Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Cmq io a queste grosse e pesanti super cavallate preferisco le piccole e agili. Ma questo lo sapete già

    Ps. Evo, cos'hai contro le 4wd ???
    a parte le vecchie evo (e alcune supercar) a mio modo di vedere il 4wd toglie sapere alla guida

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Cmq io a queste grosse e pesanti super cavallate preferisco le piccole e agili. Ma questo lo sapete già

      Ps. Evo, cos'hai contro le 4wd ???
      Così disse il prete che predicava bene e razzola a male.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        Dico la mia: al netto che le le auto 4wd non mi fanno impazzire come concetto anche se pare che questa amg sia parecchio divertente da guidare, io la hyper hatch di Stoccarda non la prenderei; il suo 2.0 è sicuramente una forza della natura ma mi pare solo un esercizio di tecnica/marketing e, se devessi spendere una vagonata di soldi, il suo motore è e resta comunque un 4 cilindri con tutti i limiti del caso. A sto punto -al netto della dinamica di guida- preferisco il 2.5 5 cilindri vag o i 6 cilindri BMW. Per quanto possa suonare bene non raggiungerà mai gli altri due nè tanto meno potrà avere la "setosità" di funzionamento di un 6 in linea di Monaco.

        Poi, come dicevo, out of the box pare davvero ben riuscita anche se i 1650kg (vado a memoria, correggetemi se sbaglio) in ordine di marcia sono davvero tanti.

        Per quanto mi riguarda, se volessi comprare una di queste hyper hatch l'unica degna di nota è la vecchia M140I: lo porto a casa con 25k €, scarico filtro e mappa e sono a 460/470cv, buon assetto e lsd e con meno di 35k€ ho tra le mani qualcosa che viaggia forte forte.
        Se dovessi spendere 60k€ o più per prenderne una nuova (amg per dirne una) sinceramente cambio proprio genere e mi prendo un cayman.
        Ma questo è il bello della AMG, va forte al pari di un 3000 ma non lo è, va forte al pari di una coupe ma non lo è, ecc..
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          bah se spendi certe cifre credo che qualcosa più di un "banale" 4 cilindri lo voglia avere...

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            Perché, la bontà si vede dai cilindri?
            Allora nel cesso tutte le tedesche 5 e 6 cilindri da 60 100 mila euro, e prendi una americana v8 da 300 400cv per 2000 kg che costa meno, ma hanno più cilindri.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Perché, la bontà si vede dai cilindri?
              Allora nel cesso tutte le tedesche 5 e 6 cilindri da 60 100 mila euro, e prendi una americana v8 da 300 400cv per 2000 kg che costa meno, ma hanno più cilindri.
              se spendo ben più 100.000.000 di vecchie lire sì, il prestigio (non la bontà) si vede ANCHE dal numero di cilindri.

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                con le dovute eccezioni.... le Porsche 911 di cilindri ne hanno 6.
                E stando su auto del passato la E-Type era (ed è, pure a livello di quotazioni) meglio a 6 cilindri che con quel bidone di v12.
                "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                  Aggiungiamo anche brutte... perchè fanno una più pena dell'altra (anche se la bmw con l'ultima serie 1 credo abbia toccato il fondo... possono anche metterci il miglior motore dell'universo, ma rimane un cesso).
                  La A45 AMG sono daccordo con te, è bruttina, ma la serie 1 non mi dispiace; certo la E30-E36-E46 erano più belle.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    a parte le vecchie evo (e alcune supercar) a mio modo di vedere il 4wd toglie sapere alla guida
                    Boh, con la S1 mi diverto come un matto; dovrei guidare per bene una TP per valutare.

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    Così disse il prete che predicava bene e razzola a male.
                    Ohibò, e perchè mai ??!! La mia S1 è piccola (è un seg. B) leggera per essere un 4Wd (1.310kg), maneggevolissima, goduriosa. Sono perfettamente coerente
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                      se spendo ben più 100.000.000 di vecchie lire sì, il prestigio (non la bontà) si vede ANCHE dal numero di cilindri.
                      La Cayman T provata costa 90.000€, ed è un 2,0 4 cilindri. Se si guardano questi dati, sarebbe da scartare in partenza, eppure è la migliore della categoria.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X