Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da Turbo ad ............ASPIRATO !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da Turbo ad ............ASPIRATO !

    Sebbene decisamente soddisfatto delle prestazioni della mia bimba, ultimamente stò stringendo un forte legame (quasi affettivo direi..)con i benzinai.
    Non che abbia nulla contro di loro, ma preferirei starmene un po di più da solo....in altre parole LA MIA AUTO CONSUMA TROPPO !!!!

    Mi è così venuta in mente una cosa che vi spiego di seguito.
    Se io staccassi il Tubo in gomma che va dall'intercooler al collettore d'aspirazione, ed applicassi un filtro diretto alla presa dello stesso, otterrei un funzionamento da Aspirato.........

    Ora però mi chiedo, far girare a vuoto il Turbocompressore provoca dei danni allo stesso??
    I consumi si ridurrebbero significativamente ??
    L'iniezione del carburante tarata per il funzionamento sovralimentato, può dar luogo ad ingrassamento della carburazione tale da generare sporcizia e residui di combustione che si depositano sulle valvole.........altri inconvenienti.........??

    Lo so che il Top sarebbe una seconda centralina tarata per la configurazione da aspirato, ma è possibile farla dialogare con gli altri sistemi(iniettori, accensione).....ed i prezzi di un centralina totalmente riprogrammabile ??

    Vi ringrazio, preciso a tutti che sono un vero appassionato di Tuning e non mi piacciono le Involuzioni , sono sempre alla ricerca dell'equino perduto.....ma visto che la benza costa cara ed il mio portafogli non assomiglia neppure lontanamente ad una fisarmonica.........mi vedo costretto a pensarle tutte!!

    BYE
    *VISITA IL MIO SITO*

  • #2
    Ciao VOLO!
    incidenti a parte , qllo del caro-benzina e' un probl.
    che affligge tutti, per cio' che hai pensato, nn so cosa consigliarti, nn sono un meccanico, pero' credo che dovresti un po' stravolgere
    tutto sotto il cofano e tutto per qlche litrozzo di benza che mai ti ripaghera' la spesa.

    Hai mai pensato invece di un imp. a gpl a iniezione diretta nei collettori? I nuovi impianti che montano adesso, li conosci ?
    Vanno veramente bene, credimi. Ho potuto constatare personalmente su una 156 2.0 che la differenza di prestazioni
    tra benz. e gpl e minima davvero !
    Il peso dell'impianto e' sui 35 kg (a secco chiaro), a volte montano ammortizzatori + duri al post. per ovviare l'abbassamento.
    E poi il pulsante per mettere la benzina e' li a disposizione per qdo vuoi toglierti qlche soddisfazione.
    I prezzi sono intorno ai 1700 euri secondo me spesi benissimo.
    In 2 anni (secondo qta strada fai) ce li riprendi tutti e poi tutti
    in saccoccia.

    Commenta


    • #3
      Re: Da Turbo ad ............ASPIRATO !

      Messaggio originariamente postato da VOLO ALESSANDRO
      Sebbene decisamente soddisfatto delle prestazioni della mia bimba, ultimamente stò stringendo un forte legame (quasi affettivo direi..)con i benzinai.
      Non che abbia nulla contro di loro, ma preferirei starmene un po di più da solo....in altre parole LA MIA AUTO CONSUMA TROPPO !!!!

      Mi è così venuta in mente una cosa che vi spiego di seguito.
      Se io staccassi il Tubo in gomma che va dall'intercooler al collettore d'aspirazione, ed applicassi un filtro diretto alla presa dello stesso, otterrei un funzionamento da Aspirato.........

      Ora però mi chiedo, far girare a vuoto il Turbocompressore provoca dei danni allo stesso??
      I consumi si ridurrebbero significativamente ??
      L'iniezione del carburante tarata per il funzionamento sovralimentato, può dar luogo ad ingrassamento della carburazione tale da generare sporcizia e residui di combustione che si depositano sulle valvole.........altri inconvenienti.........??

      Lo so che il Top sarebbe una seconda centralina tarata per la configurazione da aspirato, ma è possibile farla dialogare con gli altri sistemi(iniettori, accensione).....ed i prezzi di un centralina totalmente riprogrammabile ??

      Vi ringrazio, preciso a tutti che sono un vero appassionato di Tuning e non mi piacciono le Involuzioni , sono sempre alla ricerca dell'equino perduto.....ma visto che la benza costa cara ed il mio portafogli non assomiglia neppure lontanamente ad una fisarmonica.........mi vedo costretto a pensarle tutte!!

      BYE
      stai scherzando, vero?
      una rana sotto ghiaccio....
      **** ATTICA SAIGON SMIX ****
      ---->Il mio Bmw<----
      President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
      Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
      I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

      Commenta


      • #4
        Re: Da Turbo ad ............ASPIRATO !

        Messaggio originariamente postato da VOLO ALESSANDRO
        Sebbene decisamente soddisfatto delle prestazioni della mia bimba, ultimamente stò stringendo un forte legame (quasi affettivo direi..)con i benzinai.
        Non che abbia nulla contro di loro, ma preferirei starmene un po di più da solo....in altre parole LA MIA AUTO CONSUMA TROPPO !!!!

        Mi è così venuta in mente una cosa che vi spiego di seguito.
        Se io staccassi il Tubo in gomma che va dall'intercooler al collettore d'aspirazione, ed applicassi un filtro diretto alla presa dello stesso, otterrei un funzionamento da Aspirato.........

        Ora però mi chiedo, far girare a vuoto il Turbocompressore provoca dei danni allo stesso??
        I consumi si ridurrebbero significativamente ??
        L'iniezione del carburante tarata per il funzionamento sovralimentato, può dar luogo ad ingrassamento della carburazione tale da generare sporcizia e residui di combustione che si depositano sulle valvole.........altri inconvenienti.........??

        Lo so che il Top sarebbe una seconda centralina tarata per la configurazione da aspirato, ma è possibile farla dialogare con gli altri sistemi(iniettori, accensione).....ed i prezzi di un centralina totalmente riprogrammabile ??

        Vi ringrazio, preciso a tutti che sono un vero appassionato di Tuning e non mi piacciono le Involuzioni , sono sempre alla ricerca dell'equino perduto.....ma visto che la benza costa cara ed il mio portafogli non assomiglia neppure lontanamente ad una fisarmonica.........mi vedo costretto a pensarle tutte!!

        BYE
        Dai! Se hai comprato quel mezzo dovevi preventivare delle spese di benzina piuttosto elevate In ogni caso avresti un mezzo assolutamente poco performante ed in + dal funzionamento irregolare.
        I love it when a plan comes together

        Commenta


        • #5
          facciamo a cambio d motore?!

          io t do il mio.... ne han parlato giusto su elaborare d qst mese..e tu mi dai il tuo!

          cmq..ricorda ke x funzionare cn un turbo il tuo motore nn ha grossa compressione..dunkue se gli levi la tubazione del turbo...temo ke nn vada un kakkio.. quintali in meno d coppia..e una strage d cavalli...

          nn è solo il prob della centralina..ma anke del resto
          se vuoi un aspirato ke spinge..ci coglioni pistoni cn una maggiore compressione... differente anticipo..e un consistente incrocio.. tanto x dirne qlc1..
          ZATZY RACING

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da cliors
            Ciao VOLO!
            qllo del caro-benzina e' un probl.che affligge tutti, per cio' che hai pensato, nn so cosa consigliarti, nn sono un meccanico, pero' credo che dovresti un po' stravolgere
            tutto sotto il cofano e tutto per qlche litrozzo di benza che mai ti ripaghera' la spesa.

            Hai mai pensato invece di un imp. a gpl a iniezione diretta nei collettori? I nuovi impianti che montano adesso, li conosci ?
            Vanno veramente bene, credimi. Ho potuto constatare personalmente su una 156 2.0 che la differenza di prestazioni
            tra benz. e gpl e minima davvero !
            I prezzi sono intorno ai 1700 euri secondo me spesi benissimo.
            In 2 anni (secondo qta strada fai) ce li riprendi tutti e poi tutti
            in saccoccia.
            Hai centrato il problema, la modifica da aspirato nasce nella mia mente malata proprio per fare un modifica "a costo zero" o quasi.....Se devo comprare la centralina, farla riprogrammare ed affinamenti vari, vien da sè che spendo un sacco di soldi per poi avere un motore che consuma poco di meno , ma va di merXX !!Gli impianti a Gpl a iniezione liquida li conosco, venne anche pubblicato su Elaborare la prova di un Volvo T5 con Gpl.....ma sei sicuro che bastino 1700 Euro ??
            Siti dove verificare ne conosci ??

            X CORVETTE

            Avevo preventivato un incremento di spese di benzina.........MA NON COSì TANTO.......e poi visto che spinge come una maiala, non riesco nemmeno a contenrmi, non passa volta che accelero a fondo (fino a 50 Km/h s'intende....poi mi fermo.... in pratica tiro la prima marcia e basta !! )

            A tutti i modi, anche se al 99% non cambierò nulla alla mia auto, tecnicamente credete fattibile quello che ho esposto sopra??

            BYE
            *VISITA IL MIO SITO*

            Commenta


            • #7
              e poi con che cosa misuri il flusso d'aria? Il rappoto di compressione e' troppo basso, la mappatura e tutta sbagliata e centinaia di altre cose. Se vuoi consumare di meno usa la macchina di meno!!
              J-Style by Dino Dalle Carbonare

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Dino
                e poi con che cosa misuri il flusso d'aria? Il rappoto di compressione e' troppo basso, la mappatura e tutta sbagliata e centinaia di altre cose. Se vuoi consumare di meno usa la macchina di meno!!
                Non ho detto che voglio un aspirato prestazionale......stò solo chiedendo se può funzionare come sistema......purtroppo per me il Sunny non è l'auto del venerdì sera, è l'unico mezzo di cui dispongo, quindi lo devo usare tutti i giorni.......

                BYE
                *VISITA IL MIO SITO*

                Commenta


                • #9
                  L'unica soluzione per me è l'impianto a GPL,non sò però quanto sia la spesa,visto che non mi sono mai interessato a tal proposito.
                  Oppure cambia auto.

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da VOLO ALESSANDRO
                    Non ho detto che voglio un aspirato prestazionale......stò solo chiedendo se può funzionare come sistema......purtroppo per me il Sunny non è l'auto del venerdì sera, è l'unico mezzo di cui dispongo, quindi lo devo usare tutti i giorni.......

                    BYE

                    ma così facendo non ahi nemmeno un aspirato decente è questo il punto. a causa del rapporto di compressione sbagliato, di una mappa sbagliata e di altre cose sbagliate...la macchina andrà poco, male e forse ti consuma pure di più.
                    Per motivi meccanici ho fatto la tua stessa prova, sembra che vada ma poi ti accorgi che hai il pedale quasi del tutto schiacciato e sei a soli 70km/h...questo per dire il lato prestazionale. Dal lato meccanico non so se nascano rogne serie, ma di sicuro la macchina non lavora bene in queste situazioni:rolleyes:
                    aBBusivi Triveneti
                    ...il forum...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X