Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    Con il 20% di consumi ed inquinamento in meno.
    Per noi non sono nulla, ma in proporzione basta ragionare un attimo, che sono un enorme differenza.
    5nm su 230 sono molto più di 15kg di aggravio su 1000kg...
    Però voi girate tutti su kitcar senza sportelli.... È 15kg sono un sacrilegio..... Ah ah ah
    Aspetta Peppe, non buttarti in quello che è il pensiero comune di questo periodo.
    Se parliamo di inquinamento, come già detto nell'altro 3d, le auto sono responsabili dello 0,8% totale, cioè un'inezia.
    Un auto sportiva come la Suzukina, che farà numeri di vendita non certo esorbitanti, quanto incide sullo 0,8 totale????? Praticamente lo 0,000000000000 ecc. ecc. dello 0,8%, cioè nulla, equiparabile ad una goccia d'acqua nel deserto. Il fatto è che l'elettrico in questo periodo fa tendenza e, di conseguenza, forse aumenta le vendite.
    Secondo me, sarebbe giusto che le sportive fossero esenti da questa rincorsa all'elettrico.
    Lasciateci divertire ancora un pò, finchè possiamo

    E' sacrosanto, anzi doveroso, cercare di abbattere le emissioni inquinanti, ma bisognerebbe avere ben chiare le priorità e non buttarsi solo su un settore perchè è la tendenza del momento ed è più facile da colpire.
    Ultima modifica di baltoro 06; 24-12-2019, 19:52.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Io parlo per me, se tu butti la cicca dalla macchina, le carte dal finestrino e cc.. Cosa sono lo 0,000001% della schifezza che c'è a bordo strada, quindi nulla, ma io non lo faccio, tu penso nemmeno, quindi potendo scegliere, se non mi costa nulla quello 0, qualcosa per migliorare io lo faccio PUNTO, senza farmi fregare dalla moda o mania del momento che non ho mai seguito nemmeno a 18 anni.
      Quindi possiamo tralasciare anche la parte inquinamento come dato oggettivo della Suzuki a, rimane che ha più coppia, ripresa e consuma meno, e da appassionato vedo sempre e solo benefici.
      Ora mi dirai che sulla tua Audi da 1300 1400kg senti la differenza di 20 kg alla guida, in tal caso cercherò dal trattenermi dal risponderti.
      Buon Natale a tutti!!
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior




        https://www.roadandtrack.com/new-car...ring-lap-time/

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Io parlo per me, se tu butti la cicca dalla macchina, le carte dal finestrino e cc.. Cosa sono lo 0,000001% della schifezza che c'è a bordo strada, quindi nulla, ma io non lo faccio, tu penso nemmeno, quindi potendo scegliere, se non mi costa nulla quello 0, qualcosa per migliorare io lo faccio PUNTO, senza farmi fregare dalla moda o mania del momento che non ho mai seguito nemmeno a 18 anni.
          Quindi possiamo tralasciare anche la parte inquinamento come dato oggettivo della Suzuki a, rimane che ha più coppia, ripresa e consuma meno, e da appassionato vedo sempre e solo benefici.
          Ora mi dirai che sulla tua Audi da 1300 1400kg senti la differenza di 20 kg alla guida, in tal caso cercherò dal trattenermi dal risponderti.
          Buon Natale a tutti!!
          Continui a parlare di peso, ma non sono i 15 kg in più il problema, è un discorso più generale. Ma non voglio discutere con te il giorno di Natale.
          Buon Natale anche a te e alla tua famiglia.
          E buon Natale a tutti
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            Ma per capire, I un sistema così economico e semplice, quale sarebbe tutto questo problema?
            Mi riferisco alla parte meccanica, tralasciando il resto che ognuno la pensa a modo suo
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              E' una questione di principio. Ci lamentiamo continuamente che le auto moderne sono piene di elettronica, che sono pesanti, ci mancava solo il motore elettrico, ed eccolo qua !!!!!!!!!!!!! Ah, ma no, quello va bene. Boh.....
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                Ci lamentiamo anche di internet, troppi controlli, troppi smarthphone, connessioni, e cc.. Ma tornare indietro è impossibile.
                Qua parliamo di prestazione pura, consumi ed inquinamento, tutto migliorato, non vedo il minimo contro... O per lo meno rispetto ad altre cose sulle auto, è quasi esclusivamente positivo.
                Un ultima cosa, hai mai provato una banale yaris ibrida in centro città?
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  che c'entra una normale Yaris, qui stiamo parlando di sportive. Sulle auto "normali" niente da obiettare.

                  Va beh, la pensiamo diversamente, ma ti sono amico lo stesso
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    C'entra per capire come va.... Prestazionalmente.
                    La più cessa dele tesla da 40 mila euro in ripresa e accelerazione mette dietro 3 quarti di parco circolante.... Quindi una banale yaris in questo senso c'entra.
                    Poi ripeto..... La sportiva in questione è una micromachines da 150cv per 1000kg.....
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      https://www.formulapassion.it/automo...ne-471202.html

                      Ammazza che Hypercar !!!!!!!!!!!!!
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X