Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

    Esperienza negativa dotshop
    ciao ragazzi,purtroppo eccomi qua a mettervi a conoscenza di una esperienza negativa,ho acquistato dei moduli (centralina ,pedale) della Magneti Marelli,morale della storia mi sono stati venduti nonostante il software x la mia 500 abarth euro6 non fosse ancora disponibile .ebbene dopo il danno che i moduli non andavano la perdita di tempo e di denaro per farli montare e smontare ora ci si mette anche Dotshop dove avevo acquistato i moduli,nonostante loro abbiamo ricevuto il reso della merce da 3 settimane , (reso pattuito in anticipo) da quel momento sono spariti e ogni volta che telefono x sapere quando hanno intenzione di farmi riavere i miei soldi (chiamato 4 volte) mi risponde Daniele Baracchi che mi dice riferisco in amministrazione ......ma quanto tempo ci vuole x fare un bonifico online ????? Tempo di schiacciare il tasto invio !!!!!(parliamo di 644 euro)Giovedi a pranzo inviata mail con ultimatum che se non avessi ricevuto mail di avvenuto bonifico entro 48h lunedì saranno contattati dal mio legale x il recupero del credito,a tutt ora nessun bonifico e nessuna mail ...NIENTE DI NIENTE!!!!!!
    E pensare che sembrano tanto gentili e corretti al telefono....Maaaa L'APPARENZA INGANNA !!!!!!

    MEDITATE GENTE MEDITATE...... E ATTENZIONE AD ACQUISTARE LA LORO

  • #2
    Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

    guarda, non entro nel merito sulla serietà o meno del venditore ma, grazie alla mia lunga esperienza in merito, ti voglio dare qualche delucidazione sul diritto di recesso:

    Quando acquisti un oggetto e quel oggetto ha un problema di varia natura oppure non ti aggrada più hai 15 giorni di tempo (solari) per poter rispedire tale bene nel seguente modo:
    1) scrivi una lettera nella quale dichiari di voler avvalerti del diritto di recesso e dove indichi il tuo iban bancario o come vuoi essere pagato e spedisci tale lettera tramite raccomandata A/R al venditore.
    2) contemporaneamente spedisci l'oggetto al venditore, non è obbligatoria una spedizione raccomandata o assicurata, l'importante è che il pacco venga spedito entro i 15 giorni.

    A quel punto il venditore NON può tirarsi indietro nel pagarti i tuoi soldi, non ha alcuna scelta se non quella di restituirti l'intera cifra fatta eccezione per le spese di spedizione che lui ha sostenuto.
    IMPORTANTE: il venditore ha 30 gg di tempo per poterti pagare quindi non puoi assillarlo o minacciarlo poichè passi dalla parte del torto.

    Nella mia azienda facciamo una media di 12 mila spedizioni all'anno e circa il 1% si avvalgono del diritto di recesso.

    Ti avverto che se il venditore è stronzo e se tu non hai fatto alla lettera ciò che ti ho indicato sopra potrebbe anche non pagarti e legalmente lo può fare. Anzi, ti potrebbe anche chiamare dicendoti "ti spedisco indietro il pacco a carico tuo"..........

    Se vuoi ti posso allegare l'intero testo di legge sul diritto di recesso.
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #3
      Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

      speriamo sia solo questione di tempo, e ch non vogliano davvero fare i furbi!!!
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
      MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

      Commenta


      • #4
        Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

        Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
        speriamo sia solo questione di tempo, e ch non vogliano davvero fare i furbi!!!
        non è una questione di "furbi".....è che esistono delle regole ben precise e vanno rispettate sia dal venditore ma anche dall'acquirente.........
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #5
          Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

          Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          Nella mia azienda facciamo una media di 12 mila spedizioni all'anno e circa il 1% si avvalgono del diritto di recesso.
          a parte la stronza di Vercelli che non aveva mai i soldi.... scusate l'OT ma per Golia ho consegnato un sacco di spedizioni!

          Commenta


          • #6
            Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

            Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
            non è una questione di "furbi".....è che esistono delle regole ben precise e vanno rispettate sia dal venditore ma anche dall'acquirente.........
            ok sono daccordo!! ma almeno dare informazioni precise! non lasciare così sul vago...!!
            Life is racing. Evertything else is just waiting.
            "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
            Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
            MY TWITTER @emanueleragni81
            IL MIO CANALE YOUTUBE

            Commenta


            • #7
              Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              a parte la stronza di Vercelli che non aveva mai i soldi.... scusate l'OT ma per Golia ho consegnato un sacco di spedizioni!
              mitico! Nel frattempo sono arrivate nuove e più stronze clienti che ogni volta ci fanno diventare scemi a livelli epici. C'è gente che mi ordina 2 pacchi di merce e dopo 2 giorni in fase di consegna dicono all'autista "ma io non ricordo di avere ordinato..........."

              - - - Updated - - -

              Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
              ok sono daccordo!! ma almeno dare informazioni precise! non lasciare così sul vago...!!
              Luke70 non ci ha più risposto......non dare per scontato che non abbia ricevuto le dovute e corrette informazioni.
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • #8
                Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

                Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                guarda, non entro nel merito sulla serietà o meno del venditore ma, grazie alla mia lunga esperienza in merito, ti voglio dare qualche delucidazione sul diritto di recesso:

                Quando acquisti un oggetto e quel oggetto ha un problema di varia natura oppure non ti aggrada più hai 15 giorni di tempo (solari) per poter rispedire tale bene nel seguente modo:
                1) scrivi una lettera nella quale dichiari di voler avvalerti del diritto di recesso e dove indichi il tuo iban bancario o come vuoi essere pagato e spedisci tale lettera tramite raccomandata A/R al venditore.
                2) contemporaneamente spedisci l'oggetto al venditore, non è obbligatoria una spedizione raccomandata o assicurata, l'importante è che il pacco venga spedito entro i 15 giorni.

                A quel punto il venditore NON può tirarsi indietro nel pagarti i tuoi soldi, non ha alcuna scelta se non quella di restituirti l'intera cifra fatta eccezione per le spese di spedizione che lui ha sostenuto.
                IMPORTANTE: il venditore ha 30 gg di tempo per poterti pagare quindi non puoi assillarlo o minacciarlo poichè passi dalla parte del torto.

                Nella mia azienda facciamo una media di 12 mila spedizioni all'anno e circa il 1% si avvalgono del diritto di recesso.

                Ti avverto che se il venditore è stronzo e se tu non hai fatto alla lettera ciò che ti ho indicato sopra potrebbe anche non pagarti e legalmente lo può fare. Anzi, ti potrebbe anche chiamare dicendoti "ti spedisco indietro il pacco a carico tuo"..........

                Se vuoi ti posso allegare l'intero testo di legge sul diritto di recesso.
                Ti ringrazio x le delucidazioni ,ci sono scambi di mail tra me è loro dove si prevedeva il reso della merce con ovviamente il rimborso ,il corriere x il reso mi è stato mandato addirittura da loro stessi e se volevano rispettare il diritto di recesso quindi 30 gg bastava rispondermi che avrebbero aspettato tale termine e non rispondermi ogni volta....riferisco in amministrazione, tra l altro un azienda seria a cui si scrive che parte l azione legale e uno sputtanamento generale a livello pubblicitario non rimane latitante come a tutt oggi sono. Io ci vedo del dolo e basta. In ogni caso la mia piccola soddisfazione e' che nel giro di 4 gg hanno già perso almeno 1000 euro di fatturato di amici del club dell abarth che gli volevano ordinare delle cose e appresa la situazione hanno cambiato fornitore.

                Commenta


                • #9
                  Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

                  Originariamente inviato da Luke70 Visualizza il messaggio
                  Ti ringrazio x le delucidazioni ,ci sono scambi di mail tra me è loro dove si prevedeva il reso della merce con ovviamente il rimborso ,il corriere x il reso mi è stato mandato addirittura da loro stessi e se volevano rispettare il diritto di recesso quindi 30 gg bastava rispondermi che avrebbero aspettato tale termine e non rispondermi ogni volta....riferisco in amministrazione, tra l altro un azienda seria a cui si scrive che parte l azione legale e uno sputtanamento generale a livello pubblicitario non rimane latitante come a tutt oggi sono. Io ci vedo del dolo e basta. In ogni caso la mia piccola soddisfazione e' che nel giro di 4 gg hanno già perso almeno 1000 euro di fatturato di amici del club dell abarth che gli volevano ordinare delle cose e appresa la situazione hanno cambiato fornitore.
                  ora, non me ne volere, non ho niente contro di te, però devo dirti questo.

                  Io spero di non averti mai come cliente perchè:

                  1) è un mio diritto di venditore il poterti rimborsare entro 30 giorni, lo dice la legge e le normali pratiche commerciali
                  2) dopo che ti hanno pure mandato un corriere a spese loro per il recupero della merce hai pure il coraggio di parlare male di loro, per la serie "sputare nel piatto dove si mangia"
                  3) fai tanto l'incazzoso per 600 euro CHE NESSUNO TI HA NEGATO, se ti sei tolto il pane dalla bocca per elaborare la macchina e adesso rompi le palle ho una brutta notizia per te, cioè non sei per niente normale.
                  4) se uno come te sputtanasse la mia azienda SENZA ALCUN MOTIVO (visto che per ora il venditore è assolutamente dentro i termini) e mi fa perdere vendite e dopo tutto questo fa pure lo sborone nei vari forum di settore TI POSSO GARANTIRE che tramite i miei avvocati (la mia azienda ne ha ben 3 e tutti molto cazzuti) ti mangerei anche le mutande, e fidati che ti mangeresti 100 (CENTO) volte la cifra che hai speso per quel componente.

                  Però io non sono il venditore e tu non sei un mio cliente.
                  Però voglio che tu sappia che il tuo è un comportamento scorretto.
                  Poi fai quel che vuoi, magari quelli della dotshop sono pure peggio di me (a questo punto lo spero).
                  Ultima modifica di golia bianca; 10-11-2014, 01:38. Motivo: errore grammaticale
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

                    speriamo si risolva per il meglio!! se cmq hai rispettato i termini del diritto di recesso, e se davvero (nn sono informato, ma se goli dice che ci sono 30giorni, ci fidiamo) nn sono ancora scaduti tali 30giorni, nn mi starei tanto ad allarmare a sto punto!!
                    Life is racing. Evertything else is just waiting.
                    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                    MY TWITTER @emanueleragni81
                    IL MIO CANALE YOUTUBE

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X