Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

moto o macchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: moto o macchina

    provate tutte le condizioni per andare al lavoro....

    moto (dal dominator alla shadow passando dal cbr1000f)

    scooter (da 150 a 250)

    auto (dai 750 della panda ai 1600 della golf)

    alla fine l'auto ce l'hai , il bollo e l'assicurazione sono pagati, se vai tranquillo consumi poco di più che con le due ruote (dove alla fine inizi a guidare sgasando per superare la fila con le auto che arrivano in senso opposto etc), ti eviti un secondo bollo e assicurazione, il costo di gomme che se durano 5000 km è tanto....


    praticamente pure io pensavo di risparmiare....risparmi ben poco fidati....

    Commenta


    • #12
      Re: moto o macchina

      Aggiungiamoci anche il fattore di rischio incidenti che in moto è più alto....per nn parlare delle condizioni meteo....

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #13
        Re: moto o macchina

        Decisamente meglio l'auto...

        Inviato da mia sorella
        [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

        Commenta


        • #14
          Re: moto o macchina

          con uno scooter di piccola cilindrata tipo 250, potresti spezzare i km annui alla car, ma prima che ammortizzi patente,assicurazione,costo del mezzo ecc... passa del tempo,e devi saperti cambiare olio e trasmissione allo scooter, altrimenti non ci rientri nemmeno tra 10 anni
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #15
            Re: moto o macchina

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            con uno scooter di piccola cilindrata tipo 250, potresti spezzare i km annui alla car, ma prima che ammortizzi patente,assicurazione,costo del mezzo ecc... passa del tempo,e devi saperti cambiare olio e trasmissione allo scooter, altrimenti non ci rientri nemmeno tra 10 anni
            ti quoto tutto Peppe, ma preciso un paio di cose:
            lo scooter nel caso del 250 e' stato un regalo di compleanno per cui a costo zero....la manutenzione (olio, filtro, cinghia, massette, membrana del carburatore....) sempre fatto tutto da solo.
            le gomme grazie a dio avevo delle michelin che tenevano discretamente e si usuravano pochissimo e ci feci 3 anni comodi....
            ma alla fine quello che costa di assicurazione (un 300 euro annui) e un consumo di 22-25 a litro (ma più i 22 visto che il traffico e le continue accelerazioni non aiutano) rispetto a un macinino che fa i 13 guidando tranquilli, su un percorso giornaliero di 20 km non ti aiuta per nulla....anzi....il risparmio settimanale in benza non lo senti rispetto a come senti quando scade l'assicurazione..

            Commenta


            • #16
              Re: moto o macchina

              diciamo che più per la benza, era un pò per tutto, tagliandi alla car allungati, gomme ,ecc...
              ma al 90-99% economicamente conviene tirare avanti con la car già in possesso
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #17
                Re: moto o macchina

                Originariamente inviato da Il_Giusep Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi mi potreste aiutare a chiarire un mio dubbio ??

                vi spiego, dato che faccio quasi 700 km a settimana sto pensando di andare a lavoro con una moto piuttosto che con la macchina. io ho una stilo turbodisel e il consumo medio si aggira tra i 20 km/ L.. ogni mese spendo piu di 200@ in gasolio.

                mio padre però ha uno scooterone 250 fermo da anni che potrei usare. lui dice però che essendo fermo da 4/5 anni avrà le gomme secche e cerchi ovalizzati e magari altri problemi...

                adesso però mi è venuta la voglia di avere la moto.
                secondo voi conviene, o butto solo soldi in assicurazione e bollo ? se mi dovessi prendere una moto mi prenderei un 600 depo, ma dovrei anche fare la patente per moto e io non le ho mai portate.... potete darmi dei consigl ??

                GRAZIE
                io penso un bello scooterone comodo, almeno 300.
                root@pc:~$ cd /mnt/windows
                bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

                Commenta


                • #18
                  Re: moto o macchina

                  l'unico modo per risparmiare è fare come alcuni rumeni che stanno quà: vanno a lavorare in bici..........

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #19
                    Re: moto o macchina

                    c'ho pensato anche per me .....
                    ma se il tipo deve fare 700 km a settimana, dopo 2 mesi è molto più conveniente che fà il ciclista professionista che il suo lavoro(penso) ....!!!!
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #20
                      Re: moto o macchina

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      l'unico modo per risparmiare è fare come alcuni rumeni che stanno quà: vanno a lavorare in bici..........
                      "Papà! ma l'Africa è lontana?"

                      "non credo...c'è un negro che lavora con me ma viene in bicicletta"


                      @Peppe

                      si diluisci tagliandi dell'auto etc, ok fai quello dello scooter ma francamente non è quel mezzo bicchiere d'olio o qualche massetta del variatore che ti mandano in malora....
                      pero' le gomme di uno scooterone non sono proprio economiche e costano come quelle di un utilitaria pur durando un decimo...

                      io da poco ho mollato il mezzo aziendale che usavo per andare e tornare dal lavoro....
                      ok sono a meno di 20 km giornalieri, ma ho optato per:

                      1) auto economicissima (classica auto della vecchietta tenuta religiosamente dal meccanico di famiglia)
                      2) 4 gomme nuove su gommadiretto (comprate come ditta per cui ciao all'iva e con 148 euro ho 4 gomme nuove)

                      con 10 euro di benza ci faccio praticamente tutta la settimana.
                      i tagliandi li faccio io con un olio di cui abbiamo parlato nella sezione apposita e che costa 9.99 5 litri....

                      stamattina sono uscito di casa e c'erano 0°.....non ho ammazzato nessuno per andare al lavoro in moto!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X