Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saldatrice Tig

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Saldatrice Tig

    Sto considerando di prendere una saldatrice inverter telwin x tig monofase (circa 600euri)
    perche' con la mia vecchia MMA a trasformatore mi vengono le saldature di tipo "hello kitty"
    sara' magari per colpa dell' elettrodo rutilico e la relativa scoria che non si capisce un cazzo di dove ho saldato...
    sara' magari per problemi di corrente, o perche' io sono proprio asino nelle saldature..
    Qualcuno che le ha gia' utilizzate, mi puo' dire per favore se con questi aggeggi riesco ad ottenere
    qualcosa di migliore della saldatura a stick ?



    - - - Aggiornato - - -

    Quanto costano e quanto durano le puntine di tungsteno e i consumabili (gasse, argon, azotico.. ecc.ecc.) ?
    English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
    <misure del monitor>

  • #2
    Re: Saldatrice Tig

    se non sei pratico a saldare piuttosto che una TIG sarebbe meglio che ne prendessi una MIG ossia a filo continuo.
    saldare a TIG richiede una certa pratica....a filo invece è decisamente più semplice.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Saldatrice Tig

      la saldatura tig e' tra le piu' difficili, se hai passione e tempo puoi ricavarne qualcosa, altrimenti sara' tutto tempo perso. la cosa fondamentale da capire e': con la tig si saldano materiali di basso spessore, quindi valuta bene a cosa ti serve altrimenti oltre alla tig ti serve anche quella elettrica. io mi son trovato sempre bene con le MILLER, costano un po' di piu' va valgono ogni centesimo speso, sul mercato ci sono tanti marchi e modelli prodotti in cina e marchiati italiani e non, un altro buon prodotto e' la lincoln, per me tutto il resto puo' anche chiudere baracca.
      qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
      la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

      Commenta


      • #4
        Re: Saldatrice Tig

        ci sono anche altri ottimi prodotti fatti ancora in Italia come Cebora,Esab,Fimer.


        le cinesi poi non sono da sottovalutare.....alla fine lavorano lo stesso....quello che è da evitare sono i prodotti troppo economici.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: Saldatrice Tig

          se come no!!! tutte quelle da te menzionate le ho provate tutte e sono troppo aggressive, ci sono modi e modi di saldare a tig. l'unica saldatrice che non deformava le lamiere era la miller, tutte le altre andavano bene si e no con i tubolari. il discorso lo puo' comprendere solo chi ci ha lavorato e non chi si basa sul sentito dire. il saldatore e' il mio mestiere.
          qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
          la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

          Commenta


          • #6
            Re: Saldatrice Tig

            non parlo per sentito dire e non mi riferisco alle sole saldatrici TIG ma anche alle altre e ribadisco che ci sono anche ottimi prodotti italiani.
            Ultima modifica di fabryh; 10-10-2014, 15:46.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: Saldatrice Tig

              io è un pò che giro intorno a prendere la mig, mio padre tentenna troppo

              però intanto mi sono fatto un pò di letture su delle guide con un impostazione hobbystica e la realtà è che bisogna prima leggere e poi imparare a saldare, a mig è più "facile", però ha i suoi limiti, dipende cosa devi saldare.

              le mie scelte per ora sono queste

              http://www.ebay.it/itm/250570472864?...84.m1436.l2649

              http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-FI...item4ac15986bd
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • #8
                Re: Saldatrice Tig

                beh! da TIG passiamo A MIG, credo proprio che devi fare una scelta.
                qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
                la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

                Commenta

                Sto operando...
                X