Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[I'm back] Consiglio auto sportiva usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [I'm back] Consiglio auto sportiva usata

    Salve ragazzi, saranno almeno due anni che non scrivo qui sul forum... Chissà se qualcuno si ricorda di me!

    Comunque, sono ricomparso dal momento che finalmente sto per tornare ad acquistare un'auto tutta mia, dopo due anni di Clio 1.2 75 CV, venendo da una Civic Type R.

    Sono molto indeciso ancora, però vorrei una sportiva, massimo 2.0 e 200 CV, proprio come la Civic che avevo prima. Ora col mio nuovo lavoro faccio 10-12k km all'anno, quindi i consumi non saranno un grosso problema (visto che i prezzi della benzina sono anche crollati rispetto a 3-4 anni fa)...

    Ho molte idee ma nessuna concreta:
    - Clio RS;
    - Mito QV;
    - Audi TT;
    - VW Golf GTI;
    - VW Scirocco;
    - Mazda RX-8;
    - Civic Type R;

    Vorrei stare massimo sui 12k euro, auto non troppo vecchia e non troppo kilometrata ovviamente (diciamo che la soglia psicologica ce l'ho a 100k km)...

    Sparate tutto quello che vi viene in mente!
    Ultima modifica di alexanderbledel; 02-01-2015, 10:50.

  • #2
    Re: [I'm back] Consiglio auto sportiva usata

    Io guarderei una clio RS (serie 3) o una GTI. Scarterei l'rx8 di tronco (causa motore wankel annessi e connessi), la Civic l'hai già avuta, la tt LOL, la mito lascerei stare...

    Commenta


    • #3
      Re: [I'm back] Consiglio auto sportiva usata

      Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
      Io guarderei una clio RS (serie 3) o una GTI. Scarterei l'rx8 di tronco (causa motore wankel annessi e connessi), la Civic l'hai già avuta, la tt LOL, la mito lascerei stare...

      guarda... quoto in toto quello scritto da dipsit!
      senza nessuna ragione tecnica... ma solo per "gusti personali"!

      un rs 200cv rientra tranquillamente nel tuo budget... e ritorni a divertirti!!

      sempre per gusti personali: mito no dai....

      Commenta


      • #4
        Re: [I'm back] Consiglio auto sportiva usata

        togliendo la civic che giá hai avuto....quella che regala emozioni e sensazioni migliori è la clio, e penso che rientra tranquillamente nel budget.
        tra le citate è la mia preferita al pari del furgopizza.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: [I'm back] Consiglio auto sportiva usata

          Sono di parte rx8 tutta la vita 100spanne superiore a tt quelle che hai citato.
          E' un wankel se non vuoi rischiare di spendere...prendi altro

          La clio magari qualche versione light o trophy...

          Integra!!!!!!!!

          Mito tt e golf no dai...

          Scirocco v6?
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: [I'm back] Consiglio auto sportiva usata

            100 spanne superiore.....parliamone anche, di parte o meno.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: [I'm back] Consiglio auto sportiva usata

              ho una miata (che sto smembrando per riportarla stock) e tra 10gg porto a casa per davvero pochi soldi una Scirocco tsi 2.0 con 200cv, farò più o meno i tuoi km all'anno, quindi non molti. non è un'auto super sportiva come un typeR o una clio RS, ma con un piccolo investimento fai aspirazione, scarico e mappa e arrivi serenamente a 250/270cv, ok ta e differenziale discutibile, però è "quasi" un'auto familiare che porti a casa con meno di 12k€

              - Clio RS; mi piace e a lei piace correre
              - Mito QV; NO!!
              - Audi TT; mmmh
              - VW Golf GTI; costa troppo, meglio questa sotto
              - VW Scirocco; YESSAAAAA!!
              - Mazda RX-8; affascinante ma beve olio a gogò, e se i rotori criccano?
              - Civic Type R; èèhhh.... perchè no?
              Ultima modifica di dafde; 02-01-2015, 15:20.
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
              C.C.

              Commenta


              • #8
                Re: [I'm back] Consiglio auto sportiva usata

                Rispondo a Peppe.83, la rx8 l'ho guidata e so cosa può fare, anche in previsione di un'elaborazione spinta (siamo nel forum di elaborare o di candycandy.it?) ha ampi margini di miglioramento (vedi i vari kit turbo), purtroppo non ha un bilancio dei pesi come una miata, ma può dire la sua come divertimento, magari non proprio da stock, ma dopo assetto, barre, cerchi leggeri e 4 semislick...

                Peppe.83, ma l'1.34 è il tuo record di Franciacorta con una GP abarth? se sì, da quanti cv please?
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
                C.C.

                Commenta


                • #9
                  Re: [I'm back] Consiglio auto sportiva usata

                  Originariamente inviato da alexanderbledel Visualizza il messaggio
                  Salve ragazzi, saranno almeno due anni che non scrivo qui sul forum... Chissà se qualcuno si ricorda di me!

                  Comunque, sono ricomparso dal momento che finalmente sto per tornare ad acquistare un'auto tutta mia, dopo due anni di Clio 1.2 75 CV, venendo da una Civic Type R.

                  Sono molto indeciso ancora, però vorrei una sportiva, massimo 2.0 e 200 CV, proprio come la Civic che avevo prima. Ora col mio nuovo lavoro faccio 10-12k km all'anno, quindi i consumi non saranno un grosso problema (visto che i prezzi della benzina sono anche crollati rispetto a 3-4 anni fa)...

                  Ho molte idee ma nessuna concreta:
                  - Clio RS;
                  - Mito QV;
                  - Audi TT;
                  - VW Golf GTI;
                  - VW Scirocco;
                  - Mazda RX-8;
                  - Civic Type R;

                  Vorrei stare massimo sui 12k euro, auto non troppo vecchia e non troppo kilometrata ovviamente (diciamo che la soglia psicologica ce l'ho a 100k km)...

                  Sparate tutto quello che vi viene in mente!
                  Di tutte quelle cha hai citato, se vuoi davvero divertirti Clio oppure Ctr. Golf, Scirocco e TT sono di un altro segmento, più grosse e ingombranti. La Mito, boh, se ti piace.... la RX8 io non la prenderei, troppi sbattimenti con quella meccanica.
                  Ultima modifica di baltoro 06; 02-01-2015, 16:29.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: [I'm back] Consiglio auto sportiva usata

                    Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
                    Io guarderei una clio RS (serie 3) o una GTI. Scarterei l'rx8 di tronco (causa motore wankel annessi e connessi), la Civic l'hai già avuta, la tt LOL, la mito lascerei stare...
                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    Sono di parte rx8 tutta la vita 100spanne superiore a tt quelle che hai citato.
                    E' un wankel se non vuoi rischiare di spendere...prendi altro

                    La clio magari qualche versione light o trophy...

                    Integra!!!!!!!!

                    Mito tt e golf no dai...

                    Scirocco v6?
                    Originariamente inviato da dafde Visualizza il messaggio
                    ho una miata (che sto smembrando per riportarla stock) e tra 10gg porto a casa per davvero pochi soldi una Scirocco tsi 2.0 con 200cv, farò più o meno i tuoi km all'anno, quindi non molti. non è un'auto super sportiva come un typeR o una clio RS, ma con un piccolo investimento fai aspirazione, scarico e mappa e arrivi serenamente a 250/270cv, ok ta e differenziale discutibile, però è "quasi" un'auto familiare che porti a casa con meno di 12k€

                    - Clio RS; mi piace e a lei piace correre
                    - Mito QV; NO!!
                    - Audi TT; mmmh
                    - VW Golf GTI; costa troppo, meglio questa sotto
                    - VW Scirocco; YESSAAAAA!!
                    - Mazda RX-8; affascinante ma beve olio a gogò, e se i rotori criccano?
                    - Civic Type R; èèhhh.... perchè no?
                    Due parole sulla RX8...
                    Non beve olio come si dice, e quello che consuma è normalissimo che lo faccia vista l'architettura.... non è delicata come le 7 (che poi non sarebbero neanche fragili stock, lasciando perdere quelle estremizzate) però per contro, non và un granchè, sia rispetto alla 7, sia rispetto alla media/quello che ci si aspetta.
                    Però è bellissima, piacevole da guidare, senza tempo e fuori dal coro come auto. Anche rispetto alla lista delle auto postate, forse ha qualche analogia con la TT come tipologia di auto, ma con una CTR o una Clio RS non c'entra granchè.
                    Golf e Scirocco, come la TT in qualche motorizzazione (2.0 Tfsi, dipende dalla versione) con spese abbastanza significative, ma a motore pressochè chiuso danno risultati in termini di potenza quasi eclatanti (180 cv/litro )
                    La Clio, se piace il genere è un classico, come la CTR.
                    La Mito...meglio la Punto Abarth allora. Se non altro è più caratterizzata esteticamente.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X