Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

    Come da titolo...curiosità: quanto spesso lavate e pulite le vostre auto? Con che cadenza, con quale sistema?
    Che sò....siete fanatici del lavaggio manuale, doppia spugna, decontaminanti etc... o vi affidate ad un lavaggista/autolavaggio? O fate parte della schiera di quelli che aspettano la pioggia?
    E dentro? Come la curate?
    Insomma, parliamone...
    28
    Settimanalmente o anche più spesso, dentro, fuori, sotto, sopra, ovunque!
    25.00%
    7
    Circa quindicinalmente, in maniera accurata.
    7.14%
    2
    Una o due volte al mese, dentro e fuori.
    14.29%
    4
    Una due volte al mese, una lavata e via.
    0.00%
    0
    Quando è sporca, dove serve, se serve.
    39.29%
    11
    Prima o poi pioverà...si pulirà da se....
    14.29%
    4
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

  • #2
    Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

    io una volta la settimana (se il tempo regge) lavo i miei mezzi, almeno 1 ora la settimana è dedicata alla pulizia dei mezzi.
    Lavaggio accurato ogni volta, con tanto di prodotti speciali e asciugatura con prodotti lucidanti e protettivi. Comprese gomme, freni, ruote, interni, controllo guarnizioni, insomma un checkup totale.
    Mi serve anche per distendere la mente, se non lo faccio potrei diventare più violento di quanto lo sono già di mio.
    Una volta la settimana bisogna dedicare del tempo sia alla patata sia alla vettura.
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #3
      Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

      Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
      io una volta la settimana (se il tempo regge) lavo i miei mezzi, almeno 1 ora la settimana è dedicata alla pulizia dei mezzi.
      Lavaggio accurato ogni volta, con tanto di prodotti speciali e asciugatura con prodotti lucidanti e protettivi. Comprese gomme, freni, ruote, interni, controllo guarnizioni, insomma un checkup totale.
      Mi serve anche per distendere la mente, se non lo faccio potrei diventare più violento di quanto lo sono già di mio.
      Una volta la settimana bisogna dedicare del tempo sia alla patata sia alla vettura.
      Quoto la parte "relaxing" della cura dell'auto. Anche a me piace e "distende" stare lì a pulire i miei giocattoli.
      Salvo quando poi pulendo saltano fuori i segni di parcheggio, sportellate, sassate etc che mi fanno vomitare imprecazioni e bestemmie....
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #4
        Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

        io una volta all'anno (in genere poco prima di maggio) vado in carrozzeria per le ri-verniciature di rito, tanto ormai è prassi, il mondo è pieno di figli di troia che ti devono assolutamente fare danni all'auto. Ormai ci ho fatto il callo. Quest'anno sarà un pò più difficoltoso per me visto che il mio carrozziere di fiducia ha chiuso (pensione) e devo trovarne uno di mio gradimento.
        Ogni anni, in media, butto via 500-800 euro in sistemazione danni fatti nei parcheggi.
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #5
          Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

          1 o forse 2 volte l'anno a dire tanto.....una volta ci tenevo di più...... Lavo molto piu spesso la moto quando esco x ripulirla dal fango....e lo stesso col 4x4

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #6
            Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

            Il Saxo lo trascuro un po'... Poverino. Purtroppo tra una cosa e l'altra e soprattutto visto i tanti km che faccio è sempre zozzo... Però quando lo lavo lo faccio in modo molto accurato. All'autolavaggio con il getto forte è l'ideale per togliere il grosso, soprattutto le zanzare in estate, e il sottoscocca. Ma serve anche un lavaggio a mano per preservare il più possibile la verniciatura ormai opacizzata... Qualche volta l'ho anche lucidato... Ma il risultato è durato poco, suppongo sia la vernice ormai rovinata.

            Il subaru... beh, l'opzione "la lavo ogni volta che la uso" non c'è nelle scelte del sondaggio.
            Certo è che non la uso tutti i giorni, ma cerco di lavarla veramente il più possibile.

            Il Furgone, per ora si lava con la pioggia... tanto la carrozzeria è in uno stato a dir poco scandaloso, più è sporco e meno si nota.


            Commenta


            • #7
              Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

              Una volta l'anno d'estate, sono molto più attento ad aspetti meccanici, si lava con la pioggia LOL

              Commenta


              • #8
                Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

                L´esterno della Golf lo lavo meno di una volta al mese.. ormai é l´auto da battaglia! L´interno peró lo lavo piú spesso perché mi piace guidare nel pulito. La lavo all´automatico con gli spazzoloni. Con lo sporco non si vedono i danni della grandine, quindi la tengo sporca apposta
                Tra l´altro d´inverno qui é impossibile tenere l´auto pulita..
                La Z3 anche una volta al mese, perché stando spesso ferma non si sporca. Evito gli spazzoloni. Lo scorso weekend o passato mezz´ora a pulire i cerchi, che sono bellissimi ma veramente noiosi da pulire!
                La Corvette la uso poco, quindi anche quella la lavo poco, ma di norma é sempre pulita. La faccio lavare a mano.
                La moto quando la uso d´estate la lavo una volta ogni due settimane circa, giusto per non lasciare gli insetti troppo tempo.

                Commenta


                • #9
                  Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

                  La Cosworth sta bene coi moscerini spappolati sul paraurti...è sinonimo di pUtenza e viUlenza...
                  Scherzi a parte...la lavo quando serve.

                  Il Defender...pulisco bene il dentro, spesso...
                  Il fuori, deve essere proprio lurido...e per lurido intendo avere il fango sulla maniglia della portiera, che ne impedisce l'apertura, o che comporta sporcarsi mani e vestiti per salire...
                  Quando torno da una rumata, ci vuole una bella lavata però...altrimenti bocce, ponti, giunti e alberi durano poco...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Lavaggio Auto...siete più puliti voi, o la vostra 4 ruote?

                    Ogni venerdì ma un lavaggio tranquillo, 1 volta a mese la lavo per bene.
                    www.pesarotuningclub.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X