggiornato - - -

        Seconda auto

        Ford Ka 1.300 (aste e bilancieri)

        Pro: divertente, aveva 0,91g di accellerazione laterale (15 anni fa era veramente tanto). Affidabilita' del propulsore in ghisa con distribuzione ad aste e bilanciere.

        Contro: consumava come un maserati, erano 60cv ma famelici

        - - - Aggiornato - - -

        Son passato poi ad una

        Renault Twingo 1.2 16v

        Pro: 75cv su un peso caccola me la facevano decollare. Ricordo una volta mi attaccai in prima e seconda con una audi a 3 carica di 4 ragazzi (credo un 1.6) e gli son passato avanti (ah, ovviamente in pista ). Praticita', in 3,5cm caricavi il mondo. I sedili diventavano un letto. Mai vista auto piu' pratica.

        Contro: 75cv su una twingo...son troppi lo sterzo aveva una vaghezza che sembrava un interprete di lingia sbagliata, in curva il cappottamento era dietro l'angolo, anzi, ad ogni angolo.

        - - - Aggiornato - - -

        Aumentando i km che facevo son passato a

        Ford Fiedta mk6 1.4tdci

        Pro: full optional a prezzo di saldo, cefchi da 16 con gomme sportive, vetri oscurati, specchietti richiudibili elettronicamente, fendinebbia, autoradio con mp3, ecc ecc.....ad un prezzo che consegnando la twingo mi hanno dato loro la differenza.

        Contro: si smontava. Chi parla male di fiat deve provare una fiesta pezzi di plastica che partivano, maniglie dei sedili che ti rimanevano in mano (anche nella ka), tubicini di plastica nel motore che si staccavano/fondevano con il calore), l'ho data via a 78.000km. Motore che consumava molto nonostante le prestazioni inconsistenti e pure rumoroso.

        - - - Aggiornato - - -

        Tolta la fiesta pensavo di aver messo alle spalle i problemi, inveve stavo per comprare un

        Alfa Romeo MiTo 1.4

        Pro: sound, un modesto 1.400 ma con un sound coinvolgente, era lo starjet, motore affidabile. Bella posizione di guida, tutti i comandi al punto giusto, assetto indovinato, rigido al punto giusto e risultava divertente. Manettino dna che non serviva ad un gaiser, ma rimaneva figo cambiava l'approccio di sterzo e motore.

        Contro: si smontava che la fiesta al confronto sembrava un carroarmato. Vernice che perdeva pezzi, servosterzo che si e' rotto e costava una tombola, spie tipo apbero di natale, finestrini che si bloccavano e non si chiudeva bene lo sportello (senza montanti).
        Sterzo poco preciso (si i duriva con il dna ma sempre vago rimaneva), cambio morbido. L'ho data via per disperazione a 58.000km

        - - - Aggiornato - - -

        Decisi di fare il passaggio ad un auto storica

        Ford Mustang

        Pro: stupenda. Per il resto boh, era da restaurare e non l'ho mai fatto.

        Anche se in realta', un giorno presl dallo "sbrocco", essendo assicurata, la portai in giro.
        I freno non frenavano (no comment), le sospensioni erano scoppiate, il muso infinito sembrava di traghettare inveve di guidare un auto, marce assurde, la prima cortissima, seconda normale e terza (che era l'ultima marcia).

        Ora cosa hai? Appiedato??

        Domani faccio la mia lista.... Adesso mi sto guardando una puntata di under the dome...

        Commenta


        • #5
          Re: Le vostre auto

          Passo ad una seco da storica

          Citroën Méhari

          Pro: consumava aria, non ho mai capito quanto consumasse, ma qualasisi risultato fosse aveva dell'incredibile. Si arrampicava ovunque. Camminava con neve, su strade dissestate, un bicilindrico a cascata d'ingranaggi a prova di bomba che partiva a primo colpo, caldo o freddo che facesse.
          Cappotta che permetteva di viaggiare all'aperto. Aveva delle sospe sio i che se passavo sui dossi non te ne accorgevi, non ho trovato mai auto con stessa sensazione.

          Contro: motore affidabile, ma come le 2cv del quale condivideva la meccanica, bobine che dopo un percorso di strada, stentava a partire.
          Vel max 0km/h, se pemsate che una panda sia spartana, non avete mai guidato una mehari, delicata come poche (in plastica).
          In curva imbarcava alla grande.

          - - - Aggiornato - - -

          Oggi, cosi rispondo a mardok

          Fiat Qubo 1.3mjet

          Pro: motore, il piatto forte (sino ad oggi, sgratt), silenzioso, parsimonioso, elastico.
          Carica il mondo e anche avanza spazio. Con i sedili ribaltati nenache una x5.

          Contro: estetica. Spartanita' del mezzo da lavoro.

          In color verde acido l'avrei preferita, mi piace molto di piu', ma sapete com'e', devo andarci in giro.

          Commenta


          • #6
            Re: Le vostre auto

            Manca la Maserati
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • #7
              Re: Le vostre auto

              Se aspetto mio suocero rimane fuori veramente ancora per moooooooolto tempo

              Commenta


              • #8
                Re: Le vostre auto

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi.
                Pensavo, perche' non aprire un topic (strano eh ) dove ci scambiamo le nostre esperienze?
                Breve (breve) recensione sulla nostra esperienza dei modelli di auto che abbiamo avuto.

                Potrebbe essere interessante sapere come ci siamo trovati con i vari modelli nel corso della lunga o breve convivenza.

                Che ne dite?
                sabato mi arriva la 43esima auto...lasciamo stare a sto giro eh Alex!

                Commenta


                • #9
                  Re: Le vostre auto

                  No, ora fai la recensione di tutte e 43

                  E, quando avrai finito, farai la recensione della 44esima, 45esima e 46esima
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Le vostre auto

                    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                    sabato mi arriva la 43esima auto...lasciamo stare a sto giro eh Alex!
                    Non me ne frega nulla

                    Ora ti prendi il tempo che vuoi, una settima a di ferie, ma scrivi

                    E non solo, devi farci anche ridere

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X