Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

    Come da titolo, a partire da domenica 12 ottobre, il titolo Fiat sparisce dalla Borsa italiana, dove la società era quotata da 111 anni.
    Fiat Chrysler Automobiles debutta quindi a Wall Street.

    Al posto della scomparsa Fabbrica Italiana Automobili Torino ci troviamo quindi la nuova società, Fca, con sede legale in Olanda e sede fiscale in Gran Bretagna, a Londra, in St James's Street...

    Ora...non vorrei deviare il topic in un argomento meramente politico ma... le fabbriche italiane? Le fabbriche inteso come FIAT di per se, più tutto l'indotto...ed i cassa-integrati?
    A quelli, chi ci pensa?
    Marchionne si è portato via tutta la tecnologia ed il know-how acquisito negli anni...ma i problemi li ha lasciati quà, a quanto pare... e tutti i soldi che Fiat ha estorto più o meno velatamente allo Stato Italiano sin dai tempi del Fascismo? Quelli, quando ce li restituirà?

    Sinceramente, non mi sono mai vergognato di avere auto Fiat in casa. Mai fin'ora...adesso, le cambierei volentieri con delle VolksWagen, solo per una questione etica...
    Grazie Marchionne.
    Grazie per i prodotti di pessima qualità che ci hai regalato. Grazie per aver regalato tecnologie da primato ad aziende estere. Grazie per la 500 in 56 versioni.
    Grazie per le 300c con una targhetta "THEMA" sul portellone...
    Ah, grazie in anteprima anche per quello che farai alla Ferrari... ho i brividi al solo pensiero.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

  • #2
    Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

    l'avevo scritto non molto tempo fa e lo riscrivo ora.....
    dopo aver succhiato soldi dall'italia per un secolo, prendere e andarsene era l'ultima cosa che doveva fare...
    per me c'è solo una soluzione: embargo.
    le tue macchinine del cazzo di provenienza polacca o slava le vai a vendere altrove.
    fabbriche italiane requisite e via.

    Commenta


    • #3
      Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

      Trovo il tuo intervento un pochino polemico con la scelta aziendale. Strano. Pemsare che il nostro primo ministro e' questo il tipo di societa' che vuole vedere.
      Ok non volevo buttarla in politica (e sara' difficile dato l'argomento) ma andava detto.

      Commenta


      • #4
        Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

        il nostro primo ministro mi ricorda la barzelletta in cui il maiale diceva all'asino: "che vita di merda che fai...ti fanno lavorare tutto il giorno e ti picchiano se non cammini..." e l'asino rispose:"ma te non sei quello dello scorso anno, vero?"

        per cui quello che vuole lui parlando di una fabbrica che ha proliferato in italia per più di un secolo ci interessa relativamente...

        Commenta


        • #5
          Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

          Io invece quoto il dottore.
          Ho delle "vaghe" rimembranze di ecoincentivi saltati fuori in concomitanza con l'uscita di alcuni modelli...(500, Punto 176 per dirne giusto due)...
          Oppure di improbabili superbolli su vetture Diesel, quando Fiat aveva a listino due modelli a gasolio....
          O magari le tassazioni per le cilindrate over 2000, quando guardacaso il motore più cazzuto di Fiat era il bialbero Lampredi...
          Senza dimenticare il superbollo dell'ultimo pseudo-governo, che per puro caso praticamente teneva fuori il 99% delle auto prodotte dal gruppo e dalle consorziate...
          In pratica, è stato EMBARGO anche quello, mimetizzato, per dissuadere dall'acquisto di prodotti non Fiat...per continuare a vendere prodotti mediocri...
          ora che Fiat non c'è più, quindi niente più fabbrica ITALIANA automobili TORINO, ma è FCA, na roba pseudo americana con sede legale e fiscale sparsa per nazioni europee...io inizierei ESIGENDO il rimborso di tali favoritismi. E abbinerei una politica ostruzionistica spaventosa...
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #6
            Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

            hanno cominciato col lancio della 600 nel 1955 con la diminuzione del prezzo della benzina concesso dal governo per facilitare.....

            Commenta


            • #7
              Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              hanno cominciato col lancio della 600 nel 1955 con la diminuzione del prezzo della benzina concesso dal governo per facilitare.....
              Questa mi mancava...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #8
                Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

                Ero sarcastico noci.

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                hanno cominciato col lancio della 600 nel 1955 con la diminuzione del prezzo della benzina concesso dal governo per facilitare.....
                Si dice che la tv a colori in italia sia arrivata cosi tardi perche' l'avvocato in commissione trasporti e in quelle comunicazione sganciava belle tangenti per mantenere le tv in bianco e nero.
                Sai com'e', gli italiani era meglio se spendevano in fiat piuttosto che in televisori a colori..

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                il nostro primo ministro mi ricorda la barzelletta in cui il maiale diceva all'asino: "che vita di merda che fai...ti fanno lavorare tutto il giorno e ti picchiano se non cammini..." e l'asino rispose:"ma te non sei quello dello scorso anno, vero?"

                per cui quello che vuole lui parlando di una fabbrica che ha proliferato in italia per più di un secolo ci interessa relativamente...
                Hai notato quale sia l'anagramma di Matteo Renzi? Mento a terzi.
                Lo ha scritto nel nome.

                Commenta


                • #9
                  Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

                  Alex stai sereno che siamo ancora nella fase "Love & peace".
                  Nociva è evidentemente arrivato al punto in cui io anni fa mi chiesi come mai si produceva in polonia e il guadagno di questa operazione doveva essere tutto per loro e non si "steccava" riflettendosi anche sul prezzo di vendita.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Ero sarcastico noci.

                  - - - Aggiornato - - -



                  Si dice che la tv a colori in italia sia arrivata cosi tardi perche' l'avvocato in commissione trasporti e in quelle comunicazione sganciava belle tangenti per mantenere le tv in bianco e nero.
                  Sai com'e', gli italiani era meglio se spendevano in fiat piuttosto che in televisori a colori..
                  questa mi è nuova! in effetti non so a livello europeo, ma quando arrivo' in italia la tv a colori in svizzera c'era già da un po'.....infatti molti in zona milano già avevano la tv a colori e la sera sti stronzetti fortunati si vedevano "scacciapensieri", una serie di cartoni dopo il tg, a colori.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

                    Perche' il capitale e' cosi.
                    Infatti mi fan sorridere quelli che invocano gli investimenti esteri. Comprare le nostre fabbriche per rilanciare la nostra occupazione.
                    Peccano non poco di macro economica.
                    Oggi guardavo un grafico che dimostrava l'assenza di correlazione fra investimenti esteri (tanto invocati) e crescita economica.
                    L'acquisto di una fabbrica in loco alla lunga sposta il capitale dal luogo di fabbricazione alla sede aziendale. Ergo non rilancia un bel niente.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X