Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
    Tra l'altro, chiedo a roky, il cambio automatico della Mustang 4 cilindri turbo non è un doppia frizione ma un automatico "vero", giusto? nel qual caso il tempo sul giro potrebbe essere ulteriormente migliorato...

    si un automatico tradizionale con paddle al volante

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      E questo dovrebbe far riflettere; il titolo del Thread ha una sua logica.



      D'accordo Peppe, la Honda DOVEVA fare il record delle TA al Ring, ma la 4C non è una TA.

      Insomma, girala come vuoi, per me il tempo al Ring della 4C, paragonato ai temponi delle varie Megane Trophy, Leon e CTR, è una mezza delusione.

      Dinamicamente non ho dubbi su quale sia la magliore,ma come non li ho io, penso nemmeno tu,però non ha fatto il record ....

      Quindi tutto si risolve con una domanda, un appassionato che cerca una sportiva per divertirsi,sia in strada che in pista, preferisce girare con una Megane RS o una 4C ?
      a parte Roky che è contro FCA e preferisce una Matiz con 2 adesivi GT, penso che il restante 99,9999999% prenderebbe la 4C senza il minimo dubbio,tempo da Bar compreso.
      Ultima modifica di Peppe.83; 12-10-2015, 08:24.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        dopo questa cercherò di non rispondere .....e aggiungo un perchè ...
        Dinamicamente non ho dubbi su quale sia la magliore,ma come non li ho io, penso nemmeno tu,però ha la scritta FCA sulla fiancata e per TE fà schifo a prescindere.
        Mi dispiace che tu dica questo, da altri miei post pensavo fosse chiaro che mi piace la 4C, e mi piace molto.
        Però quel tempo al Ring lo digerisco poco. Peraltro ho controllato i tempi su altre piste e se la cava molto meglio.

        Come telaio sono d'accordo con te, indubbiamente è migliore della CTR. Ma il dubbio che continuo ad avere da quando ho aperto il 3d, è che tutta questa superiorità tecnologica poi non si traduca in efficacia su strada, o perlomeno non crea quel divario che dovrebbe creare. Ho preso la 4C vs Honda CTR perché forse è quello che più balza all'occhio, ma il discorso può essere ampliato ad altre auto.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          quà l'honda si è presa una bella rivincita

          [qimg]http://i58.tinypic.com/2hgr8kn.jpg[/qimg]
          [qimg]http://i58.tinypic.com/mc3og8.jpg[/qimg]
          [qimg]http://i57.tinypic.com/30ho5e1.jpg[/qimg]

          [qimg]http://i60.tinypic.com/oaurkh.jpg[/qimg]

          [qimg]http://i58.tinypic.com/34plul1.jpg[/qimg]
          per la rivincita dipende come la Vedi, pochi centesimi a favore di una Type R con tro una Golf e un serie 1 .......dal targhet un pò diverso, mentre la vecchia Leon gli è sempre davanti ....
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
            Mi dispiace che tu dica questo, da altri miei post pensavo fosse chiaro che mi piace la 4C, e mi piace molto.
            Però quel tempo al Ring lo digerisco poco. Peraltro ho controllato i tempi su altre piste e se la cava molto meglio.

            Come telaio sono d'accordo con te, indubbiamente è migliore della CTR. Ma il dubbio che continuo ad avere da quando ho aperto il 3d, è che tutta questa superiorità tecnologica poi non si traduca in efficacia su strada, o perlomeno non crea quel divario che dovrebbe creare. Ho preso la 4C vs Honda CTR perché forse è quello che più balza all'occhio, ma il discorso può essere ampliato ad altre auto.
            sopra ho corretto il messaggio,pensavo fosse roky,sorry !!!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              sopra ho corretto il messaggio,pensavo fosse roky,sorry !!!


              va bè, ci vuol pazienza.
              Comunque non mi offendo se mi hai scambiato per roky. Se mi scambiavi per Alex tigra, si che mi arrabbiavo.

              Scherzo eh....
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                una 4C che al primo colpo si è messo al pari di Lotus Exige Cup cazzi e mazzi,e Cayman .......
                la reputi inferiore ad una TA Sportiva,prestazionalmente parlando, mi viene da ridere, come ho sempre detto dal primo messaggio in questo treahd, è innegabile il notevole passo avanti delle TA, come prestazione,cavalli ecc...
                Ma potendo scegliere,visto anche il prezzo sui 40 mila di queste TA iperpompate con accessori racing,dubito che uno le preferisce ad una Sportiva pura come una Elise o una 4C ........
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  una 4C che al primo colpo si è messo al pari di Lotus Exige Cup cazzi e mazzi,e Cayman .......
                  la reputi inferiore ad una TA Sportiva,prestazionalmente parlando, mi viene da ridere, come ho sempre detto dal primo messaggio in questo treahd, è innegabile il notevole passo avanti delle TA, come prestazione,cavalli ecc...
                  Ma potendo scegliere,visto anche il prezzo sui 40 mila di queste TA iperpompate con accessori racing,dubito che uno le preferisce ad una Sportiva pura come una Elise o una 4C ........
                  Ci sono troppe variabili che non vengono considerate tipo la manutenzione, la fruibilità e la rivendibilità: tra una 4c e una golf gti (prima ta pompa che mi viene in mente) a meno che io non compri per il gusto di comprare mi compro una golf (le golf le odio, occhio) perchè? perchè volendo io la 4c non so e non mi va neanche di portarla al limite, sto bene con qualche tirata e qualche rotonda un po allegra, mi prendo il golf gti perchè posso unire due sgasate alla praticità di poterci portare gente, caricare roba, starci comodo circondato da molti accessori tecnologici e se mi rompo le palle il tamarro di periferia che ci sbava su lo trovo in 40 secondi e la do via. Questo discorso del 4c-exige vs scatoletta pompa lo può fare uno che ha i seguenti requisiti:
                  -altra auto daily use
                  -abbastanza soldi da poterla comprare NUOVA e mantenerla BENE
                  -la voglia di acquistare un mezzo più per svago che per reale esigenza
                  - la capacità di usarlo (si ok, siamo tutti dei pilotoni quindi forse questa non dovevo scriverla)

                  Posso capire peppe che di questa 4c tu sia innamorato però stai parlando di "fantapassione" perchè parliamoci chiaro: ma chi li ha prendendo gente normale i soldi per una 4c sull'unghia, i soldi per tenerla al top per girarci in pista più i soldi per la pista a fronte del fatto che magari su 1.200 euro di stipendio 500 sono di affitto, 3-400 di bollette e gli altri 300 per fare la conta di cosa non puoi permetterti? secondo me bisogna tornare con i piedi per terra

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    non faccio il tuo ragionamento a 360°, non perchè non ha senso, anzi, come unica auto meglio una sportiva come dici che permette di fare tutto, ma si parla di prestazione pura e divertimento, non si deve mettere in relazione il prezzo e la capacità del bagagliaio in questo caso, altrimenti una qualsiasi Ferrari perderebbe ai punti.
                    Quà si parla di prestazione in pista, dove una TA batte un auto concepita per il divertimento e la prestazione.
                    PS per la teoria delle tedesche che le vendi subito e sono un assegno circolare, io la penso contrariamente .....ma è un altro discroso.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      non faccio il tuo ragionamento a 360°, non perchè non ha senso, anzi, come unica auto meglio una sportiva come dici che permette di fare tutto, ma si parla di prestazione pura e divertimento, non si deve mettere in relazione il prezzo e la capacità del bagagliaio in questo caso, altrimenti una qualsiasi Ferrari perderebbe ai punti.
                      Quà si parla di prestazione in pista, dove una TA batte un auto concepita per il divertimento e la prestazione.
                      PS per la teoria delle tedesche che le vendi subito e sono un assegno circolare, io la penso contrariamente .....ma è un altro discroso.
                      indubbiamente se l andazzo è questo sceglierei anch io la 4c. Ad ogni modo non è che tutte le tedesche siano assegni circolari ma converrai con me sul fatto che un golf o una a3 le vendi meglio di uno z4m

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X