Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Solo 2,1 litri/100 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Solo 2,1 litri/100 km

    La fisica è un opinione.

    http://www.ansa.it/canale_motori/not...b70eb30ca.html
    English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
    <misure del monitor>

  • #2
    Re: Solo 2,1 litri/100 km

    Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
    Come chiede un lettore nei commenti sotto, non hanno specificato se quei consumi sono da attribuirsi a batterie cariche o meno.
    Ovvio che se carichi le batterie a casa e poi parti hai una notevole carica da poter sfruttare per abbassare i consumi, ma quella carica ha un costo. E bisognerebbe vedere anche quanto salgono i consumi se gli accumulatori sono scarichi e il sistema quindi non ha l'ausilio dell'ibrido, e anzi, deve pure caricare tali batterie.


    Commenta


    • #3
      Re: Solo 2,1 litri/100 km

      ma infatti quel consumo è sicuramente in modalità ibrida con batterie cariche ed in condizioni ottimali.
      il motore benzina ha 180cv e quindi il suo consumo specifico di benzina è per 180cv...non si scappa.
      cmq quello che non considerano mai è che ricaricare le batterie ha un costo e produce CO2 (la fonte che genera energia elettrica).
      se sono batterie da 5,5kWh non sò quanto possano incidere come consumi su una rete domestica da 3kWh

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #4
        Re: Solo 2,1 litri/100 km

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Come chiede un lettore nei commenti sotto, non hanno specificato se quei consumi sono da attribuirsi a batterie cariche o meno.
        Ovvio che se carichi le batterie a casa e poi parti hai una notevole carica da poter sfruttare per abbassare i consumi, ma quella carica ha un costo. E bisognerebbe vedere anche quanto salgono i consumi se gli accumulatori sono scarichi e il sistema quindi non ha l'ausilio dell'ibrido, e anzi, deve pure caricare tali batterie.
        vabbe' in discesa e col vento a favore pure la mia fa 0.01 litri/100Km
        English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
        <misure del monitor>

        Commenta


        • #5
          Re: Solo 2,1 litri/100 km

          ma comunque anche a batterie cariche, che ricordiamo sono da Samsung da 5,5 kWh che significa 7.5 CV x 1 ora , 22 cv x mezzora , 45 cv x 15 minuti ... 90cv x 7 minuti.. 180cv x 3 minuti..
          su 100km a 100km/h significa che il motore elettrico eroga 7.5 CV prima di scaricare le batterie.
          Dunque troppo poco per mantenere l'auto a quella velocita' senza che il motore termico non debba fornire almeno altri 20..25cv
          English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
          <misure del monitor>

          Commenta


          • #6
            Re: Solo 2,1 litri/100 km

            e a quel punto non credo proprio che fa' 50km con un litro.. robba che neanche uno scooter...

            (sticaxxi ma non c'e' piu' la funzione che aggiorna la discussione ? invece di farmi 3 post separati ? )
            English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
            <misure del monitor>

            Commenta


            • #7
              Re: Solo 2,1 litri/100 km

              Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
              ma comunque anche a batterie cariche, che ricordiamo sono da Samsung da 5,5 kWh che significa 7.5 CV x 1 ora , 22 cv x mezzora , 45 cv x 15 minuti ... 90cv x 7 minuti.. 180cv x 3 minuti..
              secondo me questo calcolo è errato. la potenza delle batterie non è quella del motore elettrico. purtroppo il mio diploma in elettronica è sepolto da anni e non riesco a dire di più al momento....

              comunque si....anche il mio Jumper in discesa segna 50km/l.....

              e quoto il discorso di Tia che da anni viene eluso ogni volta che si parla di elettriche.
              quei due buchi nel muro, anche se siamo abituati a vederli sempre li hanno un costo...

              Commenta


              • #8
                Re: Solo 2,1 litri/100 km

                premetto che non ho mai posseduto o guidato un'auto ibrida,ma nella mia piccola azienda sono passato dal diesel all'eletticità cambiando i due carrelli elevatori.prima ci volevano 20-25€ al giorno,ora invece con una carica di massimo 6€ l'uno ci lavoro due giorni.quindi se per quelle batterie samsung ci vogliono 5 ore di ricarica,la quale si può ottenere anche da una fornitura domestica da 3 kw,facendo due calcoli (3kw x 5h=15 kwh x 0,18€(costo di un kw)=2,7€),con un costo approssimativo di 2,7€+3,4€ di benzina percorre 100 km.se è vero quello che hanno scritto,penso che il risparmio c'è,poi può essere pure che mi sbaglio....

                Commenta


                • #9
                  Re: Solo 2,1 litri/100 km

                  Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
                  premetto che non ho mai posseduto o guidato un'auto ibrida,ma nella mia piccola azienda sono passato dal diesel all'eletticità cambiando i due carrelli elevatori.prima ci volevano 20-25€ al giorno,ora invece con una carica di massimo 6€ l'uno ci lavoro due giorni.quindi se per quelle batterie samsung ci vogliono 5 ore di ricarica,la quale si può ottenere anche da una fornitura domestica da 3 kw,facendo due calcoli (3kw x 5h=15 kwh x 0,18€(costo di un kw)=2,7€),con un costo approssimativo di 2,7€+3,4€ di benzina percorre 100 km.se è vero quello che hanno scritto,penso che il risparmio c'è,poi può essere pure che mi sbaglio....
                  sono d'accordissimo....pero' secondo me siamo ancora lontani dal dichiarato, che ormai ci ha abituato a dubitare...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Solo 2,1 litri/100 km

                    Parliamo del momento in cui le batterie (termine riduttivo, molto...) saranno esaurite? Ne parliamo?
                    Forse è meglio di no...
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X