Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    quoto nociva...e aggiungo: al giorno d'oggi i pesi sono cmq molto più alti...anche la toyota/subaru che è un gran risultato è cmq 1250kg...cioè il peso di una paciosa sw da famiglia di 15 anni fa...

    inoltre sono aumentate molto anche le misure...una corsa di oggi è grande come un'astra di 15 anni fa...

    non so se ricordo bene ma se non sbaglio la golf 2 1.3 di mio padre pesava meno di 1000kg nel 1991...
    Ultima modifica di RobbiGT; 08-01-2015, 17:31.
    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


    XR 600R 1988
    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      il peso e le norme inquinanti sicuramente non vanno d'accordo col concetto di auto sportiva che abbiamo noi. Però pare che il trend si stia invertendo. Le nuove sportive uscite pesano meno di quelle che sono andate a sostituire.
      La Clio Rs 4 pesa leggermente meno della 3, la Peugeot 208 Gti pesa meno della 207, la Megane rs3 pesa uguale alla R26 pur essendo più grossa. L'unica in controtendenza è la Mini Cooper, il nuovo modello 2 litri pesa più del vecchio. Le Case si sono finalmente accorte che non era possibile continuare così?! Speriamo che si sia innescato un trend virtuoso di contenimento di volumi e pesi.

      Le varie Golf Gti e Peugeot 205 gti se non ricordo male stavano sugli 800-850kg. La A 112 Abarth ne pesava 700, per fare un paragone la 500 Abarth odierna ne pesa più di 1.000 !!!!!!!!!!!!!
      Ultima modifica di baltoro 06; 08-01-2015, 18:23.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        sicuro che il 112 pesasse 700kg ?
        io ho avuto il 70HP 4^ serie e dopo la 600 Sporting con kit Abarth da 735kg a libretto (con clima ), senza clima e kit era una 20ina di kg in meno a libretto, penso che il 112 rientrava nei 700 kg compreso tutti i pieni di liquidi.
        Bei tempi quando con 70HP ti divertivi come un bambino.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          sicuro che il 112 pesasse 700kg ?
          io ho avuto il 70HP 4^ serie e dopo la 600 Sporting con kit Abarth da 735kg a libretto (con clima ), senza clima e kit era una 20ina di kg in meno a libretto, penso che il 112 rientrava nei 700 kg compreso tutti i pieni di liquidi.
          Bei tempi quando con 70HP ti divertivi come un bambino.
          se pensiamo che sulle auto normali un'utilitaria come la uno con 45 cv andava bene per tutte le esigenze quotidiane

          adesso 45 cv sono "ridicoli"

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            sicuro che il 112 pesasse 700kg ?
            io ho avuto il 70HP 4^ serie e dopo la 600 Sporting con kit Abarth da 735kg a libretto (con clima ), senza clima e kit era una 20ina di kg in meno a libretto, penso che il 112 rientrava nei 700 kg compreso tutti i pieni di liquidi.
            Bei tempi quando con 70HP ti divertivi come un bambino.
            bhe peppe che problema c'è? metti 70hp stappati in una qualsiasi 600 e hai risolto

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              ma devi sempre modificare ..........
              fatto poi sulla Sei......
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                bhe peppe che problema c'è? metti 70hp stappati in una qualsiasi 600 e hai risolto

                tanto vale mettere lo stesso motore , ma con il turbo che aveva la y10 turbo , i cv salgono decisamente

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  Non sono grosse e pesanti in assoluto, lo sono nei confronti della MX5.

                  Riguardo i prezzi sono d'accordo, la Megane III 265 costa meno della R26 di 7 anni fa, ma va nettamente di più ed è più accessoriata.

                  Riguardo i piccoli turbo, si fa in fretta ad abituarsi al buono.
                  Io in una mx5 non ci sto comodo (1,87 x 85 kg), le auto si sono ingrandite (troppo in certi casi) per essere più comode per l' utilizzo giornaliero, aggiungici la maggiore sicurezza attiva e passiva, i pesi di conseguenza, ma se guardiamo i motori, sono più efficienti in tutti i settori, oltre ad avere gomme e freni nemmeno paragonabili a 15 anni fa; da questo molte volte ci si dimentica velocemente di quali erano i lati negativi delle vettura di allora.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Più che altro, non esiste una alternativa aspirata che ti faccia divertire davvero.
                    Nonostante tutte le limitazioni dovute alle norme euro, con i turbo anche se "piccoli" c'è la coppia a renderti la guida piacevole.
                    Un aspirato ignorante, che di per se è un motore che ti fà sorridere mostrando anche i denti del giudizio , è troppo castrato dalle norme euro. Le quali si ripercuotono sia sulla potenza massima, sia sulla coppia, sia, sopratutto sulla prontezza ed erogazione...che era il pro migliore dell'aspirato incazzato.
                    Difficile però anche che un utente medio accetti certe cilindrate su certi tipi di auto per avere l'elasticità necessaria.
                    Parlare di una Golf 4 R32, o di una BMW serie 1 3.0 all' epoca....faceva specie....eppure queste erano le cilindrate aspirate, che oggi di chiamano Golf R ed M135i, che di cv e coppia ne hanno anche di più!
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                      ti sei solo dimenticato che da guidare sono peggio se stai correndo tra le curve forse mia cugina di 4 anni avrebbe saputo fare di meglio: motorino turbo tiratissimo, cerchi abnormi e se qualcosa va storto gli piazzo un po di cablaggi, fai sul serio baltoro?!

                      Che poi parliamone...economici di che? del fatto che pigi di meno l accelleratore e consumi UN POCHINO meno ma poi ti partono i soldi da spendere in turbina?
                      Potenti? ad esempio? io mi ricordo che anni fa le piccole bombette non avevano prestazioni così strane rispetto a quelle odierne (seg b)
                      Ah... tanta coppia da subito...se per te questo non è snaturare un benzina solo perchè chi non sa usare gas e cambio vuole la spinta in 6° a 1000 giri dimmi tu come me lo chiami...diesel con il carburante costoso sarebbe perfetto come termine
                      Il lag è praticamente inesistente solo perchè sti turbini hanno erogazioni quasi da aspirato
                      Poi anche li...upgrade inimmaginabili? ad esempio? la meccanica è sempre quella eh ma sicuramente ti riferisci ai navigatori satellitari e alle luci a led
                      Dai non esageriamo.
                      Un turbo odierno è più guidabile di un aspirato contemporaneo spinto la metà... Ha una curva di coppia che di curvo non ha niente ...a qualsiasi regime ti trovi over 1500 fino a limitatore hai sempre "vagonate" di coppia rispetto ad un aspirato analogo. Sono decisamente meno impiccati. Entri in curva con una marcia, o quella superiore indistintamente, dai gas ed esci comunque bene. Sbagli marcia con un aspirato allegro e rimani appeso sottocoppia come un cretino...il lag, che era il limite più grande dei turbo è argomento dimenticato...

                      A livello di upgrade, sono decisamente più agevolati degli aspirati. Sono motori nati per la sovralimentazione, con marteriali e tecnologie volte a controllare l'alimentazione forzata in condizioni veramente limite... consideriamo che sono motori turbo fatti per essere usati da gente che non ha rispetto alcuno ne conoscenza della meccanica. Quindi li "tira" a freddo, li spegne senza cool-down...non si sà che lubrificanti usa ne quando esegue la manutenzione. E per stare nelle norme euro lavorano con carburazioni scandalosamente magre e temperature di esercizio da paura...E nonostante tutto ciò, funzionano abbastanza a lungo da far scadere la garanzia
                      Se ci si mette mano con competenza, ignorando i vincoli ecologici, ci sono incrementi prestazionali veramente impensabili fino a qualche anno fà.
                      Gli aspirati, nelle condizioni attuali, sono decisamente svantaggiati.
                      Sopravvivono solo per questioni meramente economiche, nei segmenti e sulle vetture entry-level... o in casi limite come le hypercar, dove ci si può permettere di spendere qualche decina di migliaia di euro per il solo propulsore e la sua gestione...

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      sicuro che il 112 pesasse 700kg ?
                      io ho avuto il 70HP 4^ serie e dopo la 600 Sporting con kit Abarth da 735kg a libretto (con clima ), senza clima e kit era una 20ina di kg in meno a libretto, penso che il 112 rientrava nei 700 kg compreso tutti i pieni di liquidi.
                      Bei tempi quando con 70HP ti divertivi come un bambino.
                      Per me, fino ad un mesetto fà
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X