Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta cric a carrello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta cric a carrello

    Devo comprare un cric a carrello per fare alcuni lavoretti leggeri(cambio olio, inversione e montaggio ruote, sostituzione pastiglie).
    Per lavori più impegnativi ho chi mi presta il ponte.

    Ora, vale la pena spendere un centinaio di euro per prendere qualcosa tipo questo sotto invece dei soliti cinesi da 30 euro?
    http://www.ebay.it/itm/271600979669?...84.m1423.l2649
    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


    XR 600R 1988
    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

  • #2
    Re: Scelta cric a carrello

    io ho uno di quelli da 30 euro ( anzi 2 ) !! e vanno benissimo.
    comunque ultimamente se ne è parlato quà
    http://forum.elaborare.com/showthrea...lletti+e+crick

    per 100 euro c'è quello ribassato, che dovrebbe essere meglio
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Scelta cric a carrello

      Non so, quelli da 30 euro li avevo e mi hanno stancato, pompando si alzano mooolto lentamente e la leva aveva preso un gioco considerevole.
      Quello che ho linkato io ha la possibilità di "alzata rapida"...e anche la marca sembra seria...
      Ultima modifica di RobbiGT; 11-11-2014, 17:17.
      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


      XR 600R 1988
      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

      Commenta


      • #4
        Re: Scelta cric a carrello

        se hai spazio e soldi, ne prenderei un altro, magari anche di quella marca, ma ribassati .......
        io ne ho due, il primo da 10 anni (mi sembra Valex pagato 50 euro) e tuttora è come nuovo, e l'ultimo che ho preso da obi, 30 euro, usato una decina di volte è perfetto, piccoli compatti e li riponi nella valigetta, leva corta per usarlo anche in piccoli spazi,e personalmente per alzare un auto a 30 cm da terra ci puoi impiegare 30 secondi, non mi sembra così lento.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Scelta cric a carrello

          Io ho sempre usato quelli da 30 euro.. bé, se lo usi una volta ogni 2/3 mesi va bene, altrimenti é una rottura.. ci metti una vita ad alzare l´auto.

          Commenta


          • #6
            Re: Scelta cric a carrello

            io ho il Valex pagato ancora in lire....l'ho usato quando facevo restauri e ci ho alzato decine di auto.
            con l'aiuto di un tassello di legno le alzavo fino a infilarci sotto i cavalletti e poi lo lasciavo sotto in tiro per sicurezza.
            è ancora adesso nel box e fa ancora il suo lavoro.

            Commenta


            • #7
              Re: Scelta cric a carrello

              Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
              Io ho sempre usato quelli da 30 euro.. bé, se lo usi una volta ogni 2/3 mesi va bene, altrimenti é una rottura.. ci metti una vita ad alzare l´auto.
              non capisco cosa intendete per una vita .......!!!!!
              io con 30 euro ci metto 30 secondi , un ponte da 2000 euro ci mette 10 secondi .......
              come lo volete istantaneo ? a terra vanno tutti uguali come velocità, ma per fare un qualsiasi lavoro che sia di un ora o di giorni cosa cambia qualche secondo in più ?
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Scelta cric a carrello

                tra parentesi...qualunque carrello, anche quelli professionali richiedono la pompata lenta e fino a fondo. con pompate veloci e a breve escursione si rischia che aspirino aria, e poi ciao....

                Commenta


                • #9
                  Re: Scelta cric a carrello

                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  tra parentesi...qualunque carrello, anche quelli professionali richiedono la pompata lenta e fino a fondo. con pompate veloci e a breve escursione si rischia che aspirino aria, e poi ciao....
                  L'alzata rapida si può usare anche per sollevare o solo per avvicinarsi al peso?
                  Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                  Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                  XR 600R 1988
                  Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scelta cric a carrello

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    non capisco cosa intendete per una vita .......!!!!!
                    io con 30 euro ci metto 30 secondi , un ponte da 2000 euro ci mette 10 secondi .......
                    come lo volete istantaneo ? a terra vanno tutti uguali come velocità, ma per fare un qualsiasi lavoro che sia di un ora o di giorni cosa cambia qualche secondo in più ?
                    Bé il mio meccanico con il suo cric alza l´auto in 5 secondi (reali) e 2/3 pompate... Io ne faró 30 di pompate.
                    I cric economici valgono la pena se vengono utilizzati poco..

                    Poi in realtá ho imparato sulla mia pelle che sugli attrezzi in generale non bisognerebbe mai risparmiare..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X