Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

forum vs social (pro e contro)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: forum vs social (pro e contro)

    Direttore, non serve informarsi, basta viverle certe cose un conto è la teoria, una la pratica.
    Come le ho detto la situazione non migliora, tantomeno tra i giovanissimi che cita (che sono un bacino d'utenza che sicuramente frequenta/frequenterà di più i forum elettronici dove bazzico da anni, che non Elaborare, con tutto il rispetto, per dimensioni, post ed interesse stesso).
    Lei ha una sua opinione, come quella degli analisti, basata su supposizioni e scommette su quello, ma non è detto che si verifichi. Io con la mia piccola esperienza, le dico che è il contrario e ci scommetto (in senso virtuale, non interessandomi la cosa direttamente).
    Vedremo tra qualche anno chi aveva ragione
    Epoche Passate
    presenta

    Non sai cos'è un Wankel? L'Rx-7 per te è una tipologia di farmaco? Passa a curarti da me! Tutti i miei rotori!
    http://sites.google.com/site/mazdarx7ita/

    http://sites.google.com/site/fiat126ita/Home

    Commenta


    • #22
      Re: forum vs social (pro e contro)

      Originariamente inviato da Rei99 Visualizza il messaggio
      Direttore, non serve informarsi, basta viverle certe cose un conto è la teoria, una la pratica.
      Come le ho detto la situazione non migliora, tantomeno tra i giovanissimi che cita (che sono un bacino d'utenza che sicuramente frequenta/frequenterà di più i forum elettronici dove bazzico da anni, che non Elaborare, con tutto il rispetto, per dimensioni, post ed interesse stesso).
      Lei ha una sua opinione, come quella degli analisti, basata su supposizioni e scommette su quello, ma non è detto che si verifichi. Io con la mia piccola esperienza, le dico che è il contrario e ci scommetto (in senso virtuale, non interessandomi la cosa direttamente).
      Vedremo tra qualche anno chi aveva ragione
      Informazioni da vita vissuta, direttamente, indirettamente, a mezzo studi previsionali.
      Chi vivrà vedrà!
      WW il FORUM!
      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

      Commenta


      • #23
        Re: forum vs social (pro e contro)

        considerando una lotta tra forum e social per me si perde in partenza........sono due tipi di comunicazione diversa e senza dubbio non intercambiabile......

        se si punta su solo una piattaforma si perde senza ombra di dubbio......
        un tempo nel forum si entrava anche solo per chiacchierare, ora per chiacchierare si scrive altrove, e non ci sarà mai ritorno al forum per questo. il forum resterà sempre la miglior cisterna di informazioni facilmente recuperabili.
        ora.....o si fa in modo che forum e social si compenetrino o qualunque mossa sarà sbagliata.....
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #24
          Re: forum vs social (pro e contro)

          in effetti penso anche io che non ci sia storia...anchr nel nostro club,molto limitato data la particolarità dell auto,abbiamo il forum come bacino utenza per cose piu corpose e che devono restare,un gruppo whatsapp per shottini,saluti, ingo e consigli al volo..
          forse. mi son perso qualcosa..tra l altro leggo solo su tapatalk...ma c è l istant chat?

          Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
          Ultima modifica di nissan fairlady; 24-04-2015, 13:34.

          Commenta


          • #25
            Re: forum vs social (pro e contro)

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            considerando una lotta tra forum e social per me si perde in partenza........sono due tipi di comunicazione diversa e senza dubbio non intercambiabile......

            se si punta su solo una piattaforma si perde senza ombra di dubbio......
            un tempo nel forum si entrava anche solo per chiacchierare, ora per chiacchierare si scrive altrove, e non ci sarà mai ritorno al forum per questo. il forum resterà sempre la miglior cisterna di informazioni facilmente recuperabili.
            ora.....o si fa in modo che forum e social si compenetrino o qualunque mossa sarà sbagliata.....
            Hai centrato. Ed è meglio così. Per chattare o per chiacchierare c'è altro.
            Il Forum tornerà piu' pulito con discussioni piu' sensate.
            La pulzia generale delle discussioni è la carta vincente.
            Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

            Commenta


            • #26
              Re: forum vs facebook (pro e contro social)

              Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
              Condivido l'intero pensiero di Nociva, a cui aggiungo una mia riflessione.

              Ho notato che i nuovi giovani, non riescono a capire il forum.
              Ne ho sentiti molti che personalmente hanno detto "Elaborare è troppo incasinato, non si capisce nulla" e continuano su FB. Io sinceramente non riesco a capire come possa essere più ordinata una discussione su FB rispetto a quella su un forum.
              per me è un problema di incasinamento iniziale, non del singolo topic: scorrete la homepage, e vedrete che c'è TROPPA carne al fuoco; due cose da fare al volo sono:

              1) moto e fuoristrada dovrebbero avere dei forum dedicati, magari in alto si può fare un banner con 3 pulsanti quadrati tipo icone uno per auto, uno per moto e uno per fuoristrada che facciano da link, con quello dove si è attualmente di dimensione più grande e la scritta "sei su (es. icona elaborare auto grande). per moto e fuori strada passa a (icone piccole). Se non mi sono spiegato farò un disegnino...

              2) news auto tuning mi pare si possa levare, non funziona, troppo poco guardata, troppo incasinata: notizie su auto specifiche vanno nei relativi topic, notizie generali vanno in piazzetta oppure nella giusta sezione di "elaborare l'auto"

              riorganizzerei/razionalizzerei anche altro (filo diretto e discussioni generali), anche altro ma immagino che essendo il forum collegato a una rivista e che alcuni marchi mettano dei soldi alcune cose debbano essere lasciate per forza così

              Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
              Hai centrato. Ed è meglio così. Per chattare o per chiacchierare c'è altro.
              Il Forum tornerà piu' pulito con discussioni piu' sensate.
              La pulzia generale delle discussioni è la carta vincente.
              perfettamente d'accordo, sia per le chat (e mi raccomando non mettete mai la tagboard nel forum, usata per lo più da imbecilli che si presentano lì o scrivono lì i loro problemi sull'auto anzichè andare nelle giuste sezioni) sia per la pulizia
              Ultima modifica di Sunburn; 24-04-2015, 16:58.
              "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

              Commenta


              • #27
                Re: forum vs social (pro e contro)

                Non ho letto tutti i post ma vorrei dire la mia.

                Sono iscritto su questo forum da 12 anni, durante i quali ho visto tante fasi e tante ere.
                Grazie al forum ho imparato tanto e, contestualmente, dato tanto.

                Vivendo anche il social network, posso dire che lì le polemiche hanno un inizio e una fine..... Qui, invece, hanno un inizio e una fine che, quando arriva, è data dall'intervento del moderatore di turno.
                Forse, perché su facebook ci si registra con nome, cognome e dati personali. Qui soltanto con un nick.
                Forse, perché essendo questo un contesto quasi esclusivamente maschile, si innescano le classiche dinamiche da caserma.

                Io credo che per rilanciare il forum sia necessario lavorare sull'aspetto comportamentale degli utenti: un solo "polemico/molesto" ne può allontanare anche 100.
                Libertà di espressione e diritto di replica sono diritti fondamentali dell'essere umano. Rompere le scatole no.
                Ultima modifica di Franzturbo; 25-04-2015, 12:53.
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                Commenta


                • #28
                  Re: forum vs social (pro e contro)

                  Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                  Non ho letto tutti i post ma vorrei dire la mia.

                  Sono iscritto su questo forum da 12 anni, durante i quali ho visto tante fasi e tante ere.
                  Grazie al forum ho imparato tanto e, contestualmente, dato tanto.

                  Vivendo anche il social network, posso dire che lì le polemiche hanno un inizio e una fine..... Qui, invece, hanno un inizio e una fine che, quando arriva, è data dall'intervento del moderatore di turno.
                  Forse, perché su facebook ci si registra con nome, cognome e dati personali. Qui soltanto con un nick.
                  Forse, perché essendo questo un contesto quasi esclusivamente maschile, si innescano le classiche dinamiche da caserma.

                  Io credo che per rilanciare il forum sia necessario lavorare sull'aspetto comportamentale degli utenti: un solo "polemico/molesto" ne può allontanare anche 100.
                  Libertà di espressione e diritto di replica sono diritti fondamentali dell'essere umano. Rompere le scatole no.
                  Sono daccordo. L'importante è mantenere un CLIMA tranquillo ed una certa professionalità/qualità delle discussioni.
                  Ultima modifica di GIOMA®; 27-04-2015, 11:53.
                  Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                  Commenta


                  • #29
                    Re: forum vs social (pro e contro)

                    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                    Non ho letto tutti i post ma vorrei dire la mia.

                    Sono iscritto su questo forum da 12 anni, durante i quali ho visto tante fasi e tante ere.
                    Grazie al forum ho imparato tanto e, contestualmente, dato tanto.
                    Vivendo anche il social network, posso dire che lì le polemiche hanno un inizio e una fine.....
                    Qui, invece, hanno un inizio e una fine che, quando arriva, è data dall'intervento del moderatore di turno.
                    Forse, perché su facebook ci si registra con nome, cognome e dati personali. Qui soltanto con un nick.
                    Forse, perché essendo questo un contesto quasi esclusivamente maschile, si innescano le classiche dinamiche da caserma.
                    Io credo che per rilanciare il forum sia necessario lavorare sull'aspetto comportamentale degli utenti: un solo "polemico/molesto" ne può allontanare anche 100. Libertà di espressione e diritto di replica sono diritti fondamentali dell'essere umano. Rompere le scatole no.
                    Vero altri aspetti. Forse nascondersi dietro un nick non è più tanto OK.
                    Ultima modifica di GIOMA®; 06-02-2016, 18:02.
                    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                    Commenta


                    • #30
                      Re: forum vs social (pro e contro)

                      Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                      .... Io credo che per rilanciare il forum sia necessario lavorare sull'aspetto comportamentale degli utenti: un solo "polemico/molesto" ne può allontanare anche 100.
                      Libertà di espressione e diritto di replica sono diritti fondamentali dell'essere umano. Rompere le scatole no.
                      Sarà anche questo uno degli aspetti su cui cercheremo di lavorare con il team dei moderatori.
                      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X