Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idropulitrice per auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Idropulitrice per auto

    Ho bisogno di un idropulitrice per lavare l'auto.
    Per uno sfaticato come mè, è un attrezzo indispensabile,
    perchè in due minuti posso pulire tutto senza neanche sporcarmi.
    vorrei approfittare delle varie offerte degli ipermarket,
    però non sò se conviene spendere soldi per un attrezzo made in oriente,
    che poi magari dopo 6 mesi si spacca e finisce nella spazzatura.
    Idee ? suggerimenti ?

  • #2
    Re: Idropulitrice per auto

    io uso una black e decker pw13000tdw piccola,maneggevole e robusta, ma anche abbastanza potente!io la uso da un anno per pulire di tutto, auto,camion,attrezzi ecc.,pagandola 65 euro. non sarà una di quelle professionali ma funziona bene........
    ps:se devi comprare una qualsiasi idropulitrice,fatti dare sempre una valvola di non ritorno posizionandola al lato rubinetto.

    Commenta


    • #3
      Re: Idropulitrice per auto

      ioho una vecchia karter(non ricordo come si scrive), quella gialla che si trova un pò ovunque, pagata in lire poco più di un centone, ancora funziona, però non ci metti 2 minuti a pulire tutto .......per una cosa decente sempre 20 minuti , mezzora ci vuole , tra monta, bagna, metti il sapone, rischizza e asciuga, solo esternamente.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Idropulitrice per auto

        Anch'io ho una kaercher e funziona bene, comunque concordo sul tempo...io se devo lavarla velocemente vado di getto normale e spugna...ci vuole più o meno lo stesso tempo...dipende anche da quanto è sporca!

        Commenta


        • #5
          Re: Idropulitrice per auto

          L'idropulitrice è rapida e comoda, ma per togliere il grosso.
          Per pulire a fondo la carrozzeria serve sempre l'olio di gomito.


          Commenta


          • #6
            Re: Idropulitrice per auto

            Ieri in dieci minuti con spugna e gomma da giardino ho dato una "sgrossata" alla Punto dopo aver fatto una strada di campi... ho l'idropulitrice della B&D, ma solo per prepararla perdi il tempo del lavaggio

            La userei se le strade fossero piene di sale, con la gomma non arrivo troppo bene sul fondo dell'auto
            -

            Commenta


            • #7
              Re: Idropulitrice per auto

              Il vantaggio dell'idropulitrice è che toglie senza danneggiare la carrozzeria terra, sabbia, insetti e animali vari. Tutte cose che con poca pressione non vengono via e ad agire con la spugna si rischia di rigare la vernice.

              Però soprattutto in inverno o quando piove sulla carrozzeria si forma uno patina di sporco che solo il getto non toglie...


              Commenta


              • #8
                Io scrocco quella del lavoro.
                Bruciatore a gasolio incorporato, motore trifase, lancia con tre getti, due serbatoi separati per i detergenti

                Se non stai attento spacchi i vetri o porti via la verniciatura .... Però pulisce, senza bisogno di spugna
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #9
                  Re: Idropulitrice per auto

                  Ecco...quella ad acqua calda è tanta roba. Anche io ne ho una a gasolio, ma non va da anni perché ha problemi con la pressione... Appena attacca la pompa stacca subito e quindi non fa pressione, anzi, esce meno acqua rispetto alla canna che la alimenta.
                  Poi a forza di star li le guarnizioni perdono tutte... Mi piacerebbe risistemarla ma non so da dove partire..


                  Commenta


                  • #10
                    Marca?perché innanzitutto bisogna vedere se si trovano ricambi e quanto costa una omologa nuova. Se è un prodotto professionale anche vecchio, può valere la pena sistemarla.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X