Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta 1.0 101CV Ecoboost Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ford Fiesta 1.0 101CV Ecoboost Turbo

    buona sera tuningari vorrei chiedervi un paio di cose, la prima è: vorrei applicare delle modifiche a un'auto, modifiche non invasive ma intelligenti ovviamente mettendole poche alla volta per questioni economiche e anche per usar bene la testa prima di rovinare un'auto nuova di zecca che ha a malapena 3 mesi. allora l'auto in questione è una Ford Fiesta VI ST, motore: 1.0L 101Cv Ecoboost con turbo (tanto per intenderci 3 cilindri e il turbo che fa' il quarto) e praticamente la modifica consiste di: mettere due centraline, una rimappata in un modo che ti da' solo 20Cv e la seconda che ti da' 40Cv, vorrei sostituire il filtro della turbina e metterne uno più aperto, pero' non saprei se a cono ne vale la pena perchè magari fa' più rumore e appena apre il cofano la polizia si accorge subito che l'auto è fuori regola, quindi magari un filtro a cono rinchiuso in una scatola di un filtro normale giusto per camuffare un po' il rumore e per nascondere il cono e altra modifica non di motore ma di ciclistica sono i freni. mio padre dice che vuole togliere quelli a tamburo dietro e metterli a disco, magari anche quelli piccoli quelli da 220mm (ora non so' esattamente come definirli i freni dell'auto, quindi scusate se sbaglio) e davanti maggiorarli leggermente, oppure basta cambiare le pinze davanti lasciando il freno a disco originale davanti? perchè volendo basta che mi informo su internet e guardo dei video su youtube e il manuale di meccanica che ho per capire come smontare i freni. tanto per capirci vorrei fare una modifica come nel mio scooter, gli metto un motore più potente gli tolgo le strozzature lasciando tutto il resto originale, in modo tale che la potenza e la velocita' sono incrementati notevolmente senza dare sospetti col rumore, giusto per capirci. scusate se l'ho fatta lunga ma erano un po' di idee che mi ero messo in testa. grazie mille in anticipo, buon natale e buon'anno a tutti voi!

  • #2
    Re: Ford Fiesta 1.0 101CV Ecoboost Turbo

    Bisogna partire della base.Ci sono imprecisioni nel tuo 3d e idee un po confuse.
    Rischi di spendere molti e ti romane il motore in mano dopo poco tempo.
    Filtro a pannello
    E al limite scarico completo(collettori centrale e terminale)
    Centralina se proprio vuoi esagerare.

    Se ti posso dare un consiglio i freni sono importanti anche perché da stock e' la base della base. Cambia solo quelli anteriori, basta un disco più performante(baffato e/o forato) e una serie pasticche decenti.
    Il costo sarà alla portata di tt quindi non ti sveni.

    Tt il resto sono soldi spesi male su una 3 cilindri se non per passione evita
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Ford Fiesta 1.0 101CV Ecoboost Turbo

      Ah ok, perché mio padre mi ha dato delle idee e io ho cercato di metterle giù, guardando anche da internet. Per le centraline il costo si aggira max a 200€ Per tutte e 2 credo. Perché 101 Cv Son pochi e lo so' che per un 3 cilindri però turbo non ne vale la pena, però con una ford di quel tipo mi sembrava bello. Comunque grazie ora ci penserò su, sicuramente verranno fuori altri dubbi e altre idee. Grazie mille della pazienza e buone feste! 😄

      Commenta


      • #4
        Re: Ford Fiesta 1.0 101CV Ecoboost Turbo

        Originariamente inviato da Riccardo Ba Visualizza il messaggio
        buona sera tuningari vorrei chiedervi un paio di cose, la prima è: vorrei applicare delle modifiche a un'auto, modifiche non invasive ma intelligenti ovviamente mettendole poche alla volta per questioni economiche e anche per usar bene la testa prima di rovinare un'auto nuova di zecca che ha a malapena 3 mesi. allora l'auto in questione è una Ford Fiesta VI ST, motore: 1.0L 101Cv Ecoboost con turbo (tanto per intenderci 3 cilindri e il turbo che fa' il quarto) e praticamente la modifica consiste di: mettere due centraline, una rimappata in un modo che ti da' solo 20Cv e la seconda che ti da' 40Cv, vorrei sostituire il filtro della turbina e metterne uno più aperto, pero' non saprei se a cono ne vale la pena perchè magari fa' più rumore e appena apre il cofano la polizia si accorge subito che l'auto è fuori regola, quindi magari un filtro a cono rinchiuso in una scatola di un filtro normale giusto per camuffare un po' il rumore e per nascondere il cono e altra modifica non di motore ma di ciclistica sono i freni. mio padre dice che vuole togliere quelli a tamburo dietro e metterli a disco, magari anche quelli piccoli quelli da 220mm (ora non so' esattamente come definirli i freni dell'auto, quindi scusate se sbaglio) e davanti maggiorarli leggermente, oppure basta cambiare le pinze davanti lasciando il freno a disco originale davanti? perchè volendo basta che mi informo su internet e guardo dei video su youtube e il manuale di meccanica che ho per capire come smontare i freni. tanto per capirci vorrei fare una modifica come nel mio scooter, gli metto un motore più potente gli tolgo le strozzature lasciando tutto il resto originale, in modo tale che la potenza e la velocita' sono incrementati notevolmente senza dare sospetti col rumore, giusto per capirci. scusate se l'ho fatta lunga ma erano un po' di idee che mi ero messo in testa. grazie mille in anticipo, buon natale e buon'anno a tutti voi!
        ciao riccardo,non ho capito bene cosa intendi per due centraline e a mio parere tirar fuori 40cv dal tuo motore solo con una mappatura,mi sembra un pò esagerato!!per quanto riguarda il filtro aria ci sono i BMC che migliorano la capacità del flusso d'aria aspirato,intercambiabile con l'originale della tua auto.poi sui freni concordo con alex,dischi baffati e/o forati...io uso quelli della TAROX,mi trovo bene anche per il rapporto qualità/prezzo!per quanto riguarda i tamburi dietro,non posso esserti d'aiuto,io ho sostituito l'intero ponte.ricorda però che se hai un'auto nuova con garanzia,con tutte queste modifiche la perdi...valuta bene il da farsi!!!e buone feste anche a te!

        Commenta


        • #5
          Re: Ford Fiesta 1.0 101CV Ecoboost Turbo

          Il motore é piccolo e già molto tirato.
          Tirare fuori altri 40cv senza profonde modifiche meccaniche é pura utopia.
          Io mi limiterei ad un potenziamento di 15/20 cv

          Creato da My Cool Signs

          Commenta


          • #6
            Re: Ford Fiesta 1.0 101CV Ecoboost Turbo

            Ok grazie mille. 40 cv perché un'amico di mio padre ha detto che riapparsi 2 centraline uno va a guadagnare 40/60 Cv e io non ci credevo... E voi avete confermato. Grazie mille ancora, buon natale e buon anno a tutti voi! 😄

            Commenta


            • #7
              Re: Ford Fiesta 1.0 101CV Ecoboost Turbo

              Mio cugggino ci ha messo 6 centraline e ha preso 100cv, adesso gli da due piste alla golf gti-r
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • #8
                Re: Ford Fiesta 1.0 101CV Ecoboost Turbo

                No. Impossibile
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • #9
                  Re: Ford Fiesta 1.0 101CV Ecoboost Turbo

                  Originariamente inviato da nafta power Visualizza il messaggio
                  Il motore é piccolo e già molto tirato.
                  Tirare fuori altri 40cv senza profonde modifiche meccaniche é pura utopia.
                  Io mi limiterei ad un potenziamento di 15/20 cv
                  in teoria 205 cv si riescono a tirare fuori



                  Ultima modifica di roky; 25-12-2014, 16:09.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ford Fiesta 1.0 101CV Ecoboost Turbo

                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    No. Impossibile
                    Infatti ha preso 110cv e aggiungendo pure due prese d'aria sul tetto e due antenne tuning fa i 240 all'ora, a gennaio ci monta pure un quarto cilindro e un turbo in più dovrebbe arrivare a 300cv. Siete solo invidiosi.
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X