Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni per acquisto di un'alfa 33 1.3 usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni per acquisto di un'alfa 33 1.3 usata

    Salve signori.
    Scrivo per conto di mio padre nel senso che mio padre sarebbe intenzionato ad acquistare una 33 1.3 come daily use.
    Desideravo mettere in luce le problematiche relative al mezzo e al motore in questione ad esempio io sapevo che mangiava molto olio e proprio per questo gliel'ho sconsigliata, me lo confermate? c'è altro? quali annate sono buone e quali meno? qualsiasi cosa ragazzi l'importante è avere un quadro completo legato alle problematiche e ai consumi del mezzo in questione.
    Grazie in anticipo per le risposte

  • #2
    Re: Informazioni per acquisto di un'alfa 33 1.3 usata

    la manutenzione del boxer e' piu' complessa del 4 in linea, ragion per cui e' stato quasi completamente abbandonato.
    probabilmente consuma qualcosa in piu', ma se ben tenuto e' ottimo.
    sull' usato e' sempre una lotteria, e a priori non si puo' mai sapere quali sono i problemi.

    Commenta


    • #3
      Re: Informazioni per acquisto di un'alfa 33 1.3 usata

      Oltretutto una 33 ha una bella età, quindi il mezzo da acquistare dovrà subire un tagliandone (come minimo)
      -

      Commenta


      • #4
        Re: Informazioni per acquisto di un'alfa 33 1.3 usata

        io ho posseduto 3 alfa romeo 33, una 1.3 I.e. sportwagon "brio" (era stupenda), una 1.5 sportwagon a carburatori e una 1.7 i.e.

        Quest'auto in generale ha 2 difetti importanti. Il primo è senza dubbio il cambio, veramente pessimo, vecchia concezione, grattano tutti e su tutte le marce, nessuno sostituisce mai i sincronizzatori anche perchè dopo 6 mesi si rompono ancora. Quindi devi imparare a fare la doppietta e "ascoltare" il motore.
        Il secondo problema sono i freni, piuttosto scarsi.
        A parte ciò, auto estremamente affidabile, consuma tantissimo (soprattutto le versioni a carburatore, 5 al litro) e spinge veramente bene in rapporto alla cilindrata.
        Io suggerisco una 1.3 I.e. Imola perchè è ben rifinita (interni Recaro in vera alcantara e similpelle), consuma il giusto (10 al litro di media) e spinge come un 1.8 moderno. Sicuramente il motore sarà da manutenzionare perchè nessuno che io conosca ha mai fatto la dovuta manutenzione alla propria 33. E credo che questo discorso valga per tutto il resto del veicolo.
        Se a tuo padre piace la guida sportiva allora la 1.7 i.e. 16V è il top.
        Lascia perdere le versioni a carburatori.
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #5
          Re: Informazioni per acquisto di un'alfa 33 1.3 usata

          attualmente come muletto abbiamo una 500 750 ed, direi che, sentendo com'è la storia non è un'auto in linea con l'uso...10 al litro e problemi al cambio..no..

          Commenta


          • #6
            Re: Informazioni per acquisto di un'alfa 33 1.3 usata

            Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
            io ho posseduto 3 alfa romeo 33, una 1.3 I.e. sportwagon "brio" (era stupenda), una 1.5 sportwagon a carburatori e una 1.7 i.e.

            Quest'auto in generale ha 2 difetti importanti. Il primo è senza dubbio il cambio, veramente pessimo, vecchia concezione, grattano tutti e su tutte le marce, nessuno sostituisce mai i sincronizzatori anche perchè dopo 6 mesi si rompono ancora. Quindi devi imparare a fare la doppietta e "ascoltare" il motore.
            Il secondo problema sono i freni, piuttosto scarsi.
            A parte ciò, auto estremamente affidabile, consuma tantissimo (soprattutto le versioni a carburatore, 5 al litro) e spinge veramente bene in rapporto alla cilindrata.
            Io suggerisco una 1.3 I.e. Imola perchè è ben rifinita (interni Recaro in vera alcantara e similpelle), consuma il giusto (10 al litro di media) e spinge come un 1.8 moderno. Sicuramente il motore sarà da manutenzionare perchè nessuno che io conosca ha mai fatto la dovuta manutenzione alla propria 33. E credo che questo discorso valga per tutto il resto del veicolo.
            Se a tuo padre piace la guida sportiva allora la 1.7 i.e. 16V è il top.
            Lascia perdere le versioni a carburatori.
            aggiungo, non gasarla, la mia aveva sempre un pò di problemi, accetta che beva più di un venetotraferitoinliguria e stop
            "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
            (cit.zovert)
            HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
            WikiNociva
            MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

            Commenta


            • #7
              Re: Informazioni per acquisto di un'alfa 33 1.3 usata

              Eccolo col parere contro-corrente.
              Ok. E' un progetto vecchio con tutti i problemi e difetti del caso.
              Però sono decisamente "marginali" e semplici da riparare. Unico problema, la reperibilità di ricambi, quello sì.
              Per il resto, come daily use se non si fanno troppi Km e non si hanno troppe pretese, può andare benissimo.
              Ovviamente, da acquistare a prezzo regalo o poco più...
              Contatta l'utente NOS1985, ha una 1.3 Boxer come daily car...e problemi non ne ha avuti, di eclatanti. Del resto è una vettura comunque semplice.

              Di serio...posso dire che il cambio faceva quel che voleva, il problema era una banale spina elastica, lo abbiamo sistemato in 20 minuti...
              Ed ha sbronzinato, abbiamo rifatto il motore e da lì oltre a mettere GPL non mi pare abbia mai dovuto fare...non mi pare che beva poi così tanto olio o altro...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #8
                Re: Informazioni per acquisto di un'alfa 33 1.3 usata

                non invoglia molto a esser sincero...ora come ora con questa abbiamo i ricambi praticamente gratis, facili da trovare, consumi irrisori.. certo quel motore li è architettato male...però se mi dite che:
                1) fa minimo 10 al litro se non meno
                2) ha il cambio che perde pezzi
                3) mettici che assicurazione e bollo salgono
                4) a trovare i ricambi si fatica

                Non so quanto convenga, voi che ne pensate?

                Commenta


                • #9
                  Re: Informazioni per acquisto di un'alfa 33 1.3 usata

                  Te l'ho detto..se te la regalano o poco più puoi prenderla.
                  Se devi pagarla, è da valutare attentamente. Ci sono esemplari "immacolati" nascosti in giro... io ne ho scoperta una il giorno che l'abbiamo demolita. Un nostro cliente ne aveva una 1.3 in garage ferma da otto-nove anni... 50.000 km... l'ha tenuta lì per una eternità...io neanche sapevo che l'avesse...ci disse che doveva demolire la macchina, credevo fosse la 146 TD che usava tutti i giorni...quando ho scoperto che era una 33, ormai era sul carro attrezzi e non potevo fare più niente. Altrimenti l'avrei salvata.

                  Quindi ribadisco... se lo stato è passabile, puoi prenderla e finchè và bene, quando muore / si guasta qualcosa di serio che è troppo dispendioso, la butti...non per dire ma la 500 ED è un macello di proporzioni disumane. Beve forse più della 33, và un terzo, è uno schifo di mezzo...non cammina, non frena, vibra...non funziona mai tutto in una volta sola...ce l'ha avuta mia suocera un annetto... quando la prese le dissi che non avrebbe mai dovuto portarmela in officina ... infatti così è stato. E' andata male per un annata, poi finalmente ha bruciato la guarnizione testa e gliela ho fatta demolire...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Informazioni per acquisto di un'alfa 33 1.3 usata

                    ma poi... una macchina che mangia olio non sarebbe nemmeno l'unica in famiglia!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X