Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Da aprire quel 2000,se è 2000cc,e capire che segreti ha...
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      https://it.wikipedia.org/wiki/BMW_S58
      Il motore top, sul suv, gli scarti sulle bmw M.
      Ci credo che il mondo va a rotoli
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        https://it.motor1.com/news/411907/g-...erie-3-510-cv/

        Prezzi premium per queste chicche
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          il superbollo, se parliamo di tedesche che di base costano 50/60/70 mila euro,supra compresa, che siano 2000 l'anno o 3000 l'anno, nel computo di certe auto,tenute 3/4/5/10 anni, fanno poca differenza,conti alla mano.
          Mah, non ne sono sicuro.
          A parte che, se continuiamo sul discorso delle alte potenze, una Golf Gti con uno stage 3 arriva a 450/500 cv e paga 1.000 € di bollo; c'è una bella differenza con i 3.500 c.ca della AMG
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            Paragonando una normale, per fire, golf gti, a queste ok, la differenza economica è palese, ma anche il divertimento e prestazione.
            Tu la vorresti una golf ta da 500 cv?
            Evo la vorrebbe la sua vecchia megane rs da 500cv?
            Io no.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Paragonando una normale, per fire, golf gti, a queste ok, la differenza economica è palese, ma anche il divertimento e prestazione.
              Tu la vorresti una golf ta da 500 cv?
              Evo la vorrebbe la sua vecchia megane rs da 500cv?
              Io no.
              Hai ragione, ho scritto una minkyata
              Avrei dovuto mettere la Gol R, in questo caso la differenza sul bollo rispetto alla AMG sarebbe inferiore, ma cmq. sempre significativa, presumo sui 2.000€.
              Porta pazienza, è il coronavirus.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                Dico la mia: al netto che le le auto 4wd non mi fanno impazzire come concetto anche se pare che questa amg sia parecchio divertente da guidare, io la hyper hatch di Stoccarda non la prenderei; il suo 2.0 è sicuramente una forza della natura ma mi pare solo un esercizio di tecnica/marketing e, se devessi spendere una vagonata di soldi, il suo motore è e resta comunque un 4 cilindri con tutti i limiti del caso. A sto punto -al netto della dinamica di guida- preferisco il 2.5 5 cilindri vag o i 6 cilindri BMW. Per quanto possa suonare bene non raggiungerà mai gli altri due nè tanto meno potrà avere la "setosità" di funzionamento di un 6 in linea di Monaco.

                Poi, come dicevo, out of the box pare davvero ben riuscita anche se i 1650kg (vado a memoria, correggetemi se sbaglio) in ordine di marcia sono davvero tanti.

                Per quanto mi riguarda, se volessi comprare una di queste hyper hatch l'unica degna di nota è la vecchia M140I: lo porto a casa con 25k €, scarico filtro e mappa e sono a 460/470cv, buon assetto e lsd e con meno di 35k€ ho tra le mani qualcosa che viaggia forte forte.
                Se dovessi spendere 60k€ o più per prenderne una nuova (amg per dirne una) sinceramente cambio proprio genere e mi prendo un cayman.
                Ultima modifica di EvoTME; 24-04-2020, 09:56.

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  https://it.wikipedia.org/wiki/BMW_S58
                  Il motore top, sul suv, gli scarti sulle bmw M.
                  Ci credo che il mondo va a rotoli
                  La motivazione è presto detta: omologazione Euro per X3 ed X4, che sono all' inizio della loro vita, mentre M4 ed M2 no.
                  Purtroppo con le ultime modifiche causa diesel gate, ci sono state diverse variazioni della Euro 6 e questo ha obbligato a decidere cosa fare con i vari modelli e motorizzazioni, la prima a saltare è stata la M3, che ha terminato anzitempo il suo ciclo, sulla M2 han messo l' S55, perchè non conveniva omologare l' N55, l' M4 rimane a catalogo ancora per poco e rimane inalterata.
                  Di fatto è stato accelerato lo sviluppo del S58, perchè serve sui suv, altrimenti con l' S55 avrebbero dovuto poi omologare di nuovo l' S58.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Cmq io a queste grosse e pesanti super cavallate preferisco le piccole e agili. Ma questo lo sapete già

                    Ps. Evo, cos'hai contro le 4wd ???
                    Ultima modifica di baltoro 06; 24-04-2020, 11:51.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      grosse e pesanti super cavallate
                      Aggiungiamo anche brutte... perchè fanno una più pena dell'altra (anche se la bmw con l'ultima serie 1 credo abbia toccato il fondo... possono anche metterci il miglior motore dell'universo, ma rimane un cesso).
                      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X