Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    Se non erro la 3000gt aveva anche le 4 ruote sterzanti.
    si un concentrato di tecnologia ; 4wd , biturbo, aerodinamica attiva

    ma le 4ruote sterzanti penste per migliorare l'inserimento in curva ,non possono niente se devi fare un tornatino da prima con una vettura lunga 4.6 m e larga 1.85 m (all'epoca misure molto imparti)

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Quando dico che questi macchinoni grossi e super potenti non sono adatti per le ns. strade, intendo questo

      https://www.youtube.com/watch?v=LvsamuWiU7M

      Chiaramente è un caso estremo, ma guardate come è costretto a farei tornati, ed il problema quando incontra auto che stanno scendendo. L'unica soddisfazione di salire su quella bellissima strada con quell'auto è il fatto di essere seduto su una Lamborghini, per il resto triboli solo.
      hanno semplicemente le auto adatte ai loro spazi: se guardi qualche video di "canyon runs" capisci che anche la maggior parte delle loro strade di montagna è super larga e "scorrevole".

      Il concetto di "stradina" loro non la hanno proprio

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        hanno semplicemente le auto adatte ai loro spazi: se guardi qualche video di "canyon runs" capisci che anche la maggior parte delle loro strade di montagna è super larga e "scorrevole".

        Il concetto di "stradina" loro non la hanno proprio
        Certo, quando parlo di ampi spazi intendo proprio questo. Da loro pure le strade sterrate nei posti più dispersi sono larghe.
        Le loro auto riflettono il loro modo di vivere e di pensare. Gli USA fanno tutto in grande; sono la prima potenza economica e militare, hanno tanto spazio, potrebbero avere auto piccole? Giammai !!!!!!!!

        In quel contesto le M3/4, Audi A6 RS di ultima generazione e similari hanno motivo di esistere.

        PS. Evo, non ricordo bene dove abiti ma mi sembra che non sei distante dallo Stelvio
        Ultima modifica di baltoro 06; 14-04-2021, 12:57.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          Originariamente inviato da Go Baby Go Visualizza il messaggio
          mi insulta ancora oggi
          Beh, se sei stato tu a consigliargli quella stradina fa bene a continuare ad insultarti

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          mi è scappata la K

          MPH : miglia/orarie
          OK
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
            Certo, quando parlo di ampi spazi intendo proprio questo. Da loro pure le strade sterrate nei posti più dispersi sono larghe.
            Le loro auto riflettono il loro modo di vivere e di pensare. Gli USA fanno tutto in grande; sono la prima potenza economica e militare, hanno tanto spazio, potrebbero avere auto piccole? Giammai !!!!!!!!

            In quel contesto le M3/4, Audi A6 RS di ultima generazione e similari hanno motivo di esistere.

            PS. Evo, non ricordo bene dove abiti ma mi sembra che non sei distante dallo Stelvio
            abito in Brianza lecchese; lo stelvio ce l'ho a circa 180 km da casa. Ci sono salito a fine maggio scorso proprio con la mia come prima sgroppata dopo il lockdown

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
              abito in Brianza lecchese; lo stelvio ce l'ho a circa 180 km da casa. Ci sono salito a fine maggio scorso proprio con la mia come prima sgroppata dopo il lockdown
              Io l'ho fatto un pò di anni fa con mia moglie e la Megane Wagon. Abbiamo fatto un giro turistico della zona, lo Stelvio, il Gavia, Pontedilegno, e altro che non ricordo. Forse è quando siamo andati a vedere la Trento-Bondone.

              Come ti sei trovato con la tua su per quei tornanti?
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                mi sono trovato a dovermi tenere attaccato al volante per non volare via in piena accelerazione a parte gli scherzi se butti giù tutto non esistono salite, aria rarefatta o cos'altro a rallentarla e negli allunghi più importanti arrivi a velocità scandalose già solo tirando la 4a. Per il resto non è malvagia ma mi serve più trazione che tradotto: 1) maggiore impronta a terra delle gomme (in arrivo cerchi con canale più grosso per mettere le cup2 da 265) 2) lsd (prossimo step). Quando mi arrivano i cerchi monto anche impianto ap da 380 così magari riesco anche a frenare
                Ultima modifica di EvoTME; 14-04-2021, 14:45.

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Immagino quella potenza e coppia sulle ruote post. e su quella strada.

                  Il problema è il traffico; se c'è n'è poco allora ci si diverte, ma in piena estate tra auto, camper, ciclisti, è un'odissea. Ci si mette l'animo in pace e ci si gode il panorama.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Immagino quella potenza e coppia sulle ruote post. e su quella strada.

                    Il problema è il traffico; se c'è n'è poco allora ci si diverte, ma in piena estate tra auto, camper, ciclisti, è un'odissea. Ci si mette l'animo in pace e ci si gode il panorama.
                    mah la strada è anche bella (ho fatto lato lombardo): non è troppo stretta (il lato trentino è peggio); per il traffico effettivamente è un problema se non si parte presto. Io praticamente non avevo trovato nessuno e l'ho fatto tutto a cannone senza praticamente mai mollare ma il periodo era tutto particolare...

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      io sono salito dal lato trentino e sceso da quello lombardo. Abituato ad alcune delle ns. strade montane, anche il lato trentino mi è sembrato abbastana largo. certo che se sali con auto lunghe 4,8 mt e larghe 1,90 cominci ad avere dei problemi.

                      Sei stato fortunato a non trovare traffico, bisogna andare su in periodi alternativi, giugno o settembre, sempre che il passo sia aperto.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X