Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando sostituire l'Auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quando sostituire l'Auto

    Auguri a tutti
    Come da titolo, qual'è il momento più propizzio per cambiare auto ?
    Nel senso che, come faccio a capire che la mia vecchia auto è giunta alla fine dei suoi giorni ?
    io magari sono più affezzionato alle mie vetture piuttosto che ai cani
    (soprattutto all' auto della mia giovinezza) e non vorrei mai ridarle indietro
    però dopo 10 anni e 200.000km , quando bisogna rifare la testata, la frizzione, i freni,
    poi magari c'è sempre qualcosa che non funziona, beh allora è meglio un auto nuova (o quasi)

  • #2
    Re: Quando sostituire l'Auto

    Originariamente inviato da Trombino< Visualizza il messaggio
    Auguri a tutti
    Come da titolo, qual'è il momento più propizzio per cambiare auto ?
    Nel senso che, come faccio a capire che la mia vecchia auto è giunta alla fine dei suoi giorni ?
    io magari sono più affezzionato alle mie vetture piuttosto che ai cani
    (soprattutto all' auto della mia giovinezza) e non vorrei mai ridarle indietro
    però dopo 10 anni e 200.000km , quando bisogna rifare la testata, la frizzione, i freni,
    poi magari c'è sempre qualcosa che non funziona, beh allora è meglio un auto nuova (o quasi)
    beh... io sono affezionato alla mia auto, ma la brucerei all'istante e senza rimpianti, piuttosto che rinunciare al mio cane!!
    cmq sia... per risponderti... la cosa è molto soggettiva...!! dipende innanzitutto dalle possibilità economiche...: cìè chi la cambia per puro sfizio... magari ogni due anni...!! chi invece deve tenersi il suo rottame, perchè nn ha un centesimo in tasca!! poi appunto, chi c'è affezionato a tal punto da nn cambiarla mai... a costo di spenderci una cifra che gli ci usciva un auto nuova!! nel mio caso... quando la mia macchina mi darà più problemi che altro, la cambierei senz'altro!! ma probabilmente nn la farei più nuova... magari usata!!!
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
    MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

    Commenta


    • #3
      Re: Quando sostituire l'Auto

      si spende in media più del doppio del costo dell'auto
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: Quando sostituire l'Auto

        Dei conoscenti la cambiano quando finisce il leasing, e sembra che la formula del "paghi rate per 3 anni e poi decidi se saldare o restituire" stia funzionando

        Per me l'ideale sarebbero 3 anni: l'auto si svaluta tanto ma non troppo, è ancora fresca e appetibile per un futuro nuovo proprietario e la meccanica è circa in ordine
        Il discorso è azzeccatissimo per macchine molto richieste (es 500 e Mini, ce ne sono tante ma tengono bene il valore)
        -

        Commenta


        • #5
          Re: Quando sostituire l'Auto

          Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
          Dei conoscenti la cambiano quando finisce il leasing, e sembra che la formula del "paghi rate per 3 anni e poi decidi se saldare o restituire" stia funzionando

          Per me l'ideale sarebbero 3 anni: l'auto si svaluta tanto ma non troppo, è ancora fresca e appetibile per un futuro nuovo proprietario e la meccanica è circa in ordine
          Il discorso è azzeccatissimo per macchine molto richieste (es 500 e Mini, ce ne sono tante ma tengono bene il valore)
          in effetti in certi contesti è sicuramente conveniente, soprattutto se la garanzia copre tutti gli anni.
          (di auto superlusso ultadifettose ne ho viste a decine)
          Pero' in altri casi, prima della rottamazione, è meglio sfruttare la meccanica al 100%
          se dopo 10 anni l'auto vale 1.500euro ed ha bisogno di 3.000 euro di lavori sarebbe meglio la rottamazione ?

          Commenta


          • #6
            Re: Quando sostituire l'Auto

            economicamente direi di sì....poi magari è da vedere caso per caso.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Quando sostituire l'Auto

              Però se non si hanno i soldi per un'auto nuova, conviene valutare le riparazioni: auto da 4-5k euro sono bombe a orologeria che prima o poi richiedono assistenze
              -

              Commenta


              • #8
                Re: Quando sostituire l'Auto

                dipende sempre dall' auto in questione, una panda 1200 fire a 5 mila euro è facile un assistenza straordinaria dopo 150 mila km ...un tt da 5 mila euro dopo 15 mila km.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Quando sostituire l'Auto

                  mi ricordi molto zio pig turbo sono l unico che la pensa cosi??
                  oppure turbotaxi

                  hahahahaha

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quando sostituire l'Auto

                    Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
                    mi ricordi molto zio pig turbo sono l unico che la pensa cosi??
                    oppure turbotaxi

                    hahahahaha
                    ma che palle, eppoi io ho un aspirato.
                    Ultima modifica di Trombino<; 02-01-2015, 19:04.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X