Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    Ma perchè non ti vuoi arrendere all'evidenza che, allo stato attuale delle cose e in ALCUNE condizioni di utilizzo, una ta sia più veloce di una 4wd? Qui quello con il paraocchi sei tu...
    Su pista a palla di biliardo una ta da 80 milioni con pilota a bordo rifila ben un secondo alla divertente focus.
    Io se posso decidere vorrei avere il culo sulla RS ben consapevole che andrei più veloce e divertendomi sul 99% degli asfalti che toccherà, pista ps o altro.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      Su pista a palla di biliardo una ta da 80 milioni con pilota a bordo rifila ben un secondo alla divertente focus.
      Io se posso decidere vorrei avere il culo sulla RS ben consapevole che andrei più veloce e divertendomi sul 99% degli asfalti che toccherà, pista ps o altro.
      hai letto tutto l'articolo? Non mi sembra...dato che, a parte i tempi (che hanno importanza relativa), sono le sensazioni a decretare la vittoria della jappo. Poi se a te piace la focus per i tuoi motivi de gustibus

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        A gennaio 2015 ho aperto questo 3d cercando di risolvere una convinzione di molti secondo cui le vere sportive sono quelle nate apposta e con la trazione dalla parte giusta, ovvero TP; viene tollerata la 4wd. Tutte le sportive/sportivette nate dalla grande serie e per giunta con la traz. dalla parte sbagliata - TA - non sono altro cge dei poco riusciti tentativi di fare delle vere sportive.
        Adesso, dopo soli 3 anni e mezzo, stiamo a discutere sul fatto che le TA di punta le suonano di santa ragione ad auto ben più blasonate e con la traz. dalla parte giusta e per di più nel loro regno incontrastato: la pista.
        E' evidente che in questo breve lasso di tempo qualcosa è successo: quelle che io chiamo le "Super TA" ovvero le TA di punta, hanno avuto uno sviluppo davvero notevole. Però è cresciuto di pari passo anche il prezzo di acquisto ed i costi di gestione che si sono avvicinati parecchio a quelli delle Sportive di Razza.
        La domanda che pongo è se davvero il mercato sente la necessità di queste Super TA, se vengano davvero abbrezzate dagli appassionati e se vengano anche comprate.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          in italia la risposta è molto semplice ed è no ma il nostro mercato non fa testo. Bisogna vedere all'estero i numeri di vendita per avere un riscontro oggettivo. Mi viene cmq da pensare è che se le progettano/producono allora qualcuno le comprerà...

          che poi siamo NOI a porci tutti questi problemi: quanto costano queste "super TA"? Leon, megane rs e CTR (giusto per citare le più rappresentative) hanno un listino intorno ai 35/38k€, sono tanti soldi? assolutamente sì, ma qualche post ho fatto l'esempio di golf 1.6 tdi da 31K€ o gtd che, con 4 optional, passano 40K€. Questo sono a mio avviso delle cifre ingiustificate

          Costa mantenerle? Assolutamente sì ma, a questo punto, entra in gioco la nostra assurda tassazione. Basta guardarsi le varie prove per vedere quanto poco consumino queste nuovi motori in relazioni alle prestazioni
          Ultima modifica di EvoTME; 04-07-2018, 18:25.

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            io francamente non capisco questa necessità di puntare sempre più in alto con i cavalli , che siano tp ,ta, 4wd

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              La domanda che pongo è se davvero il mercato sente la necessità di queste Super TA, se vengano davvero abbrezzate dagli appassionati e se vengano anche comprate.
              a me no che non le tirano fuori la notte come i vampiri, direi che non vendono ......
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                io francamente non capisco questa necessità di puntare sempre più in alto con i cavalli , che siano tp ,ta, 4wd
                le potenze che una volta erano "tipiche" delle hot hatch ora sono quelle "utilitarie". D'altronde devono invogliare la gente a cambiare le auto...sempre più veloci, sempre più potenti ecc ecc...prima o poi si dovranno fermare cmq

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                  in italia la risposta è molto semplice ed è no ma il nostro mercato non fa testo. Bisogna vedere all'estero i numeri di vendita per avere un riscontro oggettivo. Mi viene cmq da pensare è che se le progettano/producono allora qualcuno le comprerà...

                  che poi siamo NOI a porci tutti questi problemi: quanto costano queste "super TA"? Leon, megane rs e CTR (giusto per citare le più rappresentative) hanno un listino intorno ai 35/38k€, sono tanti soldi? assolutamente sì, ma qualche post ho fatto l'esempio di golf 1.6 tdi da 31K€ o gtd che, con 4 optional, passano 40K€. Questo sono a mio avviso delle cifre ingiustificate

                  Costa mantenerle? Assolutamente sì ma, a questo punto, entra in gioco la nostra assurda tassazione. Basta guardarsi le varie prove per vedere quanto poco consumino queste nuovi motori in relazioni alle prestazioni
                  Direi che sono d'accordo su tutto, anzi no, sono dubbioso sul fatto che se le fanno qualcuno le comprerà. Esperienze passate dicono che non è un assioma così scontato.

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  a me no che non le tirano fuori la notte come i vampiri, direi che non vendono ......
                  Vero, visto che non riusciamo a vederne neanche una
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Direi che sono d'accordo su tutto, anzi no, sono dubbioso sul fatto che se le fanno qualcuno le comprerà. Esperienze passate dicono che non è un assioma così scontato.



                    Vero, visto che non riusciamo a vederne neanche una
                    Ieri ho visto una leon cupra (!!)

                    sono andato a controllare sul mercato tedesco cosa succede per una macchina tipo come la leon: ebbene, dalle versioni 280cv in su, ce ne sono sull usato (intendo da 2500km in su) 555 auto (!)

                    https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...y=KW&scopeId=C

                    nel nostro (((bel))) paese BEN..............7 (ovviamente impostando gli stessi parametri di ricerca)

                    https://www.autoscout24.it/risultati...m=2500&atype=C

                    è vero che il mercato tedesco è più grosso, in generale, del nostro ma siamo cmq all'1,26%. Ringraziamo quel bip di monti...

                    Ho controllato anche la civic (dalla versione 310cv) e ci sono 8 auto in vendita con più di 2500km

                    https://www.autoscout24.it/risultati...=2500&atype=C&

                    in Germania 72. In questo caso siamo al 11%.

                    Mi sono preso anche la briga di controllare una best seller come la golf R (ne vedo qualcuna anche da noi, dalla versione con 300cv) e questi sono i risultati (sempre con i medesimi parametri)

                    germania 1186 auto

                    https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...y=PS&scopeId=C

                    italia 97 (con qualche annuncio con errori ma tant'è)

                    https://www.autoscout24.it/risultati...m=2500&atype=C

                    in questo caso siamo circa all'8%

                    ovviamente questa è una analisi molto terra terra però penso sia abbastanza significativa del fatto che il nostro mercato, per le hot hatch, è (quasi) irrilevante e conferma quanto dicevo io diversi post fa: ai track day ormai o si vedono auto vecchie (nel vero senso della parola -tipo uno turbo e similari- e hot hatch di qualche generazione fa) o supercar (tipo gt3). Come, e più, nel mondo reale la classe media sta scomparendo. La fascia degli appassionati giovani (diciamo dai 25 ai 40 anni) che si poteva permettere un'auto sportiva è stata quasi completamente spazzata via
                    Ultima modifica di EvoTME; 05-07-2018, 07:58.

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                      Ieri ho visto una leon cupra (!!)

                      sono andato a controllare sul mercato tedesco cosa succede per una macchina tipo come la leon: ebbene, dalle versioni 280cv in su, ce ne sono sull usato (intendo da 2500km in su) 555 auto (!)

                      https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...y=KW&scopeId=C

                      nel nostro (((bel))) paese BEN..............7 (ovviamente impostando gli stessi parametri di ricerca)

                      https://www.autoscout24.it/risultati...m=2500&atype=C

                      è vero che il mercato tedesco è più grosso, in generale, del nostro ma siamo cmq all'1,26%. Ringraziamo quel bip di monti...

                      Ho controllato anche la civic (dalla versione 310cv) e ci sono 8 auto in vendita con più di 2500km

                      https://www.autoscout24.it/risultati...=2500&atype=C&

                      in Germania 72. In questo caso siamo al 11%.

                      Mi sono preso anche la briga di controllare una best seller come la golf R (ne vedo qualcuna anche da noi, dalla versione con 300cv) e questi sono i risultati (sempre con i medesimi parametri)

                      germania 1186 auto

                      https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...y=PS&scopeId=C

                      italia 97 (con qualche annuncio con errori ma tant'è)

                      https://www.autoscout24.it/risultati...m=2500&atype=C

                      in questo caso siamo circa all'8%

                      ovviamente questa è una analisi molto terra terra però penso sia abbastanza significativa del fatto che il nostro mercato, per le hot hatch, è (quasi) irrilevante e conferma quanto dicevo io diversi post fa: ai track day ormai o si vedono auto vecchie (nel vero senso della parola -tipo uno turbo e similari- e hot hatch di qualche generazione fa) o supercar (tipo gt3). Come, e più, nel mondo reale la classe media sta scomparendo. La fascia degli appassionati giovani (diciamo dai 25 ai 40 anni) che si poteva permettere un'auto sportiva è stata quasi completamente spazzata via
                      il nostro è un mercato "povero"

                      basta vedere quale è da noi la vettura più venduta (panda)e confrontarla con le più vendute negli altri paesi

                      poi con le tassazione inique che penalizzano le versioni potenti , noi diveniamo un mercato estremamente marginale per certi tipi di vettura

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X